Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Dalia95_KittyCat    25/01/2019    0 recensioni
Due coppie apparentemente improbabili e la città più famosa del mondo come scenario. Violet Miller è una giovane con la sindrome di Asperger, che vive tranquilla in un'isolata villetta di New York, volutamente sola e senza quasi neanche un amico. Benjamin Gillespie è un attore, star di blockbuster e film d'autore, in cerca di un po' di pace nella frenetica Grande Mela a causa di folle accanite di fan e paparazzi che gli stanno alle calcagna. L'incontro tra i due sarà a dir poco esplosivo ... Irving Mercer è il personal trainer e migliore amico di Benjamin, Elektra Cross un'eccentrica commessa in un negozio di abiti da sposa e coinquilina di Violet. Anche loro non potrebbero essere più diversi. Ma si sa, gli opposti si attraggono, e l'amore arriva sempre dove e quando meno te lo aspetti!
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era sera, e Benjamin pensò che era meglio chiamare i suoi, che non sentiva dal giorno prima. Subito iniziò a comporre il numero della madre. Tuttavia fu il padre a rispondere. “Ah, come sta il mio caro figlio esiliato?” “Primo non sono in esilio, e secondo dov’è mamma che questo è il suo cellulare e non certo il tuo?” “E’ in bagno” Benjamin sbuffò. Suo padre ogni tanto rispondeva lui al cellulare della consorte, in quanto il figlio non lo chiamava mai, dato che era più in confidenza con la mamma. D’altronde Michael Gillespie non era mai stato un tipo socievole né tantomeno espansivo, infatti Benjamin continuava a pensare che solo una come Sophia se l’era potuto sposare. Più che altro era un tipo volubile, un indeciso cronico, ma era un uomo di gran fascino, alto, con gli occhi grigi e i capelli biondo cenere. Ovviamente Sophia, che aveva un carattere proprio agli antipodi, molto cerosa e disinvolta, era passata sopra il particolare atteggiamento dell’uomo di cui si era innamorata e l’aveva sposato per quello che era. Michael non era tuttavia una cattiva persona, ma un po’ atipico. Benjamin era l’esatto opposto del padre, in comune con lui aveva solo i capelli biondi, e non erano neanche identici a quelli del padre, anzi era un biondo oro, decisamente più bello di quello del padre che era biondo cenere, ma ora che non era più nel fiore degli anni stavano diventando color paglia. Benjamin a parte i capelli era identico a sua madre: viso dai tratti greci, occhi castano nocciola, bellezza esotica, carnagione olivastra. “Caro, è Benjamin?” la voce squillante di Sophia si sentì da lontano. Per la cronaca, non era affatto in bagno, ma in sala. Subito prese il suo cellulare dalle mani del marito. “Tesoro, sono qui” disse con voce soffice rivolgendosi a suo figlio “tuo padre mi ha come al solito preso il telefono in quanto tu non lo chiami mai. Non ero in bagno come ti ha detto lui, ma in sala” “Ciao mamma, era prevedibile, conoscendo papà” sbuffò Benjamin, poi proseguì “tutto bene?” “Sì tesoro, ma tu piuttosto? Ti trovi bene lì a New York?” “Sì mamma, è davvero una città meravigliosa, un po’ trafficata ma stupenda” “Lo intuisco dal tuo tono sognante. Io e tuo padre quando ci eravamo trasferiti qui negli States avevamo ipotizzato la Grande Mela, tra le varie città in cui pensavamo di andare a vivere. Ma gli inverni a New York sono troppo rigidi …” “E quindi siete andati a vivere a Miami, lo so” “Ormai la conosci bene la nostra storia” sorrise Sophia “per ora non hai intenzione di cercare un nuovo amore?” “Mamma, non ti preoccupare per me. Quella al momento non è una priorità” “Spero comunque in bene per te, figlio mio. Buon proseguimento, salutami Irving” “Grazie mamma, sì certo te lo saluto” Non appena ebbe riattaccato la cornetta, Benjamin ripensò a ciò che aveva detto riguardo ad un potenziale nuovo amore. In effetti, qualcuno c’era. Violet. Si stava innamorando pazzamente di lei, e non solo per la sua bellezza. In lei vi era una luce speciale, una sincerità che non aveva mai veduto in nessun’altra persona, la tipica sincerità degli Asperger. In verità, anche lui era molto vero e schietto, ma a volte non se la sentiva di raccontare tutto, quando bisognava nascondere verità scomode, lo faceva. Ma in generale non gli piaceva mentire, e se proprio lo faceva, era a fin di bene. Decise di uscire un attimo, sperando che nessuno si accorgesse di lui, soprattutto non le fan più accanite. Per fortuna in quel momento gli venne incontro Irving. “Ehi, eccoti fratello. Come te la passi?” “Bene, mai stato meglio” rispose Benjamin rifilandogli una pacca amichevole sulla spalla “Anche io. Allora, una foto di questa ragazza? O il suo nome? Non mi dici niente” “Te la farei anche vedere, ma le ho promesso di non mostrare a nessuno delle sue foto, né di rivelare il suo nome a nessuno. Non ti dirò neppure dove abita” “Oh cavoli, spero non nel Bronx o peggio nel Queens” “No ma figurati! Lì non abita, stai tranquillo” “D’accordo, non mi interessa per ora vedere delle sue immagini né sapere dove vive, ma il suo nome proprio non me lo vuoi dire?” Era a dir poco attonito di questa improvvisa riservatezza del suo migliore amico, ma decise comunque di rispettare questa misteriosa ragazza. “Ma comunque dentro di me sento che è quella giusta” “Cosa te lo fa pensare, Benjamin?” “Lei ha una sincerità che non ho mai visto nelle altre ragazza che ho frequentato, ma neanche nelle persone che conosco in generale, amici o parenti che siano, a parte mia madre, te e la tua famiglia” “Anche tu sei una delle poche persone davvero sincere che io conosca, ecco perché ti considero un fratello, molto più che amico” “Comunque prima o poi ti rivelerò chi è questa ragazza che frequento, quando lei si sentirà pronta” “Non ho fretta di saperlo, non preoccuparti” Benjamin sorrise con soddisfazione. Era felice di avere un migliore amico come Irving. Era discreto, disponibile e sincero come nessun altro.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Dalia95_KittyCat