Videogiochi > Sonic
Ricorda la storia  |      
Autore: Lily710    16/02/2019    6 recensioni
Durante un pomeriggio abbastanza tranquillo, un po' di fame ma soprattutto tanta allegria si diffondono in casa di Vanilla e Cream, dove quest'ultima decide di preparare, in occasione della visita che le avrebbero fatto i suoi amici, dei biscotti - che si riveleranno tanto appetitosi quanto... buffi, forse.
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cream the Rabbit, Vanilla the Rabbit
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Cream, vai a sfornare i biscotti!»

Il richiamo di Vanilla risuonò per tutta la casa, che quel pomeriggio odorava di zucchero e miele per via di una semplice ricetta sperimentata dalla figlia - realizzata in occasione dell'arrivo di Sonic&CO in casa delle due conigliette.
La piccolina, una volta sentito l'avvertimento della giovane madre, piombò immediatamente giù dal lettino della sua stanzetta spensierata, con tanta impazienza verso il frutto del proprio lavoro, finalmente quasi completo, seguita a ruota dal dolce Cheese.

Corse talmente in fretta che arrivò in cucina in un battibaleno, con un sorriso a trentadue denti che splendeva tra le sue guanciotte, mentre un raggio di sole delle cinque del pomeriggio, proveniente dalla finestra dirimpetto a lei, le illuminò il viso appena rosato e paffuto, facendo luccicare nel contempo le sue iridi d'oro.
In fretta si mise così i guantoni arancioni della madre - dove, in realtà, potevano entrarci ben due delle sue manine, o addirittura poco più - e, con il Chao di fianco alla sua spalla sinistra, finalmente aprì il forno - spento poco prima dalla madre - il quale mostrò loro quei fatidici biscottini, dimostratisi fumanti e appetitosi.

A quella vista ai due brillarono innocentemente gli occhietti, che divennero quasi a cuoricino;
il tutto, forse, era dovuto all'entusiasmo...
Oppure alla fame, chi lo poteva sapere.

Con cura, la coniglietta prese la teglia di acciaio caldo con entrambe le mani e, nel frattempo, il piccolino si occupò di procurarle il contenitore con la marmellata - che, ahimè, pesava più dello stesso piccino.
Così lo poggiò goffamente sul tavolino color ciliegio - posto a qualche metro dai fornelli - sedendosi poi sul ripiano liscio, affaticato, con la minuscola lingua di fuori.
Che adorabile.

Cream lo raggiunse subito dopo, poggiando il vassoio fumante sulla superficie lignea e limpida, aprendo poi il barattolo di vetro dal contenuto violetto.
E così, una volta procuratasi il cucchiaio, cominciò a spalmare il condimento sopra ogni singolo biscotto...
Che avevano, sinceramente parlando, forme un po' strane.
In realtà aveva cercato di far somigliare ciascuno di essi a ogni suo amico, che avesse accettato o meno l'invito, compresa una certa creatura ebano - ma che, per l'appunto, si presentava fin troppo sorridente.
Pareva si fossero immobilizzati gli zigomi a quella “povera creatura”, accidenti! Oltretutto, era completamente ripieno di miele, per cui stava anche esplodendo di “dolcezza” - cosa tutt'altro che normale.

«Piaceranno di sicuro ai nostri amici, e anche al Signor Shadow! Vero Cheese?» esclamò ella contentissima al proprio amichetto, il quale roteò più volte su se stesso limitandosi a dirle “Chao chao”, il che trasmise l'allegria alla sorellina.

E insieme, nonostante ne combinassero di tutti i colori, non potevano essere più felici e spensierati di così.

-----

Angoletto dell'autrice: ciao, ragazzi! A breve distanza dal mio ultimo aggiornamento, quale il nuovo capitolo della mia ff, ho visto quasi per caso un'immagine troppo dolce di Cream che preparava dei biscotti... e da lì mi è venuta l'ispirazione - anche se, ultimamente, devo dire che mi sto divertendo a scrivere racconti di questo genere, in particolare da quando dato vita a quello con Shadow e Maria. ^^
E, nonostante non abbia portato un racconto romantico come gli altri anni per San Valentino... ve lo auguro lo stesso con questa piccola fic! (uscita leggermente in ritardo per colpa della scuola, ma ok) ;3
Bene, detto questo, spero tanto che vi sia piaciuta, segnalatemi qualsiasi cosa che non va, per qualsiasi consiglio sono a vostra disposizione... e alla prossima!
Baci, Lily :3
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: Lily710