Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Albertyon    25/01/2019    0 recensioni
Una crisi nel multiverso.
Un nemico che minaccia la distruzione di tutti i mondi.
Ash, il Team Rocket e due giovani fratelli vengono trasportati in un altro mondo assieme ai loro pokémon.
Cosa ne sarà dei nostri eroi? riusciranno a prevenire il disastro?
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, James, Jessie, Meowth, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo: la rottura del sigillo

Al di fuori dei confini di ciò che noi comunemente percepiamo come realtà, a un livello di esistenza che ben supera la mera materialità, Esso, il Creatore, conosciuto in alcuni dei mondi da Esso creati come Arceus, percepì una frattura nelle profondità della sua creazione, e seppe che l’Altro aveva infranto un altro sigillo.

In un luogo fuori da ogni luogo, in un tempo fuori dal tempo, i concetti stessi di Tempo, Spazio e Vuoto, cui Esso stesso aveva dato esistenza e forma (forme note in alcuni mondi come Dialga, Palkia e Giratina) lo raggiunsero allarmati.

-Padre -, disse Dialga, - l’Altro ha posto fine a un altro mondo interno. Pochi passi, pochi mondi lo separano da noi! Ti prego, dimmi che hai quasi ultimato la tua nuova opera, il nuovo mondo in cui potremo trovare rifugio per altro tempo.

Arceus ascoltò le parole del suo figlio col cuore oppresso, e i suoi figli percepirono la sua angoscia.

-Purtroppo ancora no, figlio. Per via della tua stessa esistenza, occorre ancora molto tempo prima che una creazione tanto complessa sia ultimata. Dovremo confidare negli ultimi due strati, nella loro complessità, e sperare che Lo tengano impegnato abbastanza a lungo perché io finisca la mia opera.

Dialga e Palkia erano nervosi: certo, in termini umani ci sarebbero voluti secoli, forse un millennio o due prima l’Altro abbattesse un altro muro della prigione che lo conteneva, ponesse fine all’ennesimo mondo, e ancora più tempo sarebbe occorso perché infrangesse anche l’ultima barriera. Ma cos’erano i millenni per entità eterne come loro? Per il Tempo e lo Spazio, millenni non erano poi così diversi da istanti, e due interi universi di distanza erano come pochi passi.

-C’è dell’altro. – Aggiunse Giratina, con tono greve.

Gli altri si volsero verso di lui allarmati. Il Guardiano del Vuoto era, tra di loro, colui che più da vicino osservava e sorvegliava l’operato dell’Altro e le sue conseguenze sul multiverso; se aveva qualcosa da aggiungere, potevano solo aspettarsi tetre notizie.

-Temo che Ōtelos abbia trovato un modo di estendere la sua influenza ad altri universi prima ancora di esservi penetrato. - continuò il drago spettrale.

-Impossibile!

-Non dovrebbe esserci un modo… vero, Padre? - chiese Palkia, quasi implorante.

Arceus rimase in silenzio per un lungo istante, poi disse: - Continua, figlio mio.

E Giratina continuò:

-Avevo già sospetti al tempo della distruzione del mondo precedente, ma non avevo prove e non dissi niente. Ma rimasi all’erta per qualsiasi segno, qualunque cosa fuori dall’ordinario…
La distruzione di quest’ultimo universo è la prova: è avvenuta con secoli di anticipo rispetto al previsto perché quando ancora si trovava nell’universo precedente era riuscito a infiltrarvi parte del suo potere e iniziare l’opera anzitempo!
Questa volta però ero preparato e sono riuscito a individuare immediatamente le tracce della sua energia che penetravano nell’ultimo dei mondi che ci separano da lui…

-Questo vuol dire che siamo condannati! – interruppe Dialga. –Se la dissoluzione degli ultimi universi dovesse avvenire con tanto anticipo, nostro Padre non avrà modo di completare il prossimo mondo! –

-Calmati, figlio mio. – lo redarguì Arceus. – Giratina, mostrami ciò che hai visto sugli ultimi due mondi chiave.

Il Signore del Mondo Inverso obbedì all’istante: evocando dal nulla due colossali specchi, mostrò al Creatore ciò che avveniva in quell’istante negli ultimi universi che si frapponevano tra loro e il Dissolutore.

Arceus osservò e valutò, poi tirò un sospiro di sollievo.

-Non tutto è perduto, figli miei -, li incoraggiò. – Solo una minima frazione del potere di Ōtelos ha raggiunto l’ultimo mondo, e la sua influenza non si è ancora estesa troppo nemmeno su quello precedente. Abbiamo fatto bene ad aggiungervi delle misure di prevenzione, ed ecco che ci tornano utili! Ma adesso sentitemi bene!

Il trio di draghi leggendari si inchinò dinnanzi al Creatore.

-Dicci, Padre.

-Come prima cosa ci recheremo sull’ultimo mondo ed estirperemo fino all’ultima traccia della presenza dell’Altro. Poi dovremo trovare un modo per contrastarlo sul penultimo mondo. Voi non potete avvicinarlo, quindi dovrò essere io a ritornare laggiù per fronteggiarlo e ritardare la sua ascesa.

-Ma Padre, per raggiungere quel mondo servirà un’evocazione! –, obbiettò Giratina. – Nessuno dei suoi abitanti può…

-Troveremo un modo! -, tagliò corto il Creatore. -Non temete, figli miei. Non lascerò che ponga fine alla vostra esistenza.

E nemmeno a quella di questi mondi e dei loro abitanti, continuò tra sé e sé.

-Scendiamo!





Note: eccoci di nuovo qui su EFP dopo una lunga assenza. Spero di essere maturato un minimo come autore in questi anni. Questo è il prologo di una storia di pokémon diversa dal solito. State tranquilli che il tenore cambierà assai fin dal primo capitolo: non intendo rimanere sul biblico tutto il tempo!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Albertyon