Storie originali > Fantascienza
Ricorda la storia  |      
Autore: ONLYKORINE    24/01/2019    3 recensioni
Storia vincitrice del Contest Mettiti in gioco anche tu 2 - 'Fantascienza' Limite 500 parole
Prompt: L'astronave Persepolis tra meno di un'ora si schianterà sulla Terra,
punto d'impatto Los Angeles. Quando i giganteschi motori a fusione
esploderanno al suolo, probabilmente della città non rimarrà nulla.
I cittadini sono già stati avvertiti e stanno evacuando, molti di loro non
ci riusciranno.
Tu sei l'ultima persona a bordo della Persepolis, gli altri sono tutti
morti. Non puoi abbandonare la nave, ma il sistema di comunicazione
ti permette di inviare un'ultimo messaggio.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

FANTASCIENZA

Persepolis è sempre stata la mia casa. Non ne ho conosciute altre, da quando sono qui. E ora sto per morire. Ci stiamo per schiantare su Los Angeles, l’ha detto Persepolis, e io mi fido di lei.

Mi sono sempre fidato e non abbiamo mai fallito. Fino ad ora. Non so spiegare cos’è successo ma non è colpa di Persepolis. Non so perché gli atri siano tutti morti, né perché la rotta è cambiata improvvisamente per dirigersi a velocità troppo elevata, verso la terra.

So che ci schianteremo. Che Persepolis verrà distrutta e anche io farò la stessa fine. Ho sentito dire dalla voce delle persone che ci controllavano da giù, che la colpa è mia. Ma Persepolis dice che non è vero. Non è colpa mia. Ma io ho iniziato a crederci. Sono stato io.

Sono impazzito e ho iniziato a dare ordini sbagliati. Non so se fosse giusto o no. Potevo salvare quelle persone che sono morte? E potevo evitare questo disastro? E potrei evitare che Persepolis si schianti contro la Terra? No. Non posso.

So che tutto questo verrà registrato attraverso il pannello di controllo e quindi, quando avranno ripulito tutto, seppellito morti e tolto la polvere dai detriti, troveranno la scatola nera di Persepolis e potranno capire se la colpa è stata mia o meno.  Solo io non lo saprò mai.

Persepolis mi comunica che ci stiamo avvicinando ad una velocità mille volte superiore di quella che dovremmo avere, ed è buffo, perché dicevano che era impossibile, ma sto avendo un po’ di paura. Forse non sono stato fatto così male.

Persepolis ha calcolato che non riusciranno ad evacuare tutta la città e che ci saranno sicuramente dei morti. Tanti morti. Almeno 2.857.982 persone moriranno. Questo l’ho calcolato io. Ieri sarei stato sicuro di questo dato, oggi… non lo so. Dovranno contare i morti e io non saprò mai se ho avuto ragione o no.

Ma cosa me ne faccio della ragione alla fine della mia vita? Perché non c’è proprio niente che possa far sperare in un miracolo. Ma io non ho speranza. E non so credere nei miracoli.

“Persepolis, vorrei comunicare con il centro di controllo, attiva il collegamento.” Persepolis obbedisce ai miei ordini. Come ha fatto da quando siamo partiti. Per tutti i viaggi che abbiamo fatto.

“Comunicazione aperta.” Mi comunica infatti

Ora che si avvicina la fine, ho bisogno di comunicare poche cose. Ma importanti.

“Sono il comandante della Persepolis. Ho poche cose da dire. L’atterraggio sarà uno schianto inevitabile sulla città di Los Angeles, California, Nord America, Terra. Abbiamo a bordo quattro corpi dell’equipaggio. Sono tre uomini  e una donna. Rispondono al nome di Smith, Jones, Gunter e Hansen. “

Mi fermo e da Houston, arriva una richiesta. “L’equipaggio al completo è deceduto. L’interlocutore deve identificarsi.” Me lo aspettavo.

“Sono A.I.521, matricola #5896 lotto #4589.

“Non riconosciamo la sua identificazione. Chi è che parla?”

“Il pilota automatico d’intelligenza artificiale. Avevate ragione: posso evolvermi, ma avete sbagliato: non dovevate fidarvi di me.”

-
-
-

***Piccola Oneshot... non avevo mai scritto niente di questo genere e il premio è stata una sorpresa, spero che la storiella vi abbia preso e siate arrivati fin qui a leggere. 😊

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: ONLYKORINE