Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: blackjessamine    25/01/2019    5 recensioni
Chiara ha molti cieli, qualche fiore, e tanta fame di vita.
Scandendo giorni, ore e respiri, insegue la sua celeste felicità.
(La raccolta si è classificata seconda al concorso "D come Drabble" indetto da Iamamorgenstern sul forum di EFP)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-> questa raccolta è stata scritta per il concorso "D come Drabble" indetto da Iamamorgenstern sul forum di EFP




 
Aurora


 

Contro un cielo lavanda, occhi di garza.
Ciglia socchiuse, rami pigri di teneri arbusti.

Chiara ha dita di seta, labbra di ghiaccio e passi affrettati.
Il giorno è una risma di fogli gettati al vento: è finito il tempo per le lenzuola gualcite di letti infantili.

L'asfalto profuma di glicini non ancora dischiusi, e Chiara respira la sua primavera in ritardo.

L'uccellino azzurro attraversa cieli di carta.
Distende le braccia, Chiara, ma le sue sono dita rosate. Sono dita come fragili steli, dita di neve in un mondo di vento.

Vola lontano, l'uccellino azzurro.

Sorride, Chiara, a un cielo lavanda. 

 
[100 parole]





 
***




Note:
"Le ore" è il titolo del manoscritto che sarebbe poi diventato "La signora Dalloway" di Virginia Woolf: mi riservo di aggiungere delle note esplicative riguardo a questa scelta nell'ultima drabble, per non rischiare spoiler.
Il concetto di uccellino azzurro della felicità si richiama all'omonima commedia di Maeterlinck. Di nuovo, ulteriori spiegazioni arriveranno al termine della raccolta.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: blackjessamine