Anime & Manga > Pretty Cure
Segui la storia  |       
Autore: walpurgis    12/02/2019    1 recensioni
Una vecchia raccolta di racconti casuali per il contest Chi, con chi, che cosa facevano [Yes! Pretty Cure 5 / Yes! Pretty Cure 5 GoGo!]
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'appuntamento (2/30)

Urara vuole chiedere un appuntamento a Kurumi, ma qualcosa o qualcuno gli metterà i bastoni fra le ruote.

La novità le scivola dalle labbra, rimbalzando nelle orecchie di Nozomi e Rin. Ma le sue amiche la ignorano e allora Urara lo ripete, a voce più alta e con maggiore convinzione: “Voglio chiedere a Kurumi-chan di uscire insieme a me”.  Le due si voltano nella sua direzione, scuotono la testa e “Syrup che dice?” chiedono. Urara assume un’espressione interrogativa e “che dovrebbe dire?” domanda loro, sorpresa. 
 
In mancanza di una risposta soddisfacente, Urara si convince a rivolgersi a Komachi, che ne sa sempre una più del diavolo. La trova rinchiusa in biblioteca, dietro la scrivania in noce, soffocata dai fogli e con le mani sporche d’inchiostro: sta lavorando. 
“Secondo Rin, Kurumi è già innamorata di un’altra persona” spiega Urara, con un sospiro, versando l’acqua bollente su una miscela chiara e pulita di sua scelta, dentro la tazza accanto al calamaio.
“Credi che sia vero?” chiede Komachi, distratta, ringraziandola con appena un cenno di capo.
Lei ci ragiona su, torturandosi le unghie smaltate, e sta per risponderle quando Kokoda spalanca la porta, entrando con un’andatura traballante e un pacco di libri sotto il braccio.
“Buongiorno, ragazze!” trilla allegro, accomodandosi con un tonfo sulla sedia più vicina a Urara “Nozomi e Natsuu hanno finito di sistemare l’archivio?”
Le ragazze gli rivolgono un sorriso cordiale, rispondono alla sua domanda e s’informano con cortesia delle sue lezioni, interrompendo la loro conversazione senza più riprenderla.
 
È passata la mezzanotte e mentre Nozomi sta sognando a turno prima Kokoda e poi Rin, Urara è ancora dall’altra parte della città, a registrare in studio la sua ultima canzone per il nuovo disco in uscita. L’indomani è prevista la sua partecipazione a un programma per bambini, mentre nel pomeriggio è fissata la sua lezione di danza. Dopo aver salutato Kokoda e Komachi, invece, si è fiondata nell’ufficio del suo agente per provare le acconciature e i costumi del suo prossimo spettacolo teatrale. Mentre le tiravano aggressivamente i capelli con una spazzola, è riuscita a ripassare la maggior parte delle battute del suo copione, ma non ha ancora finito; continuerà più tardi, magari ripetendole allo specchio, prima di stendersi una maschera purificante sul viso. Insieme a lei, è rimasto solo il suo agente, insieme a un paio di tecnici del suono, generosamente pagati per un turno serale protrattosi fin troppo tardi. I soldi dei loro stipendi, compresi quelli dell’affitto e dell’attrezzatura, escono, come sempre, dalle tasche mai stanche di Urara.
 
Il mattino seguente, Urara s’incammina verso la scuola con tre ore di sonno alle spalle, decisa, più di ieri, ad affrontare Kurumi. La sua confessione non può aspettare oltre: alle cinque ha un altro appuntamento di lavoro in programma e il resto del mese sarà altrettanto fitto d’impegni. Ed ecco che, per una pura casualità, è proprio lei a spuntare da un angolo della strada, con la cartelletta di pelle marrone fra le mani e i capelli stretti in un fiocco rosso in cima alla nuca. Urara non riesce quasi credere a una fortuna così inaspettata. 
“Buongiorno, Kurumi-chan” la saluta con entusiasmo, raggiungendola a lunghi passi. Lei inizialmente pare non fare caso alla sua amica, anzi continua a camminare, persa in profonde riflessioni. Finisce per accorgersi di lei solo quando sente il suo tocco delicato su una spalla. 
“Urara!” esclama con sorpresa, voltandosi. Lei ripete il suo buongiorno, a cui aggiunge un grazioso inchino e un invito a camminare insieme. Si scambiano poche frasi abbozzate, un rapido commento sull’ultima battaglia e poi proseguono in silenzio. Urara la guarda sottecchi, con il cuore palpitante, pronta a dire ciò che si è preparata quando “Posso chiederti un parere?” chiede Kurumi.
“Certamente”
Lei si ferma e la fissa. Sembra seria, forse preoccupata.
“Mi piace una persona” confessa nervosa, quasi arrabbiata. Il suo viso è arrosato e il suo piede tamburella nervosamente sull’asfalto. Urara vorrebbe approfondire il discorso, ma Kurumi ha già ripreso a comminare, inondandola con un fiume di parole, a ritmo di una marcia militare, così si rassegna a seguirla con il cuore in gola. 
“Lei è così bella, elegante, popolare” prosegue “ma siamo amiche, come posso dirglielo? Rovinerei l’armonia del gruppo? E cosa succederebbe se dovessi tornare nel regno di Palmier, senza fare più ritorno?” Parla talmente veloce che le sue domande si accumulano, impilandosi l’una sopra l’altra, in attesa di una risposta. E appena Urara apre la bocca, per provare a trovare una soluzione ai suoi interrogativi, Kurumi le prende la mano e la stringe, ammutolendosi. Sono arrivate all’ingresso della scuola e a sfilare di fronte al cancello in ferro battuto è lei, il caporale della Cinq Lumière, Karen Minazuki, a capo del suo lungo corteo di alti membri del consiglio studentesco. E in un secondo Urara capisce tutto: la verità è palese come la presa di Kurumi che si stringe quando Karen-sama rivolge loro un sorriso complice. Bella, elegante, popolare, ripensa, mettendo insieme i pezzi. Promette a Kurumi che non lo dirà a nessuno e poi la guarda andare via, correndo per sperare di raggiungere Karen prima che riunisca il consiglio. In realtà è chiaro a tutti che abbia una cotta, persino a Nozomi e Rin. A conti fatti era solo Urara a non essersene accorta prima.
 
Note: un capitolo che non mi soddisfa molto, ma mi consola sapere che anche oggi Karen Minazuki conquisterà il mondo. Grazie per esservi fermati a leggere e alla prossima!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pretty Cure / Vai alla pagina dell'autore: walpurgis