Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: colinred_    09/02/2019    0 recensioni
[ElijahxElena] [Accenni Klaroline]
Elena si trasferisce in Italia intenta a staccare un po' dalla vita frenetica di Mystic Falls, ma una visita inaspettata le cambierà tutti i piani.
Dovrà ancora fare i conti con il suo passato, tra nuovi cacciatori pronti ad ucciderla, proposte di viaggi oltreoceano e un vampiro con l'interruttore spento capace di uccidere un'intera Mystic Falls.
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Elijah, Klaus
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO UNDICI

"Non avresti dovuto accompagnarmi" Elena lo disse mentre i due si trovavano in macchina sulla strada per Mystic Falls. Alla fine, dopo tante insistenze aveva accettato che lui la seguisse, anche se sapeva benissimo che non era certo lei a poter impedire ciò e così erano partiti la stessa sera.

"Non voglio che ti accada qualcosa" Elijah strinse le mani sul volante, mentre non distoglieva lo sguardo dalla strada, ormai mancava poco e un velo di agitazione aleggiava tra i due. 
Entrambi avevano voglia di non andare, ma anche voglia che tutto quel casino finisse presto. 
Quanto avevano sopportato in quei giorni, quanto aveva sopportato Elena? 
Prima il senso di colpa per aver semplicemente deciso di prendere in mano la sua vita una volta per tutte e poi come uno strano scherzo del destino un Potenziale era riuscito a scovarla seguendola in capo al mondo pur di farla fuori, per non parlare di quell'idiota di Damon che in qualche modo riusciva sempre a far cadere l'attenzione su di lui. 
Elijah guardò per un attimo la ragazza al suo fianco, che adesso aveva appoggiato la testa al finestrino.

Quando superarono il cartello che indicava i confini di Mystic Falls stava albeggiando, Elena sospirò mentre rivolse un rapido sguardo al suo accompagnatore. 
L'altro sembrò leggerla nel pensiero perché qualche secondo dopo accostò sul ciglio della strada. 
"Ehi guardami, andrà tutto bene. Ce la caveremo." 
Elena annuì mentre si asciugava una lacrima che era scesa a rigare il suo viso. 
"È così straziante. Ogni volta che sento di star finalmente bene con me stessa, quando accetto la persona che sono diventata arriva sempre qualcosa a distruggere quella piccola dose di certezza che si era insinuata in me. Sembra che il passato mi perseguiti ovunque."
"Forse non è il passato a perseguitarti, forse sei tu che non vuoi lasciarlo alle spalle. Dimenticare è difficile, ma non devi necessariamente dimenticare chi sei o cosa hai fatto per continuare a vivere senza che esso gravi sulla tua vita. Dimenticare è sbagliato, il ricordo ci forgia e ci rende consapevoli della persona che siamo diventati, quindi lascia il passato alle spalle ma alle volte, quando senti bisogno di ricordare, guarda ad esso come ad un'esperienza da cui trarre un insegnamento." 
Elena si era persa fra quelle parole: erano come pezzi di un qualcosa che andava rimesso a punto e che, nonostante i pezzi consumati e il tempo passato, riuscivi ancora ad incastrare fra loro, senza saltare neanche un passaggio perché tutto era andato bene, tutto era giusto.
Così anche quelle parole si incastravano alla perfezione ed erano proprio quelle che avrebbe voluto sentirsi dire da una vita: quando i suoi genitori erano morti, quando era rimasta senza sua zia Jenna, quando Jeremy se ne stava immobile su quel letto e lei semplicemente aspettava che si svegliasse da un momento all'altro. Tante erano state le volte in cui aveva sentito il forte bisogno che qualcuno le si rivolgesse nello stesso modo in cui ora Elijah lo stava facendo.

Elena si sporse verso di lui e gli diede un bacio, niente di particolare, solo un semplice bacio. Non avevano bisogno di nient'altro; poi lei appoggiò la sua fronte a quella dell'uomo.
"Sono felice con te, Elijah." disse mentre l'altro la tirava dentro il suo abbraccio. 
"E io con te, Elena. Sono finalmente felice..." un sospiro, qualcosa detto così  piano, ma sentito fortemente dal suo cuore.

Il portone era davvero grande. La ragazza non ci aveva mai davvero fatto tanto caso. Lei e Elijah aspettavano solo il momento giusto per bussare, dentro sentivano del movimento e probabilmente il vampiro che stava dentro li aveva sentiti arrivare. 
Stefan aprì la porta, incontrò gli occhi dei due e poi strinse a sé la ragazza sollevandola da terra. 
Poi le schioccò un bacio sulla fronte, si guardarono ancora negli occhi. 
Volti cupi, occhi vuoti, ma cuori pieni.
Erano felici, ma lo nascondevano bene. Non era proprio il momento di esserlo. 
Elijah li guardava e si chiese come avevano potuto lasciarsi scivolare via quei due, erano proprio belli da vedere.

Fu lui ad interromperli "Io andrei a fare un giro, voi due avete tanto da discutere..."
Stefan e Elena non provarono neanche a fermarlo e forse era anche giusto così, avevano bisogno di tempo.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: colinred_