Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |      
Autore: _EverAfter_    14/01/2019    2 recensioni
Toshiyuki-san è la governante di casa Akashi e l'unica persona con cui Seijuro abbia ancora un briciolo di legame.
Il ragazzo la tratta esattamente come fa con tutti: vittima di un cinismo spietato, la veneranda donna non sembra neanche più farci caso.
Ma il giorno del compleanno del suo padrone, una promessa le ritorna alla mente. E Akashi Seijuro non le appare più così distante, ricordandosi di quando era un dolce infante stretto alle braccia della madre.
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Seijuro Akashi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ad-ogni-compleanno



________________________________________________________

It is nothing to die. It is frightful not to live.




    Toshiyuki-san lo attende nel grande salone baroccheggiante. Ha le mani strette attorno al grembiule che porta sul grembo, insozzato di farina e con qualche macchiolina di olio. Non che le importi, in fondo sa che ad Akashi-sama quelle piccolezze non interessano.
    Lo vede entrare dalla porta d’ingresso, sul volto reca ancora la vacua e inafferrabile espressione di sempre, quella corazza fatta di lembi di pelle che vieta all’intruso d’appropriarsi delle sue emozioni. Non sa spiegarlo, ma per certi aspetti quell’atteggiamento austero le appare più familiare dell’espressione trasognante e felice che si portava addosso quand’era piccolo.
    ‒ Bentornato, signore. ‒ È tutto quello che riesce a dirgli.
    Non le risponde, intento a togliersi il giaccone e a posare distrattamente il borsone del club di basket sulla panca rococò che giace dimenticata contro il muro – alla signora quel mobilio così ridondante e pieno di fronzoli non piaceva affatto, ma si trattiene dall’esprimere quel pensiero ad alta voce. Ad Akashi non piace dover parlare di sua madre.
    ‒ È tornato mio padre? ‒ domanda, ma Toshiyuki non riesce mai a rispondere in maniera pronta quando si vede scrutata dal suo sgradevole occhio.
    ‒ No ‒ risponde, sa di aver temporeggiato troppo. ‒ No signore, non è tornato.
    ‒ Sai quando tornerà? ‒ chiede ancora.
    Scuote il capo, scrollandosi di dosso l’insana sensazione di averlo deluso. Le fa male davvero vederlo così, quando tempo addietro l’ondata di rancore che si porta addosso come fiera corazza ancora poteva essere scalfita. Da lei, l’unica persona in quella magione che adesso dimora nel buio sacrario, nascosta alla luce di quella magnifica giornata di sole.
    ‒ Signore ‒ prova a dire, sperando che l’ascolti, ‒ oggi è il suo compleanno.
    ‒ Lo so, Toshiyuki. ‒ Il sentirsi chiamare per nome da quella voce che preannuncia sventura, la pone subito in guardia. Dalla morte di sua madre, anche il piccolo bambino che conosceva è morto, dilaniato dalle fauci del mostro che la scruta con crescente biasimo. ‒ Se non ricordo male, ti avevo detto di smetterla di prepararmi una torta.
    ‒ Ma non posso, signore ‒ cerca di spiegare, col timore che la sua giustifica possa indisporlo ancora di più, ‒ ho fatto una promessa a sua madre.
    ‒ Non è più necessario, Toshiyuki. ‒ Lo sguardo si sofferma per un istante sul volto della governante, solcato dalle rughe della vecchiaia incombente. ‒ Le promesse si fanno ai vivi.
    La donna sospira, certa che se quel discorso dovesse continuare, la spregevolezza celata in quelle iridi dissonanti la porterebbe a rinnegare ancora una volta il suo ruolo di fedele servitrice. Odia dover vedere il suo padrone in quelle condizioni.
    ‒ La prego ‒ gli dice infine, lasciandosi andare all’ultima disperata supplica, ‒ almeno spenga le candeline.
    Akashi Seijuro fissa la sua governante, e per un istante il suo ego smisurato si cheta, portandosi a fissarla con due occhi rossi, quelli giusti, quelli veri.
    ‒ Va bene. ‒ Lei non lo vede, ma sta sorridendo. ‒ Solo per oggi.



Flash-fic | 499 parole







Note dell'autrice:
Niente, questa breve flash-fic è nata un po' a caso - come un po' tutte le mie ultime storie. Ho rivisto di recente Kuroko no Basket e mi sono ricordata di quanto mi piacesse questo personaggio, salvo poi ricordarmi di non essere mai stata in grado di scriverci niente, spero di aver rimediato in qualche modo.
Per qualsiasi cosa, critica o anche solo per dirmi che questa mia breve storia vi è piaciuta, potete scrivermi tranquillamente, accetto ogni tipo di commento.
Che dire, spero di scivere altro inerente a questo fandom.
A presto!


_EverAfter_

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: _EverAfter_