Libri > Cinquanta sfumature di...
Segui la storia  |       
Autore: Dauntless_99    27/01/2019    6 recensioni
Christian Grey il più giovane miliardario di tutti tempi non ha sempre avuto la vita facile. In alcune fasi della sua giovane vita ha imboccato delle strade che si sono rivelate essere sbagliate. Mi sono sempre chiesta: che cosa sarebbe successo se accanto a lui ci fosse stata una delle persone più importanti della sua vita? Una persona talmente speciale che solo lei conosce i segreti più oscuri di Grey (prima di Ana) e che gli è stato e gli sarà accanto per sempre.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Christian Grey, Nuovo personaggio
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Narratore:
Bi bi bi... 
Sono le sette del primo di ottobre e a Seattle il sole sta illuminando la camera di un problematico sedicenne: Christian Grey. Grey è ignaro di ciò che questa giornata gli riserverà poichè dopo oggi niente sarà più come prima.

Christian POV
Mi sveglio pronto ad affrontare un altro giorno, ma non mi ricordo come sono finito nel mio letto. Mi alzo, ma è una pessima idea; la testa mi pulsa da impazzire e vedo la stanza girarmi tutta in torno. Torno a distendermi e aspetto. Aspetto che questo dolore sparisca, ma so già che non sarà così.  Mi dirigo verso il bagno, prendo un analgesico e mi preparo per scendere. Qualsiasi cosa sia successa ieri sera sono fregato.
 
Arrivo in sala da pranzo e vedo mamma e papà che discutono su qualcosa a me ignoto.
Mio fratello maggiore Elliot è al college e mia sorella Mia è a casa di una sua amica.
"Buongiorno tesoro" mi saluta mamma.
"Buongiorno" rispondo.
"Tutto bene? Ti vedo un po' strano?"
"Ummm... non ho dormito bene. Ho avuto di nuovo gli incubi, ma sto bene"- penso che si beve la scusa, ma dallo sguardo di papà capisco che lui non mi crede-. Ora che ci penso credo di aver di nuovo bevuto uno dei suoi liquori che si trovano nel suo studio. Mi annoto mentalmente di andare a controllare.
La colazione è una noia mortale: mamma e papà discutono degli impegni della giornata, mentre io rimpiango che non ci sia la mia adorata sorellina a ravvivare l'atmosfera. Finisco di mangiare, mi dirigo a prendere le cose per la scuola e mi avvio verso l'auto.

Bleah! Odio la scuola pubblica! Sono stato espulso da tutte le scuole private e ora l'unica opzione che mi rimane è frequentare sto schifo.  Mi dirigo verso l'aula di letteratura e mi siedo nel mio solito posto: ultima fila vicino alla finestra. L'aula inizia a riempirsi, ma rimango al mio posto a leggere Moby Dick. La mia lettura viene interrotta da una voce femminile.
"Ciao, scusa è libero questo posto?"
Alzo lo sguardo e mi ritrovo davanti una ragazza alta, magra occhi verdi e capelli castani. Una nuova penso. Alzo le spalle e torno alla mia lettura. Lei sospira e si siede. La mia lettura viene interrotta di nuovo dall’arrivo della professoressa Williams. Quella nuova durante la lezione non smette un attimo di sorridere e prendere appunti. Se continua così giuro che vomito. Cosa ha da sorridere? E perché continua a prendere appunti? Come se servissero. Tesoro quando capirai il modo di lavorare della Williams, fidati che quei appunti non ti serviranno più! Ma nessuno tranne me sembra averlo capito. La campanella suona e mi dirigo verso l’aula di Economia dove si terrà la mia prossima lezione.  Noto che la nuova si sta dirigendo verso la classe di scrittura e questo mi fa pensare che forse non è un caso perso come il 99.9% degli studenti qua dentro. Se ha scelto letteratura e scrittura come materie sicuramente è una grande appassionata di libri.

