Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: AryaDream    29/01/2019    6 recensioni
Perché tu, proprio tu, dopo tanto tempo che non succedeva, sei riuscito a rendermi felice. Felice come non lo ero mai stata, di una felicità che ti fa ridere e che ti fa piangere; che ti mette in pace con il mondo e con te stessa e che ti fa camminare a tre metri sopra al cielo.
[Pandora che parla dei suoi sentimenti per Rhadamanthys dopo il suo sacrificio della serie Lost Canvas]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Pandora
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Questa fanfiction fa parte di un'iniziativa del gruppo fb

Il Giardino di Efp

“A world full of song”

Canzone: La Soluzione - Laura Pausini Proposta da Olivier_Rei

 

Passano gli anni ma in realtà non passano mai davvero…
Abbiamo tutti una questione in sospeso che, qualche volta, tira ancora le corde del nostro cuore facendoci un po’ male. E tu sei la mia… 
Sei la mia questione che non risolverò mai; quella che la notte, quando non riesco a dormire, mi terrà per sempre compagnia. Sei quel bel sogno che quando ti svegli proprio non riesci a ricordare, ma che ti lascia felice per tutta la giornata, così, senza motivo. E tu per me sarai questo: sarai il mio "senza motivo" che all’improvviso illuminerà il mio viso.

Lascio un passato di spettri 
E cerco nuovi confini 
Ma in questa notte d'estate 
Un po' di freddo ci vuole 
Lascio le mie paure ad un soffio di vento 
Per coprirti le spalle solo col mio silenzio 
E non distinguo più 
Orizzonti, universi o destinazione 
Ma sei ancora tu 
La soluzione

Perché tu, proprio tu, dopo tanto tempo che non succedeva, sei riuscito a rendermi felice. Felice come non lo ero mai stata, di una felicità che ti fa ridere e che ti fa piangere; che ti mette in pace con il mondo e con te stessa e che ti fa camminare a tre metri sopra al cielo. Ogni tanto mi soffermo a pensare a te, a noi, a quello che poteva essere se fossimo stati più coraggiosi. Se ci fossimo stretti la mano invece di lasciarla andare… Io avevo la mia vita, tu avevi la tua e non siamo riusciti a farle camminare insieme. 
Si dice che l’amore ti stende e ti sorprende proprio quando meno te lo aspetti e tu mi hai steso amore mio.
Mi hai steso con la tua dolcezza che sapeva sorprendermi ogni volta che mi sentivo triste.
Lo sguardo mi si illumina ancora quando ti vedo di sfuggita ma tu questo non puoi saperlo, perché non mi facevo mai vedere.
Amare è bellissimo, ma amare tanto e perdersi è terribile. Certe persone non sono fatte per stare insieme e noi questo lo sapevamo bene. 
Il destino ha più fantasia di noi. Ha deciso che ci incontrassimo per caso, che ci amassimo follemente ma che poi ci perdessimo. Succede… 
E succede che io, dopo anni, stia ancora qui a pensare a te, a cullarmi dolcemente tra i ricordi di un amore magnifico che mi ha tolto tanto, ma che mi ha anche dato tanto. Mi ha fatto capire cosa significa essere amata follemente e ancor di più mi ha mostrato cosa vuol dire perdersi completamente tra le braccia di qualcuno, di abbandonare ogni resistenza e far crollare ogni muro. Sono stata nuda di fronte a te. Nuda nell’anima e nello spirito. Denudata di ogni paura, di ogni insicurezza e tutto questo grazie a te. Grazie a te che ancora mi manchi.

Lascio un passato di spettri 
Col futuro davanti 
Ma in questa notte d'estate 
La vita è come ci vuole 
Lascio le mie paure 
Sulle spalle del tempo 
Per riscrivere al buio il nostro cielo diverso 
E non distinguo più 
Orizzonti, universi o destinazione 
Ma sei ancora tu 
La soluzione


Nota Autrice:
Prima di tutto volevo ringraziare Olivier_Rei  per aver proposto la bellissima canzone di Laura Pausini.
All'inizio avevo pensato ad un altro personaggio, ma poi ho deciso di andare su Pandora e farle esprimere i suoi sentimenti per Rhadamanthys.
Grazie per essere arrivati fin qui.


 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: AryaDream