Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: cut_wing    07/02/2019    1 recensioni
Questa è una raccolta di storie. Storie di persone, umane e non.
Brandelli di vita, nulla di più.
Brandelli di anime.
Contiene la one-shot da me precedentemente pubblicata "Ti seguirò dovunque".
Genere: Generale, Guerra, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi chiedo se tu pensi a me, ogni tanto: a quell'elfo senza nome e senza futuro. Mi chiedo se pensi mai di aver sbagliato, con me e con tutti gli altri, perché io non sono stato il primo e nemmeno l'ultimo. Mi chiedo se ogni tanto pensi di non esserti meritato questa vita agiata, quella che hai rubato a tutti noi. L'unica cosa di cui sono sicuro è che ti ricordi di me; sono stato quello che, con la tua spada nel petto, ha avuto l'occasione di sputarti in faccia queste parole: "Ti seguirò dovunque.". Parole semplici dette da una bocca anonima e piena di sangue, ma ti sono rimaste impresse. Come lo so? Ho mantenuto la promessa.
Ti sto osservando anche adesso, dal ramo più basso dell' albero davanti a casa tua. Quella che mi hai rubato. Sono lì, appena sopra l'altalena che scricchiola all'agitarsi del vento. Quella su cui avrebbe dovuto giocare mia figlia. 
Mi sembra quasi di vederla, le guance arrossate e le labbra piegate all'insù, con le braccia aperte come se stesse volando. La percepisci anche tu? Sembra di sì, perché rabbrividisci e rientri in casa. Ti seguo e ci ritroviamo in camera da letto, quella che avrebbe dovuto ospitare me e mia moglie. Ti specchi, mettendoti nello stesso punto in cui avrebbe dovuto stare la mia compagna. Io mi sarei avvicinato a lei da dietro e l'avrei baciata, sussurrandole: "Sei bella come al solito.", e lei avrebbe riso in quel modo che mi faceva impazzire. 
Sembra passata un'eternità. La stessa che ci hai rubato. Me ne accorgo guardando il bastone sostituire la spada al tuo fianco e scorgendo i primi capelli bianchi prendere il posto di quelli gialli sulla tua testa. Ah, no... Biondi. Una volta li avevo anch'io così. Tanto tempo fa.
Ora chi ci penso, non ti ho mai guardato negli occhi. Non per paura, no, perché ormai non ho più niente da perdere, ma per mancanza di aspettativa. Cosa potrebbe succedere? Tornerebbe la rabbia per quella vita che hai vissuto al mio posto o proverei pena per te?
Tentar non nuoce.
Incontro lo sguardo di un uomo distrutto, l'ombra di colui che mi ha portato alla morte. Le ceneri di una vita basata sulle morti degli altri. 
Mors mea, vita tua.
E guardando in quegli occhi così vuoti non sento più nulla. 
Ora posso riposare in pace. 

"Avrai vinto quando guarderai negli occhi di chi ti ha ucciso e non proverai più dolore."

Angolino dell'autrice.
Buongiorno a tutti! Questa è la mia prima fanfiction in "Racconti fantasy originali", ed è venuta fuori in un momento di tristezza assoluta, come avrete potuto notare. Mi farebbe molto piacere se recensiste o mi mandaste un messaggio con le vostre opinioni e consigli su come migliorare, perché ho davvero molto da imparare. Grazie anche a chi leggerà soltanto! <3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: cut_wing