Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede883    03/02/2019    2 recensioni
:" Il primo bacio, il primo giorno a scuola, il primo giorno in prova, il primo amore, il primo errore e il primo sole che ti scotta, ed è la prima volta anche per me che vedo te prima di ogni cosa!".
A volte dentro ad una frase innocente di una bambina può nascondersi un mondo di pensieri e di sentimenti...
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci sono persone e momenti che non ti possono lasciare indifferenti, gli vivi e li senti dentro di te. Mi chiamo Matteo e ho 16 anni e sono di Bologna. Amo la musica hip -pop e rap. ascolto Fedez, Emis Killa, J-Ax e via dicendo. Un pò per imitarli  e anche un pò per passione anche io e i miei amici abbiamo messo una band nostra, io canto o perlomeno ci provo, ci siamo fatti chiamare gli Old Boys in onore di un gruppo di tifosi del Bologna. Oggi vi voglio parlare di come è nata la mia prima canzone, la mia prissima canzone. La protagonista di questa canzone è Nicole, mia sorella più piccola, una sorella minore che ogni fratello maggiore vorrebbe avere: Dolce, gentile, solare, educata, mai pigra o troppo invadente, che sa darti i tuoi spazi senza mai chiederti nulla in cambio. Sto ancora cercando di capire se sia davvero mia sorella o se in maternità ci abbiano affidato un robot perfettoo se sia stata scambiata nella culla perchè credetemi i dubbi mi sono venuti e sono anche tanti tra l'altro. Ogni tanto la studio, cerco di pensare cosa sia la sua vita, che sogni possa avere, che desideri ha dentro al suo cuore, che strada potrebbe prendere... Ho tante domande, ho tanti dubbi su di lei, perchè lei non è mia sorella, lei è la mia principessa. Dalla prima volta che l'ho vista non sono riuscito a mettere lei prima di ogni cosa, prima di me, prima dei miei bisogni, delle mie aspirazioni.  Un giorno ero seduto alla tastiera in camera mia e l'ho guardata mentre si beveva il suo succo di frutta dicendoli in modo amorevole:" Niky ma tu cosa vuoi fare da grande?". Lei mi ha guardato con una espressione come per dirmi:" Povero scemo e me lo chiedi pure?". Lei non ci ha pensato due volte e mi ha detto:" Voglio andare alle olimpiadi ed essere una bravissima ginnasta". Immaginavo che mi rispondesse così le sorridendo le chiedo:" Ma oltre alla ginnastica cosa ti piacerebbe che accadesse nella tua vita? Il tuo sogno proprio". E lei spiazzandomi mi ha risposto:" Essere felice, chiunque di noi merita di esserlo". A 9 anni ragiona meglio dei miei coetanei e da una frase innocente è nato il brano "Essere felici". Una canzone che ha avuto una lunga gestazione ma che alla fine ha visto la luce. Sono riuscito anche a cantarla in pubblico ma è stato impossibile non emozionarmi. Penserete che sono fissato ma che ci posso fare? Mia sorella è sangue del mio sangue, farà sempre parte della mia vita e forse un giorno verrà a vedere i miei concerti perchè adesso mia mamma dice che è troppo piccola. Me l'immagino già alla mia età: Il primo bacio, il primo giorno in prima superiore, il primo grande amore, il primo sole che ti scotta, i primi pianti per un ragazzo, per un amore non corrisposto, per un sogno che si è infranto, per una gioia che arriva, per una delusione che arriva. Mi immagino te che cresci e che piano piano ti fai sempre più forte, che piano segui i tuoi sogni, gli conquisti nonostante ci possano essere delle sconfitte lungo il tuo cammino. Ci saranno mostri brutti e cattivi ma vedrai che ci saranno persone accanto a te che ti aiuteranno sempre e comunque e fidati che ci vorrei essere sempre io li con te ma non sarà possibile purtroppo, ad ogni compleanno si fa sempre più dura dirti:" Tanti auguri a te". Fidati di me, è durissima... Ti chiedo scusa per le volte che sono scazzato, perchè non sono mai a casa, perchè dovrei essere presente sugli splati di ogni palestra e vederti gareggiare felice e inseguire il tuo sogno ma perdonami non c'è la faccio, le tue amorevoli sorelle più grandi mi hanno fatto venire la nausea con la ginnastica artistica ma prometto che appena riuscirò per te farò una eccezione cara mia. Vorrei davvero insegnarti tutto quello che non ho mai imparato, farti ascoltare il mio primo album, dirti che nonostante le fidanzate possano venire e andare tu sei  e sarai sempre li con me e so che non mi tradirai mai. Hai preso tutto da me e anche se Irene e Annachiara dicono di no ma fidati i rutti gli hai presi da me, hai preso da me la testardaggine, il muso dopo ogni delusione ed è per questo che riesco a capire subito quando sei arrabbiata, riesco a capire quando c'è qualcosa che non va, quando la gara non va come dovrebbe andare o quando la felicità come una farfalla vola via dalle tue manine ma tranquilla la riprenderemo insieme. Ti chiedo scusa per tutte le volte che ho sbagliato, per tutte le volte che forse ti avevo dato per scontata ma tu ci sarai sempre, prima di ogni cosa come canterebbe Fedez. Tu che mi prendi in giro perchè ascolto la musica rap, i nostri karaoke con le canzoni degli 883 e anche se devi migliorare l'intonazione mi piace cantare insieme a te.

