Storie originali > Thriller
Ricorda la storia  |       
Autore: G RAFFA uwetta    30/01/2019    4 recensioni
L’anima di Agata è uno specchio infranto e tagliente. I ricordi sono solchi che incidono la carne, che deturpano la mente. Le stagioni della Vita scandiscono i suoi passi fatti di sangue lungo il sentiero già tracciato dalla Morte.
Questa raccolta partecipa al contest D come Drabble indetto da Iamamorgenstern sul forum.
Il titolo è una citazione in latino di Lucio Anneo Seneca 'Viviamo tra cose destinate a morire'.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
http://i68.tinypic.com/2zjdt91.png


L’Uomo Nero non vive sotto il letto

L’inverno muta in pietra l’acqua del cielo ed il cuore dell’uomo – Victor Hugo



Non ricordi molto della tua infanzia. Solo volti che uscivano ed entravano nel cerchio della tua miopia. Spesso sacchi di nicotina. I tuoi fratellastri crescevano al limitare della tua esistenza, sfiorandoti ai pasti e dentro il letto.

«Perché così ci si sta al caldo,» bofonchiava nonno Gasparre mentre fumava la pipa davanti alla stufa, «e l’Uomo Nero scambia le tue dita con quelle di loro1.» Poi scoppiava a ridere, strizzando gli occhi come se gli costasse fatica respirare.

Morì una sera qualunque di un inverno gelido, senza far rumore, col viso flaccido di chi era grasso da tutta la vita.



Note dell’autrice: Agata, figlia ripudiata di due disgraziati, abita in una casa famiglia, dove i fratellastri si alternano. Invece lei rimane lì, inchiodata tra quelle mura a vivere una vita già scritta.

Secondo il contacaratteri in uso sono 100 parole esatte.

1La parlata è volutamente sgrammaticata.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: G RAFFA uwetta