Fanfic su attori
Segui la storia  |       
Autore: johnlockhell    19/07/2009    6 recensioni
Ormai, tra MSN, Facebook, YouTube, Skype, Badoo, MySpace, Twitter, staccarsi dallo schermo del PC è davvero difficile. Ma a quanto pare anche qualcuno dei nostri famosi idoli ha qualche difficoltà...
Tom Felton: Ho un segreto sconcertante da rivelare.
Genere: Generale, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Emma Watson, Sorpresa, Tom Felton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
you


Ringrazio in anticipo chiunque stia leggendo, perchè dimostra di avere una pazienza infinita per la mia infinita lentezza, ma torno adesso dalla vacanza al mare e per qualche giorno avevo bisogno di staccare completamente. Figurarsi che non ho ancora visto neanche il nuovo film di Harry Potter! xD

***

 

You

 
Provate a digitare “Tom Felton” su Youtube. Tra i primi risultati vi apparirà un video evidentemente amatoriale ed evidentemente girato in fretta, ma non per questo di infimo valore.
Primi secondi. La camera traballante inquadra una triste e spoglia camera di motel. Le pareti color salmone sono rese ancora più stucchevoli dalla luce arancio proiettata dalle lampade polverose sopra i comodini ai lati del letto matrimoniale, schiacciato dal pesante copriletto della stessa tonalità della carta da parati. Una scarna sedia di legno scuro è in primo piano. La mano che armeggia per accendere la videocamera si sposta e insieme al corpo a cui è attaccata si adagia sulla suddetta sedia. Considerata la ricerca effettuata e i caratteristici tratti distintivi, non ci sono dubbi, la figura seduta è Tom Felton. Forse...
La testa china, schiude gli occhi e con fatica prende a parlare.
 

“Tutti voi sapete chi io sia e cosa faccia, o almeno credete di saperlo. non c’è bisogno di ripeterlo. Quello che però tutti voi non sapete è che vi sbagliate.”

Una piccola pausa per raccogliere il coraggio di andare avanti.

 “Io non sono Tom Felton. Sono anni che mi spaccio per costui, che mi costringono a farlo. Sono arrivato quasi a crederci pure io. Ovviamente non vi aspetterete che vi riveli la mia vera identità, il mio vero nome, perchè se mi state ancora ascoltando e non credete che tutto questo sia uno stupido scherzo per niente divertente, capirete i piccoli problemucci in cui mi sto cacciando.”

 Un respiro profondo.

 “Con ordine. Partiamo dall’inizio. Il reale Tom Felton è il ragazzino apparso nelle prime due pellicole della saga di Harry Potter. Non lo è il ragazzo apparso nei film successivi, ovvero me medesimo. Tom è rimasto vittima di un tragico incidente mortale durante le riprese de “La Camera dei Segreti”, rifiutandosi di lasciare la pericolosa scena allo stuntman ingaggiato. Per orgoglio, per incoscienza, non importa, ma potete facilmente immaginarmi i problemi della Warner, legati alla realizzazione di una saga così importante, che sarebbe rimasta indelebilmente macchiata dalla tragedia e che probabilmente avrebbe, se non cessato di esistere, subito ritardi clamorosi e critiche ancora più accese, con relativo tracollo economico per la casa produttrice. Così la Warner Bros. ha ben pensato che le sarebbe costato meno pagare profumatamente i famigliari della vittima, tutto il cast e la crew per il loro silenzio. Silenzio che non è mai stato rotto fino ad oggi.”

 Un piccolo indugio.

