Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |       
Autore: LilithGrace    29/01/2019    1 recensioni
Due mondi diversi, un incontro casuale nelle terre scandinave.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Stefan Levin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stoccolma.
Quella città l’aveva sempre attratta fin da bambina: quell’ambiente le aveva sempre trasmesso un che di fiabesco, pace, silenzio.
Ed ora era lì a passeggiare tra le strade di quella fredda città incantata con i suoi due migliori amici: J
örg, il suo ballerino da quando avevano quindici anni e Yvone, truccatrice e acconciatrice personale ed amiche dai tempi dell’asilo; armati di mappa, cappotti più grandi di loro e macchina fotografica si aggiravano alla ricerca di quel famoso parco di cui Anja aveva parlato per tutto il viaggio: lì c’era una fontana con una statua rappresentante una dea, probabilmente della fortuna, che gli svedesi pregavano dopo aver gettato una monetina nell’acqua, come si è soliti fare anche a Roma nella fontana di Trevi o a Firenze con la statua del Porcellino!
Anja era decisa a chiedere a quella statua di far andare tutto secondo i piani: da lì a poche ore lei e Jörg si sarebbero esibiti in uno spettacolo di mambo in uno dei congressi più grandi d’Europa.
Sovrappensiero, si staccò dai suoi compagni d’avventura e si trovò al cospetto della fontana, anche se la statua non era proprio come l’aveva vista in foto, era stata distrutta, ma pensò che comunque valeva la pena tentare di esprimere il proprio desiderio, così prese dalla tasca una monetina, la lanciò nell’acqua e pregò sottovoce.
Notò poco distante da sé un ragazzo biondo, con occhi chiari con lo sguardo perso, incantato su un punto fisso, lontano; si avvicinò e cercò di chiedergli cosa fosse successo alla statua in uno svedese un po’ stentato, ma al ragazzo non sfuggì né l’accento, né la lingua in cui era scritta la guida.
“Puoi parlare in tedesco, se preferisci…” disse con tono molto calmo.
“Ah, non ti sfugge nulla…” Anja sorrise imbarazzata “Grazie…” e si schiarì la voce “ volevo chiederti se sapevi la ragione per cui la statua non è come la riportano sulla guida” gli chiese porgendogli il libro con la foto della statua della dea inginocchiata e con un’anfora sulla spalla.
Il ragazzo fissò la foto con un’aria quasi assente, chiuse la guida e la restituì alla ragazza “non lo so, sono parecchi anni che non vivo più qui in Svezia”
“Oh.. beh, grazie mille lo stesso!”
“Ecco dove ti eri cacciata!” urlò J
örg, facendo segno a Yvone, attirando la sua attenzione.
“Smettila di porre domande a quel poverino! Sbrigati, il palco ci aspetta.. ricordati che dobbiamo riscaldarci, Yvone deve acconciarti i capelli e truccarti…” e mentre sbraitava nervosamente, elencava tutte queste cose da fare tenendone il conto, alzando un dito dopo l’altro.
“Sì J
örg, ho capito… non ti agitare” rispose tranquilla quasi ridendo. Faceva sempre così prima di un’esibizione. Si voltò verso il giovane biondo e cercò di ringraziarlo, ma fu interrotta da Yvone.
“Per ripagarti per la pazienza che hai avuto con Anja, sei invitato ufficialmente a vedere il loro spettacolo allo ‘Stockholm Mambo Weekend’1, potrai entrare con la nostra lista…” stava trascrivendo il tutto su un foglietto che porse al ragazzo “Porta chi vuoi e mi raccomando, cerca di non mancare.”
Usò un tono che non ammetteva repliche, che lasciò spiazzato anche il giovane che, in tutto questo, aveva capito ben poco.
I tre si dileguarono senza neanche aspettar risposta e si diressero verso il grande palazzo ospitante il congresso.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------




Note del testo: 1- esiste davvero un congresso di balli caraibici a Stoccolma e si chiama "Hot Salsa Weekend" (io l'ho un po' modificato)

Angolo dell'autrice:
Salve a tutti!
Finalmente mi son fatta forza e ho deciso di pubblicare la mia prima fanfiction!
E' dedicata ad uno dei miei personaggi preferiti di CT, Stephan Levin; Ho deciso di scrivere una storia su di lui perché credo meriti di essere felice, riaprendo il suo cuore a qualcuno.
Accetto qualsiasi tipo di critica, purché sia costruttiva ^^

Un abbraccio, Grace :) 


Disclaimer. I diritti sulla storia di Captain Tsubasa appartengono al suo creatore Yoichi Takahashi
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: LilithGrace