Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ONLYKORINE    26/01/2019    6 recensioni
George scrive a Fred una lettera per dirgli che è nato il suo bambino.
Limite 500 parole per il contest.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: George Weasley
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I personaggi sono di proprietà dell’autrice JK Rowling e l’opera, di mia invenzione, è stata scritta senza scopo di lucro

 -

-

-

 

Carissimo Fred,

 

Alla fine di ottobre è nato tuo nipote, mio figlio. Ha i capelli come quelli di Angelina, ma i lineamenti, caro Fred, sono i miei. I nostri. Ed è bellissimo, come me. Quando piange, invece, assomiglia a te.

 

Quando ho portato Angelina al San Mungo ho sperato che fosse una femmina. Mi vergogno ancora a dirlo, Fred, però è vero. Non l’ho confidato neanche a lei.

Ho avuto anche paura che fossero due. Due maschi. Sarebbe stato tragico, Fred, te lo giuro, non avrei retto, avrei iniziato a paragonarli a noi due e avrei potuto morire anch’io.

Più di quanto io sia morto il giorno della battaglia. Perché lo sai, vero, che una parte di me se n’è andata insieme a te?

 

Non ho più avuto pensieri felici da creare un patronus corporeo. E all’inizio era dura anche solo alzarsi dal letto e respirare. E ogni volta che ridevo senza te che ridevi con me, mi sembrava di mancarti di rispetto. Perché io ero ancora qua e tu non c’eri.

 

Mi voltavo e non ti vedevo. Essere qui e continuare a vivere mi sembrava un affronto all’amico migliore che avevo.

 

Mi mancavi. Mi manchi. Mi manchi tantissimo. Mi mancano i nostri scherzi. Mi mancano anche le nostre litigate, Fred.

 

Poi in autunno, è nato il mio bambino. Vorrei che potessi prenderlo in braccio e dicessi che è brutto quanto me e bello quanto te.

 

E qualcosa è cambiato. È cambiato il fatto che ho finalmente capito che non devo dimenticarti. Non devo ‘andare oltre’ come dicono tutti. Il tempo non sistemerà niente. Perché voglio tenerti qui. Con me. E Fred, te lo giuro, tu sei ancora qui. Ti porto con me. Tutti i giorni. Tutti i giorni.

 

Sei sempre con me, e da quando ho accettato questa cosa, sono più tranquillo e più sereno.

Sono sereno perché non voglio lasciarti andare nell’oblio delle cose dimenticate, perchè voglio che tu viva per sempre insieme a me.

 

Ho iniziato ad accettare di vederti, non solo nello specchio o nelle foto alla Tana, ma ovunque intorno a me. E ho riniziato a sentire la tua voce che finisce le mie frasi.

Ti parlo e ti vedo: in negozio, a cavallo della scopa in giardino o steso sul divano a prendere in giro Percy.

 

E ora sorrido quando ti vedo. La gente non capisce quando lo faccio, solo Angelina ha compreso. 

E dice di continuare. Continuare a sorriderti. E dice di scriverti. Così l’ho fatto.

Ti ho scritto questa lettera, per dirti che ti voglio bene e sono pronto a dividerti con gli altri. Racconterò al mio bambino tutto quello che abbiamo fatto insieme e tutto quello che sei stato. Un fantastico fratello, un gemello perfetto, un amico indimenticabile, una persona d’oro.

 

Quindi ti scrivo per dirti che in autunno è nato Fred Weasley II, mio figlio, tuo nipote.

 

 

Con tutto il cuore, George.

-
-
-

***Questa oneshot è venuta un po' così, l'ho scritta per un contest ma non è proprio il mio genere, quindi non sono rimasta totalemente soddisfatta. Ma non pubblicarla mi sembra brutto... Abbiate pietà, come dicevo non scrivo di queste cose di solito...

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ONLYKORINE