Anime & Manga > The promised neverland
Ricorda la storia  |      
Autore: Dandelion_    05/02/2019    2 recensioni
[ Isabella pov ; spoilers per chi guarda solo l'anime ; 311 parole ; ]
[...] eppure, quando ho visto la figura di Emma scappare per sempre davanti a me, alla fine sapevo – e forse, lo ho sempre saputo – che come un nodo in gola quella Isabella che aveva visto il precipizio oltre l’allevamento era sempre rimasta. Perennemente insoddisfatta, pietosamente rassegnata a dipingere una finta infanzia per quei bambini, sapendo che non avrebbero mai avuto altro.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: La Mamma (Isabella)
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non ti scordar di me (in un prato di fiori rossi) 
 
I rami su cui ero solita arrampicarmi. Il dolce suono della tua melodia, che abbiamo cantato assieme. Le farfalle che, intorno a noi, ci promettevano un’eterna serenità, solo per quel minuto in cui ti sono rimasta accanto; il calore che ho provato stando insieme, e tutto l’amore che ho dato a te e alla nostra famiglia e a mamma, ogni giorno durante i nostri giochi, i nostri sorrisi, le nostre preghiere.
Sono queste le bugie per cui sono andata avanti, che ho raccontato ai miei bambini, che mi hanno fatta sopravvivere; la vana speranza di poter rendere piacevole la loro piccola esistenza era l’unica cosa che davvero importava – anche perché non c’era altra scelta. Era il massimo che potevo fare per me, il massimo che potevo fare per loro.
Per te.
Avrei voluto con tutto il cuore che ascoltassero quella fugace promessa di eternità delle farfalle, e ho provato a infondere in loro quella dolcezza effimera; eppure, quando ho visto la figura di Emma scappare per sempre davanti a me, alla fine sapevo – e forse, lo ho sempre saputo – che come un nodo in gola quella Isabella che aveva visto il precipizio oltre l’allevamento era sempre rimasta. Perennemente insoddisfatta, pietosamente rassegnata a dipingere una finta infanzia per quei bambini, sapendo che non avrebbero mai avuto altro.
Credendo che non avrebbero mai avuto altro.
Ero convinta che fosse la cosa più giusta per vendicarti, che fosse ciò che mi rendeva davvero felice. Ma i miei bambini sono stati più lungimiranti: oltre al precipizio hanno visto qualcosa di più grande e immenso di quanto io, in piedi proprio lì da dove loro sono scappati, abbia mai osato immaginare.
Le mie preghiere vanno ora solo a loro, affinché fuggano il più lontano possibile e portino con sé il ricordo di tutti i morti qui a Gracefield.
Nella speranza che riescano davvero a vendicarti, Leslie.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > The promised neverland / Vai alla pagina dell'autore: Dandelion_