E se un giorno dovessi andare alle olimpiadi? Voglio che tu segua i tuoi sogni, anche se questo possa dividerci ma noi saremo sempre insieme come mi dici sempre tu, già ti immagino con il body dell'Italia alle olimpiadi e magari io che ti seguo da casa prima di un concerto importante ma ora goditi questo sport, goditi Irene e e Annachiara che oltre ad essere due grandissimi allenatrici e due grandi ginnaste sono le sorelle maggiori migliori che potessi trovare e fidati io lo so molto bene, loro saranno sempre con te e insieme a loro anche io. So quanto è importante la ginnastica per te, so cosa significhi questo sport nella nostra famiglia, non vivere con l'ansia di diventare per forza  una campionessa, comunque vada saremo fieri e orgogliosi di te, prendila come se fosse un gioco sempre e comunque, non è importante vincere, l'importante è mettercela tutta e tu ci riesci ogni volta in modo perfetto e non so come tu faccia. Ci saranno delusioni, piangerai, starai male, la vita come la ginnastica artistica è fatta di cadute, di lividi e di allenatori troppo severi, ma tu ne uscirai sempre vincitrice, non avere paura di piangere, si soffrire o di commettere errori, crescerai, impararei e migliorerai. Noi saremo comunque qui per te, io ci sarò finchè potrò e per quanto non si sa cosa ci riservi il futuro noi saremo dietro li con te, a spingerti come facevamo quando eri piccola quando salivi sull'altalena al parco giochi sotto casa, a dirti che siamo comunque orgogliosi di te. Si, essere felici è una cosa che tutti meritano sorellina e tu prima di tutti, stai crescendo e tra qualche anno prenderai anche la patente e ancora mi sembra ieri il giorno in cui sei nata.
Tu sei il primo posto in questa vita che davvero mi sembra  nuova. Per questo ho deciso di scrivere la tua prima canzone proprio su di te, sul tuo sorriso, sul tuo essere grande nonostante l'età dica il contrario. Sul tuo essere semplicemente te stessa, dolce, sognatrice e fuori di testa. Ti prometto che nonostante io abbia tanti difetti vedrai che saprò essere il fratello maggiore che ti meriti, sarai sempre la mia piccola principessa e guai a chi ti spezzerà il cuore perchè io poi gli spezzerò le gambe... Ma ora che rileggo il testo della canzone e ti osservo dormire in una fredda notte di gennaio, fuori nevica e tu che vivi questa cosa come una bellissima magia e non pensi ai disagi della neve, al fatto dei ritardi dei mezzi pubblici e che quindi è un casino arrivare a scuola o al lavoro, tu vedi solo il lato magico delle cose... Come ogni persona forse dovrebbe fare ma gli adulti spesso e volentieri si dimenticano di essere stati bambini. Adesso dormi piccola principessa, domani vedendo la neve vorrai tirare fuori il tuo costume di Elsa di "Frozen" ma prima di lasciarti al dolce cullare della notte ti lascio il testo della tua canzone sul letto e anche se mancano ancora tanti mesi questo è il mio regalo per il tuo compleanno, essere felici, come lo siamo noi quando stiamo insieme a te, essere felici sarà sicuramente molto di più che una semplice canzone per me, sogna in grande principessa, sarai sempre la mia ginnasta preferita, buonanotte, ti voglio tanto bene.
Matteo. Credit Music: Fedez - Prima di ogni cosa (Presente nella trama)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Fede883