Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Bombthesmizzle    08/02/2019    0 recensioni
A volte, alcuni personaggi all'interno di un romanzo, sfuggono.
A volte neanche li vediamo. Non sappiamo la loro storia, le loro vite, il loro passato, il loro punto di vista e neanche ce ne curiamo.
A Cressida invece, al suo occhio attento, al su obiettivo puntato, non sarebbe sfuggito nulla.
Hunger games filtrato da una lente.
La lente di un personaggio minore, una lente nuova, diversa, ma accorta, precisa, chirurgica.
La telecamera di Cressida Jones.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cressida, Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I.


Cressida Jones rimase sorpresa.

Davanti a lei un’ enorme fiammata si disperdeva nell’aria, quel baccello individuato che liberava tutta la sua mortale potenza.

Fu un attimo, un unico eterno secondo che le sfumava davanti agli occhi, la vampata di fuoco vermiglio che si andava a confondere con i toni bluastri del pallido mattino di Capitol City.

Ed in quell’attimo, in quella misera frazione di tempo, Cressida percepì contro chi davvero stavano combattendo.

Tremò.

Mentre camminava fianco a fianco ai suoi compagni, si sentì diversa.

Si sentì estranea.

Si sentì nemica.

Dopotutto, anche lei era una cittadina di Capitol City.

Era anche lei, il vero nemico.

Tutte le loro sensazioni, i loro gusti, la loro percezione del bello, del giusto, erano state plasmate sotto un unico ideale.

D’altronde, cosa c’è di più adrenalinico di un pericolo fatale?

Cosa c’è, di più eccitante, che assistere ad una scena potenzialmente letale?

Non c’è più vita in un momento di morte, che in tutta un’umana esistenza?

E così, i cittadini di Capitol City, avevano sviluppato una strana e innata sensibilità verso scene così crude, un desiderio, una bramosia di vivere costantemente attimi così adrenalinici.

La continua ricerca della violenza.

La violenza sempre più bella, strutturata, perfetta.

E, a pensarci bene, i suoi occhi erano sgranati davanti all’irruenta esplosione del baccello.

Non aveva potuto fare a meno di ammutolire davanti a quei colori così intensi e a quel calore improvviso.

Non aveva potuto evitare di ammirare quella forza, quella potenza selvaggia e primordiale.

Forse, anche se combattevano su fronti opposti, non era così diversa dalla gente di Capitol.

Da quella gente che godeva, provava un vero e proprio piacere, nel vedere cose come lo spettacolo che le si era parato davanti agli occhi in quel lunghissimo secondo.

Immagini forti, crude, le sfumature del fuoco, il rosso del sangue, la scintilla vitale che guizza negli occhi di chi sta per chiuderli per sempre.

La gente come lei.

La sua gente.

La sua stessa, ingiustificabile, indifendibile, mostruosa, innata natura.

 

Nemico visualizzato.                                                                       

  [334 parole]

 

Angolo autrice:
Buonasera cari lettori, questa raccolta nasce con l'idea di creare un nuovo personaggio pur avendone già uno scheletro ben preciso. Mi spiego meglio: ho sempre pensato che questo personaggio, Cressida, potesse essere sviluppato e analizzato a fondo, dimostrando di essere non solo un peronaggio minore, ma una figura con una personalità tutta sua, che in qualche modo si andrà ad incastrare perfettamente nel contesto creato dalla Collins. Senza stravolgerlo, solo permettendoci di vederlo con una prospettiva diversa, da un punto di vista diverso da quello di Katniss. Il punto di vista di qualcuno che tutta la sua vita l'ha vissuta dalla parte giusta del mondo, o quella sbagliata se vogliamo. Ai posteri l'ardua sentenza. Io mi prendo i meriti solo di aver provato a dare nuova vita ad un personaggio conosciuto ma in fondo non così tanto. Spero di avervi incuriosito con questa prima flash-fic molto statica, ma funzionale all'introduzione di un persoanggio che nella mia testa è difficile da caratterizzare, che non segue i normali "schemi", ma che ragiona in un modo ambiguo e ineludibile. 
Fatemi sapere cosa ne pensate, se dovrei andare avanti, se l'idea vi "stuzzica", se vi piace sperimentare.
Un abbraccio,
La Vostra Maëlle
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Bombthesmizzle