Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GattyP    16/01/2019    2 recensioni
Nuove avventure della nostra Irlandesina, appartenente alla Casa di Tassorosso e bravissima a mettersi nei guai, nel nuovo anno di scuola ad Hogwarts (2012/13), insieme a Teddy Lupin e Victoire Weasley. Alle prese quest’anno, oltre che con problemi sentimentali (di tutti i suoi amici, non suoi, per fortuna, ma lei sarà come al solito coinvolta…), con un tentativo di furto di un magico oggetto e con un invito ad un matrimonio particolare.
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Teddy Lupin, Victorie Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Le avventure di Niamh O'Neill'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 11

 

Colloquio con Ginevra

 

 

Orami ci avviavamo alla fine dell’anno scolastico, naturalmente con un supplente in Pozioni (era venuto, per l’ultimo trimestre, il babbo di Leonard MacNair, per fare un piacere alla Preside), che tra l’altro era maledettamente in gamba (e molto esigente!). Tutto stava filando liscio come l’olio (avevo la sufficienza in tutte le materie!) e io avevo un’ora libera. Avevo deciso pertanto di andare a passeggiare da sola lungo il lago (Charles aveva lezione) a salutare la mia amica piovra. Ma, vicino al castello, ho incontrato Ginevra MacArthur, anche lei sola.

Ho subito pensato alla povera Victoire che, per quanto per un ottavo Veela, non poteva competere con lei: era sportiva, brillante, simpatica, generosa, bella… Vic lo sarebbe stato altrettanto, ma era di tre anni più piccola… e quell’idiota di Teddy le voleva bene come ad una cuginetta, al massimo… Mi dispiaceva per lei, ma non potevo però non ammirare Ginevra e pensare che Ted era stato veramente fortunato, a trovarsi una ragazza così in gamba…

- Ciao, Niamh… - mi ha detto dolcemente Ginevra.

- Ehi, Ginevra! Anche tu hai un’ora libera? - le ho chiesto - Se vuoi puoi accompagnarmi… Vado a salutare la piovra gigante…

- No, in realtà avrei Trasfigurazione, ma ho deciso di non andarci, per una volta… Ho visto che ti incamminavi verso il lago e ho pensato di approfittare per parlare con te - mi ha detto

- Con me? … - Ho chiesto perplessa (mi sembrava un po' agitata) - Dimmi, dimmi. Come posso aiutarti?

- Vorrei che tu potessi... ma non penso… ma dovevo dirtelo… Anche perché il prossimo anno mi trasferirò a Bauxtbatons… 

Toh, che sorpresa! Ma come era enigmatica! Cosa c'era sotto?

- Oh, che peccato…- le dissi - Teddy sarà dispiaciuto!

- Beh, sì, sarà sicuramente dispiaciuto… Teddy è una persona fantastica, un vero amico… Ma avrei voluto che un’altra persona fosse dispiaciuta per la mia partenza, una persona a cui voglio molto bene, da tanto tempo, anche se non se ne è accorta…Sei dispiaciuta?

- Beh, che discorsi! - le ho detto - Certo che sono dispiaciuta! Sei veramente in gamba e mi  chiedo perché ci la…

Poi, improvvisamente ho fatto un collegamento velocissimo… io, lei… non è che lei?…

- Sì, mi piaci molto, Niamh. E non come amica… - mi ha detto Ginevra, guardandomi negli occhi, seria seria.

- Ma… ma… ma… - ho detto balbettando e impallidendo - io… voglio bene a Charles… non me lo sarei mai immaginato… e poi ti ho visto una volta baciare Teddy… cioè… mi han detto che lo hai baciato…

- Sì… Ted è stato gentilissimo… un vero amico… E’ adorabile… Ha saputo casualmente che ti volevo bene… sai, mi sono sbattuta in lui, letteralmente, mentre andavamo di corsa e tutti i nostri libri e pergamene sono volati via… li abbiamo raccolti in fretta e furia (eravamo in ritardo alle lezioni) e una mia pergamena, in cui avevo scritto qualcosa di esplicito è finita nelle sue mani… E’ stata gentilissimo e, la sera, quando se n’è accorto, me l’ha subito restituita, assicurandomi che avrebbe mantenuto il segreto con tutti e, soprattutto con te. E ha rispettato la parola… come gli ho chiesto... e mi è stato vicino, come amico, in tutti questi mesi… E’ veramente un bravo ragazzo: lui sapeva tutto, fin dall’inizio, e ha cercato sempre di farmi capire che non dipende da nessuno se quello… o quella… che ami non ti ricambia… siamo nati così e dobbiamo accettarci come siamo… Lui mi ha sempre detto che sei innamorata di Charles, che è un  ragazzo a posto, e che voi siete una bella coppia…

Ero ancora sotto choc… Ginevra era innamorata… di me!?!... E cosa dovevo dire, ora?