 “Non potevo più tacere la verità. Non vi chiedo di mettermi nei miei panni, di capire quello che ho provato e che provo tuttora di fronte a questo traumatico evento e all’esserne finito nel bel mezzo. Vi chiedo soltanto di provare ad accettare che potessi non sopportare più la menzogna che è diventata la mia vita. Mi giudicavo un ragazzino fortunato, perché assomigliavo così fortemente ad uno degli interpreti principali della mia saga preferita. Da grande fan di Harry Potter quale sono ho incontrato Felton di persona, ho tentato di partecipare ai provini nella scuola della mia città a suo tempo senza superare le selezioni, ho sognato di poter lavorare nel film dei miei sogni e non ho dormito mangiandomi le mani, perchè quel ruolo doveva essere mio. Ma non a questo prezzo. Appena dopo la morte di Felton sono stato contattato dalla Warner, che mi ha elogiato dandomi del sosia di Felton superiore all’originale, che mi voleva ingaggiare come interprete stuntman di scene secondarie nelle quali a causa di impegni e tempi stretti il Draco originale non poteva prender parte. Non potevo chiedere di meglio. Ma giunto sul set ho scoperto la cruda verità. Evidentemente disperati per la perdita di un attore così centrale, i capi della Warner devo essersi messi a studiare le registrazioni di tutti i provini, notando il mio per la sorprendete somiglianza con l’originale. E in effetti siamo praticamente due gocce d’acqua. Poi il trucco fa davvero miracoli. Qualche aggiustatina, cambio di look strategico per nascondere quei lineamenti differenti, e poi la sempreverde scusa dell’incredibile velocità nella crescita dei ragazzini nell’età dello sviluppo, per giustificare i miei due anni in più rispetto al vero Felton. Et voilà, film, fama ed incassi sani e salvi. La morale e la dignità umana un po’ meno.”

 Il giovane deglutisce e sbuffa.

 “Dovevo liberarmi la coscienza. Ogni volta che chiudo gli occhi è lì, lo vedo, è come un fantasma che mi tormenta, e non è giusto, tutto questo non è giusto, va contro ogni etica. Basta. So tutto il casino mediatico che si solleverà prima che questo video venga oscurato. Me ne prendo tutta la responsabilità, ho le spalle larghe. Per questo forse sentirete ancora parlare di me, ma non mi vedrete più in giro. Addio.”

 Il ragazzo si alza dalla sedia, e con volto scuro torna con la mano verso la telecamera. Il video si interrompe.

 

 

***

 

Grazie a PrInCeSsMaLfOy per aver aggiunto la storia alle preferite e elepotter, ladydramione e _KykyBlonde_ per averla messa tra le seguite.

 @ nightmare123: Ciao Alessandra! Sono contenta che ti sia piaciuto lo scorso capitolo, di questo che mi dici? Ti aggrada come conclusione? No perché io non so se mi piace in fondo... xD Non essere triste per la fine della storia, tutte le cose belle finiscono prima o poi, e, a quanto pare da questa fanfic, anche le cose brutte! xD Grazie per il supporto e per esserci sempre stata. Come sono andati gli esami poi? Io ho preso 80, ma ti rendi conto! O___O Un voto rispettabilissimo, io! °_°

 @ ryry: ehi! Gli esami sono andati bene, come saprai se hai letto sopra, e sono così rilassata ora che mi sono presa questa vacanzona anche dalla fic! xD Spero abbia fatto bene alla storia, o forse mi ha fatto solo perdere il filo, comunque sia era proprio quello che volevo fare, spingervi a fare congetture e supposizioni, sono contenta di esserci, anche in piccolissima parte, riuscita a farvi arrovellare un po’ per capire dove andava a parare la storia. Spero che hai trovato anche il finale bello e intrigante, come dicevi!

 @ _EpicLove_: Ok, superata la questione, ti ringrazio tantissimo per aver continuato a seguirmi, che mi dici di questa conclusione, è stata all’altezza delle tue aspettative? No, vero? xD

 @ ForgottenSnow: Beh, io sentivo tanto il bisongo di ringraziarti, anzi, lo faccio ancora: grazie! *-* xD
Mi dispiace di aver postato tardissimo ancora un volta, diciamo proprio l’opposto di quello che speravi xD ma mi auguro che tu sia comunque rimasta soddisfatta, e che il capitolo di sia effettivamente rivelato emozionante e stupefacente come tu, troppo generosa, anticipavi. La rivelazione è davvero una bomba per la Warner, forse peggio di un vero ordigno! Che ne pensi?

 Ringrazio anche chi ha solo letto, mi farebbe tantissimo piacere leggere cosa ne pensate anche di questo capitolo, se volete scrivere un commentino mi fareste un piacere immenso, leggo sempre tutto fino all’ultima parolina, e magari se avete qualcosa da chiedere vi risponderò qui o in una storia futura. Comunque sia, tenetemi d’occhio xD e un bacione a tutti!

 


  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori / Vai alla pagina dell'autore: johnlockhell