Fanfic su artisti musicali > Monsta X
Ricorda la storia  |       
Autore: snowflake _cereal    03/02/2019    0 recensioni
Padre Hyungwon è la massima autorità all'orfanotrofio e guida carismatica della comunità.
Shownu nonostante abbia preso i voti da un po' è ancora pieno di dubbi e si perde in pensieri licenziosi.
Jooheon è uno dei ragazzi più grandi dell'orfanotrofio vorrebbe prendere i voti per stare più vicino a padre hyungwon.
IM è un ragazzo problematico che mette in crisi Shownu sulle sue scelte.
Kihyun è il sagrestano e custode dell'orfanotrofio. Canta in chiese quando pensa che nessuno lo ascolti finendo per disturbare le preghiere di padre hyungwon e venire inevitabilmente ripreso ogni volta che succede.
Che sia tutto? No certamente no, sopratutto se a metterci lo zampino ci pensa un diavoletto di nome Minhyuk.
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-la messa è finita. Andate in pace.

Scese dal pulpito. E andò a cambiarsi in sacristia. Lisciò la sua tonaca e la ripose insieme alle altre nell'armadio. Appena ne avrebbe avuto il tempo, avrebbe richiamato il sagrestano. C'era troppo disordine in giro e ci aveva messo troppo del personale nel suonare le campane. Non andava bene.

-La prego padre Hyungwon! mi confessi. - Hyungwon non era ancora stato in grado di sistemarsi il colletto della camicia e andare a salutare gli ultimi fedeli che si erano trattenuti sul sagrato per un ultima parola di conforto.

-Ti ho già confessato questa mattina, fratello Shownu. - padre Hyungwon non ne poteva più. Per Shownu ogni momento era buono per chiedergli una confessione. A qualsiasi ora del girono e della notte, se lo ritrovava in ginocchio a mani giunte e, se Hyungwon desiderava liberarmene era costretto a confessarlo. Ultimamente stava diventando proprio una malattia.

-La prego! ho molto peccato!

-È proprio così urgente?

-La scongiuro, mi confessi!

-Dopo pranzo, alla mensa dei poveri, sono atteso come ospite d'onore alla tombola delle nonnine - Hyungwon sperò che con quello Shownu capisse quali fossero le priorità e che gli lasciasse un po' di tregua.

  • non ci vorrà molto!- Hyungwon alzò gli occhi al cielo, incontrando il dipinto di nuvole e angeli che decoravano il soffitto della navata centrale. Non avendo altra scelta, lo invito a sedersi in una delle panche ormai vuote.
  • In nomine... - Shownu nn gli lasciò terminare nemmeno la frase.
  • Ho avuto pensieri licenziosi, padre - padre Hyungwon si chiese cosa fosse cambiato dal suo sogno di quella mattina, in cui baciava un altro uomo che non era nostro signore. Forse, aveva ricordato altri dettagli inerenti al sogno di quella notte e voleva metterlo a parte in un ambiente protetto.
  • E?
  • E me ne pento! - Shownu in ginocchio, la testa china, con le nocche talmente bianche da quanto stava stringendo le mani le una nell'altra. 
  • Visto che sei molto pentito, io ti assolvo!
  • Ma padre! - Shownu era schioccato. Nessun padre, nemmeno un ave da recitare. Fermò padre Hyungwon trattenendolo per un pezzo di stoffa dei pantaloni. Padre Hyungwon controllò l'orologio. Non aveva tempo da perdere con Shownu, doveva coordinare i volontari alla mensa, senza la sua guida i suoi fedeli erano persi.
  • Shownu torna dai bambini!
  • La prego mi dia un altro incarico! - lo stava scongiurando con lo sguardo. Hyungwon si domandò cosa ci fosse di così terribile nel seguire i bambini del loro orfanotrofio.
  • Oggi e adesso non sono il memento giusto! Il tuo posto...
  • Non mi può chiedere di tornare là! L'ho visto!
  • Chi è che avresti visto?
  • Quell'uomo che baciavo nel sogno...
  • Qui non hai niente che ti trattenga...il tuo posto è là!
  • Ma padre...Ogni volta che lo vedo ... io...
  • Shownu, servire nostro signore è un compito meraviglioso ma non tutti possono svolgerlo. Quando hai preso i voti...
  • Mi sta dicendo che io non potrò continuare a farlo? - Shownu sapeva che nelle cose che vedeva nei suoi sogni c'era qualcosa che non andava, ma arrivare persino a buttar via la tonaca per quello non credeva che si dovesse  arrivare a tanto.
  • Sto dicendo che dopo aver preso i voti le tentazioni non scompaiono come per magia! 
  • Anche Lei ne ha? - Shownu non credeva possibile che padre Hyungwon si lasciasse travolgere delle tentazioni terrene.
  • Continuamente figliolo! 
  • E come fa a non cadere in tentazione? - Hyungwon non lo degnò nemmeno di uno sguardo continuando a guardare il crocifisso davanti a sè.
  • Con la preghiera e rivolgendomi a dio! Shownu, Così io riesco a rimanere fedele a me stesso e a nostro signore!- Shownu voleva replicare qualcosa tipo insegnatemi, ma era più che sicuro che padre Hyungwon gli avrebbe risposto che avrebbe dovuto trovare da solo la sua via.
  • Adesso, padre Shownu, non lasci senza guida i nostri bambini! Vada e abbracci la sua tentazione. La faccia sua e dimostri che è degno dell'abito che porta!

Padre Shownu era confuso. Guardò la figura imponente di padre Hyungwon camminare fin verso l'uscita e poi Shownu tornò sui suoi passi ripensando alle parole di padre Hyungwon. Gli stava suggerendo di abbracciare e far suo IM? Oppure si riferiva a lui in maniera più astratta? Conoscere più approfonditamente la sua debolezza per poterla evitare ed essere un migliore cristiano? 

  • se non dovesse resistere, fratello Shownu, torni nel mondo e viva le sue tentazioni! Come ho detto, non tutti possono indossare quest abito!
  • Ma! - Shownu ricordava ancora il girono in cui aveva detto messa per la prima volta in vita sua.
  • Servire nostro signore è una scelta, ma negli anni si cambia Shownu. Non si può sempre rimanere fermi come l'acqua di uno stagno. Prima che si imputridisca, se senti che inizino a starti stretti, toglieteli e compratene di nuovi!

Padre Hyungwon scomparve oltre le immense porte di legno, lasciando Shownu con ancora più dubbi e domande su se stesso. Ogni volta che si recava da padre Hyungwon, per una parola di conforto o per un consiglio, tornava con più domande di prima.

 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Monsta X / Vai alla pagina dell'autore: snowflake _cereal