È ora di pranzo e mi dirigo verso la mia solita panchina sotto l’albero fuori dalla mensa lontano da tutto e da tutti. Proprio quando penso di avere un attimo di pace, eccola che sia avvicina di nuovo.
"Posso?" Chiede per la seconda volta della giornata. Io alzo le spalle come al solito e lei si siede di nuovo vicino a me. Delle persone che passano ci guardano, ma corrono dentro appena li fulmino con lo sguardo. Ho una cattiva reputazione e qua; tutti lo sanno tranne la ragazza seduta di fronte a me.
"Mi chiamo Tiffany"
"Christian "
"Sai non serve che fai il duro. Ho capito che qui sei un pesce fuor d'acqua. Proprio come me!"
"Tu non sai niente di me e ti consiglio di starmi lontano."
"Oh, invece so tante cose. Vediamo .... Non hai amici e tutti qui ti stanno alla larga ciò vuol dire che hai una cattiva reputazione. Non sei qui per tuo volere. Indossi abiti costosi quindi deduco che la tua famiglia è benestante e se sei qui vuol dire che sei stato espulso da un paio di scuole. Ti piace letteratura e non hai preso appunti durante la lezione della Williams ciò vuol dire che o sei un genio o forse hai capito cosa vuole la professoressa da noi studenti".
La guardo a bocca aperta. In meno di mezza giornata mi ha analizzato come uno scanner! Ha indovinato la maggior parte delle cose su di me, ma la cosa più sconvolgente è lei qui seduta davanti a me senza un briciolo di paura negli occhi. Ha fegato la ragazza! 
" Non serve che mi guardi così, papà è uno psicologo e mi ha insegnato ad osservare la gente. Ho capito che l'unico con un po' di cervello qui dentro sei tu, ma se ti do fastidio me ne posso andare "
Sono ancora scioccato!
“No resta se ti fa piacere”
Tiffany mi sorride e passiamo il resto della pausa a parlare del più del meno. Scopro cose interessanti su di lei: le piacciono gli sport, in particolare: scii, danza e kick boxing. É amante dei libri e suona pianoforte e chitarra. Ama viaggiare e le piace scrivere. Nel tempo libero lavora come modella. Inoltre abbiamo altre due corsi in comune: Francese e Green Economy.
La scuola finisce talmente presto che nemmeno me ne accorgo. Sono stato bene oggi per la prima volta dopo tanto tempo. La saluto e mi dirigo verso la macchina dove mamma mi aspetta.
" Ciao tesoro. Com' è andata?" Mi chiede.
"Il solito" rispondo.
"E quella bella ragazza chi è?"
Ecco appunto va dritto al sodo.
" È una nuova. Abbiamo tre corsi in comune, ma niente di che. É una apposto."
Mamma mi sorride e so già cosa sta pensando, ma la risposta è: no! Non sarà la mia ragazza: ha già il ragazzo e  non è il mio tipo.

Arrivati a casa, mi chiudo in camera per studiare un po'. Non riesco a concentrami: sto ancora pensando ad oggi e soprattutto a Tiffany. Penso che sia iniziata una nuova amicizia, la prima della mia vita, ma ho tanta paura di rovinarla. Le ombre del mio passato mi perseguitano e non voglio mandare tutto all'aria. Avere qualcuno con cui parlare e condividere delle passioni deve essere bello, o almeno così sembra vedendo Elliot e Mia con i loro amici. Voglio davvero che questa amicizia funzioni e per farlo devo sistemare la mia incasinata vita a partire dal mio problema con l’alcool. Sarà dura! Con questo pensiero mi sdraio sul letto e mi addormento. Passando per la prima volta una notte senza incubi.
 
 
Angolo della scrittrice:
Ciao a tutti,
eccomi con una nuova storia!
Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo se accanto a Christian ci fosse stata un amico / amica durante le tappe più importanti della sua vita. In questo primo capitolo ho cercato di descrivere il loro incontro e immedesimandomi nel problematico Christian. Spero di esserci riuscita. Voi come vi siete immaginate Christian da adolescente?
Nei prossimi descriverò le altre tappe importanti della sua vita e vorrei arrivare con la storia fino alla nascita del suo primogenito Theodore. Ovviamente come in tutte le amicizie ci saranno altri e bassi, ma nonostante tutto riuscirà questa amicizia a resistere e a combattere le ombre del passato del nostro amato Grey?
Fatemi cosa ne pensate di questo primo capitolo: sono ben accette anche le critiche costruttive.
Al prossimo capitolo,
Dauntless_99

 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cinquanta sfumature di... / Vai alla pagina dell'autore: Dauntless_99