- … e mi ha baciato… una volta, a MacDonald Castle… ma solo dietro mia esplicita richiesta...era un po' che mi frullava l'idea nella testa... sai, volevo capire se avrei mai potuto provare qualcosa per un ragazzo... e Teddy è un bel ragazzo: se non avessi provato qualcosa con lui... Ma solo quella volta… Ho provato a baciarlo, volevo volergli bene, te lo assicuro, ma non mi è piaciuto… non lui, non mi piacciono i ragazzi… Vorrei baciare un’altra persona… di cui sono innamorata…

Aiuto!!!!! E questa chi se la aspettava? E adesso cosa dovevo dirle?

- Ginevra, scusa… Lo so, quello che dici… mi onora… ma io… voglio bene… molto bene… a Charles… e non sono attratta da… ragazze… però rispetto chiunque… e ti stimo…

- No, Niamh… non devi giustificarti! Sei etero, l'ho capito da un pezzo… come io non lo sono… e il mio discorso ti ha scioccato, anche perché non te lo aspettavi… io non ti chiedo niente… ma tu non puoi impedirmi di volerti bene, di ammirarti, di immaginarci… beh, sì, insomma, hai capito… ma ho anche compreso che non posso rimanere qui… mi fa male vederti abbracciata ad un altro… anche se so che è un bravo ragazzo… E così mi trasferisco, dal prossimo anno, a Bauxbatons… Ti chiedo di non dire niente a nessuno per il momento (ancora non sono pronta… poi, vedrai, presto sarò in grado di gestire tutto alla  luce del sole) e… ti chiedo solo un piacere…

Che granchio avevo preso! E non mi ero accorta di niente!!! E cosa voleva chiedermi ora?

- Dimmi, Ginevra…

- Posso accompagnarti al Lago, adesso?… Mi piacerebbe tanto passare un po’ di tempo… poco poco… solo oggi… con te… e posso abbracciarti… un abbraccio da amiche, da sorelle… niente di sconveniente… te lo prometto… ti voglio bene…

Inutile dire che, un attimo dopo, ci stavamo già abbracciando!

- Anch’io ti voglio bene… - le ho detto, poi ho precisato - … non in quel senso, però…

Siamo poi andate lungo la spiaggia a salutare la piovra. Poi, dopo aver chiacchierato un po’ della sua condizione, dei suoi genitori, di me, di Charles e di altri argomenti siamo tornate al castello. Mi ha stretto la mano (con una certa insistenza… ad essere sincera), mi ha abbracciato un’ultima volta (standomi un po’ troppo accostata, a dire il vero, e stringendosi un po’ troppo al mio corpo…) e mi ha detto semplicemente: - Grazie, Niamh!

Ed è stata l’ultima volta, in quell’anno, che siamo state da sole, insieme. Ci siamo incontrate ancora, e abbiamo  parlato del più e del meno, come due buone amiche. Poi, dall’anno successivo, si è trasferita in Francia. Spero che trovi serenità… e anche una persona a cui voler bene e che le voglia bene…

 

Naturalmente non potevo dire niente né a Vic né a Charles, né ad altri di Ginevra (l’avevo promesso a Ginevra stessa) fino a quando non fosse partita. Il che era per me motivo di grande sofferenza (odio tenere i segreti!). Per fortuna la MacArthur è partita, dopo averci salutati tutti alla festa di fine anno, il giorno prima di tutti quanti noi e allora sono subito corsa da Victoire, che, tutta abbacchiata, preparava le valigie… Perfetto, non c’era nessun altro…

- Oh, Niamh! Ciao! - mi ha detto - Grazie di tutto! Sei stata una grande amica, la migliore… Mi hai sempre aiutata… Mi mancherai tanto, quando andrò a Bauxbatons… ne ho già parlato con mamma e zia… ti scriverò e ti racconterò tutto…

- Ted e Ginevra MacArthur non vanno insieme, non sono mai andati insieme, sono solo amici, e il prossimo anno Ginevra si trasferisce proprio a Bauxbatons, e Ted rimane qui! - le dissi tutto d’un fiato.

