Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: Fui Hygge    07/02/2019    6 recensioni
Storia partecipante al contest “Gara di Flash San Valentino 2019” indetto dal gruppo “Takahashi fanfiction Italia”
---
Scomparire senza dare spiegazioni.
Tornare e sembrare uguale.
Ma qualcosa è cambiato e ora, si può sperare in un nuovo inizio.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storia partecipante al contest “Gara di Flash San Valentino 2019” indetto dal gruppo “Takahashi fanfiction Italia”
Tema: “I tramonti sono la prova che anche i finali possono essere belli”.



 

Era una giornata fredda e umida, quella.
Suo padre, le sue sorelle e il Signor Saotome avevano organizzato una giornata alle terme per riscaldarsi dal freddo pungente dell’inverno, ma lei aveva declinato l’invito, inventandosi di dover studiare.
Nessuno le credette, ma non insistettero.
Akane in quella mattina lontana si era svegliata e, come di consueto, si era presentata nella stanza del ragazzo, pronta con un secchio colmo d’acqua per svegliarlo.
Ma lui non c’era.
Sono state vagliate le più disparate motivazioni di una tale assenza, ma nessuna si rivelò giusta.
Svanito.
Volatilizzato.
All’inizio trasaliva ogni volta che il telefono squillava, a ogni movimento o rumore sospetto nel giardino.
Si era addirittura immaginata dei passi sul tetto.
E ora se ne stava lì, seduta nella veranda, contemplando distrattamente il laghetto, con la mente che viaggiava verso soluzioni e spiegazioni che non sapeva darsi.
Sbuffò, alzando lo sguardo verso il tramonto, contemplando i rossi e gli arancioni che si mescolavano nel cielo, creando nuove e uniche sfumature, dando l’idea di un magnifico quadro con colori ad acquarello.
Si alzò, decisa ad avanzare verso la cucina, quando la chioma dell’albero in giardino si mosse.
Osservò circospetta, intenta a scovare un’ombra troppo grande per appartenere a un animale.
Il cuore le fece un tuffo.
Era accartocciato su se stesso, restando in equilibro su un ramo con le punte dei piedi.
I loro occhi si incrociarono.
Si sentì svenire.
Lui le sorrise con imbarazzo.
Le sue gambe si sciolsero.
Restarono immobili a guardarsi per un tempo che parve infinito.
Si sentì per un attimo felice di vederlo, quando tutto quello che aveva passato a causa sua, la colpì come una frustata.
E ora lui se ne stava lì, appollaiato come un pappagallo, placido e all’apparenza sereno, a guardarla.
Senza muoversi, ammutolito, la fissava.
Quell’immobilità le fece scattare in un moto iracondo.
Prese un sasso e glielo lanciò.
«Razza d’idiota!» sputò, mentre vide l’equilibrio del ragazzo vacillare, facendolo finire nel laghetto del giardino.
Ranma riemerse sconvolto.
«Akane, ma sei impazzita?»
La ragazza gli si avvicinò a nemmeno una spanna dal viso, puntando lo sguardo in quello di lui.
«Tu sei impazzito! Te ne sei andato!»
Sbraitò.
«Non ho avuto scelta»
«E dove sei stato tutto questo tempo?»
Ranma si mostrò confuso, per un attimo.
«Guardami, Akane» e indicò se stesso.
«Ti vedo, non essere stupido!»
«Non noti niente?»
La ragazza lo osservò, scettica.
Sembrava il solito, forse i capelli...
Un momento.
Casacca bagnata, pettorali evidenti, niente seni pronunciati.
Resasi conto, lo abbracciò d’istinto.
«Ce l’hai fatta!»
La strinse a sé.
«È tutto finito, Akane»
«Sei uno stupido»
«Mi dispiace».
Non passò troppo tempo, che Ranma parlò.
«Comunque, dovresti ringraziarmi», la canzonò, carezzandole i capelli.
«Perché?»
«Adesso sei tu, quella con la vita più stretta».
Un sorriso beffardo, un altro volo nel laghetto.
«Non sei affatto carina!»
Una risata cristallina e una luce che lasciava il posto al buio.
Un nuovo inizio.


 

E niente, eccola qui, la mia piccola Flash. Niente di pretenzioso, l'idea mi ha colpita appena avuto il tema e ringrazio il gruppo, per avermi dato l'ispirazione. Soddisfatta non lo sono, ma spero possa piacervi, almeno un pochetto. Ringrazio anche chi solo legge, ma un'opinione è sempre molto gradita :D Un saluto e un bacio. Cassandra
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Fui Hygge