Vic mi guardava sbalordita ed aveva aperto la bocca per lo stupore… Era adorabile! Mi piaceva tanto con quell’espressione…

- Ma, come? Sei sicura, Niamh?- mi ha chiesto incerta - Li ho visti baciarsi!

- Sono sicurissima, Vic - le ho detto - e ti posso spiegare tutto…

E così, con calma, e anche stando attenta a quello che dicevo (ho glissato sul fatto che era innamorata di me, ad esempio), le ho raccontato ciò di cui ero venuta a conoscenza, facendole giurare di non dirlo in giro finché Ginevra non si fosse sentita pronta per affrontare con serenità la sua condizione, di cui non doveva assolutamente vergognarsi…

Inutile dire che subito Vic ha buttato alle ortiche i propositi di trasferirsi a Bauxbatons (“Fossi matta! Il prossimo anno gli sto appiccicata e non lo lascio un secondo!”) e si è messa, tutta euforica, ad abbracciarmi fortissimo! In quel momento è entrata mia sorella e ci ha guardato con due occhi stralunati…. Non è che pensava che io  e lei…?

 

No, non c’era nessun problema, da quel punto di vista… Quella sera, nella Stanza delle Necessità, abbracciata a Charles, durante una pausa, ci siamo messi a parlare…

- Mia madre mi ha scritto… ha intenzione di inviarti un gufo per invitarti a passare agosto da noi… - mi ha detto.

- Facciamo metà e metà…Devi venire anche tu in Irlanda, dai miei… e a MacDonald Castle, dove andiamo tutti gli anni… E se sei bravo ti faccio fare il babysitter al mio adorabile fratellino - gli ho detto scherzando

- Mi hai convinto… non vengo! - ha detto anche lui, scherzando.

- Tutti uguali, i ragazzi, ora che hanno avuto quello che volevano… - ho aggiunto io, con uno sguardo falsamente arrabbiato.

- E chi dice che ho avuto tutto quello che volevo? - mi ha detto Charles, con un sorriso da perfida Serpe.

Oddio, quanto mi piaceva! Beh, per fortuna la notte era ancora lunga!  E ci sarebbe stata poi una magnifica estate, da passare insieme a Charles!

 

 

Carissimi amici, vi ringrazio per aver seguito quest’ultima  fanfic su Niamh che, sono sicuro, anche se rimarrà impulsiva e pasticciona, avrà davanti una bellissima vita da passare insieme a Charles Montague.

Attualmente non ho sottomano nessun’altra storia (anche se ho tante idee) e ho una serie di impegni che occupano (buona) parte del mio (limitato) tempo libero… pertanto interrompo qui la serie, che mi sono divertito a scrivere (non solo questa, ma anche le avventure precedenti di Lily e Peter…). Forse la riprenderò più avanti, ma prima di iniziare a pubblicare, voglio avere la ff completa (ho ancora l’angoscia ricordando la prima  ff pubblicata, in cui neanch’io sapevo cosa avrei scritto nel capitolo successivo e mi sentivo in colpa nel lasciare i miei lettori senza il seguito per tanti giorni), e questo logicamente comporta un lavoro di alcune settimane almeno (o alcuni mesi, dato che sono abbastanza impegnato).

Quindi interrompo con questo capitolo la pubblicazione (non la presenza su efbfanfic, dato che continuerò a seguire, da lettore, diverse belle ff!).

Vi ringrazio per avermi seguito fino a qui e per esservi anche voi affezionati ai miei personaggi. Inutile dire che i ringraziamenti sono decuplicati per AdhoMu, Barbie_Ettelanie, Inzaghina e MissMaureen (grazie, ragazze!!!!), con cui ho piacevolmente chiacchierato in queste settimane, e per tutti quelli che hanno preferito, seguito, ricordato e/o letto questo o i miei altri lavori. Un abbraccio a tutti! Stefano

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GattyP