Fanfic su artisti musicali > Queen
Ricorda la storia  |      
Autore: Soul Mancini    17/02/2019    11 recensioni
«"Dai, Brian..."
"No."
"Ti prego! Giuro che la tratterò bene!"
"Roger..."
"Solo una prova veloce!"
"Ho detto di no!"»
Una flashfic semplice e forse un po' stupida per omaggiare una coppia di amici singolare, bizzarra e terribilmente adorabile! Perché, dopotutto, Bri e Rog non riescono proprio a stare separati!!!
Spero vi piaccia e vi strappi un sorriso ;)
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Brian May, Roger Taylor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

I love it and I need it




"Dai, Brian..."
"No."
"Ti prego! Giuro che la tratterò bene!"
"Roger..."
"Solo una prova veloce!"
"Ho detto di no!"
Il batterista sbuffò e incrociò le braccia al petto, osservando dall'alto in basso il suo amico che stazionava sul bordo del materasso. Brian stringeva con forza tra le braccia la sua amata Red Special, come a volerla proteggere. "Mettere il broncio non cambierà le cose."
"Sei un fottuto guastafeste." Roger si accomodò sul letto accanto al suo amico e prese a divorare la sua chitarra rossa con lo sguardo.
"Tu faresti guidare la tua macchina al primo che capita?" lo apostrofò Brian con un'occhiataccia.
"No. Ma a te la farei guidare, perché siamo amici" ribatté prontamente il biondo.
"Appunto. Siamo amici, ti conosco fin troppo bene e so che combineresti qualche disastro."
"Mi prendi per scemo? Bri, so quanto adori la tua chitarra, non farei mai niente che la possa rovinare!" Roger si era fatto serio e guardava il suo amico dritto negli occhi.
Brian sbuffò, disarmato da quello sguardo così penetrante. "E va bene. Ma giusto un paio di minuti." Detestava cedere alle suppliche di Roger, non era da lui.
Il batterista si illuminò e un sorriso raggiante si fece largo sul suo viso. "Oddio, sto per suonare la Red Special di Brian May!" cinguettò.
Lui gli porse delicatamente il suo strumento e trattenne il fiato finché Roger non l'ebbe imbracciato per bene.
Il biondo sfiorò subito le corde, facendole vibrare piano, sotto lo sguardo vigile dell'amico.
"Che bomba! Ha un suono pazzesco... è proprio da te!"
Brian rise. "Infatti non ti si addice per niente. Cosa mi suoni?"
Lui ci pensò su, cercando alcuni accordi a orecchio. Non aveva tantissima dimestichezza con la chitarra, ma se la cavava.
Qualche istante più tardi, il batterista attaccò a suonare una ritmica veloce e frenetica e prese a intonare la strofa di un brano; Brian lo riconobbe subito e non si sorprese, dato che il suo amico era in fissa con quella canzone da mesi.

Nobody gonna take my car
I'm gonna race it to the ground
Nobody gonna beat my car
It's gonna break the speed of sound
Oh, it's a killing machine
It's got everything
Like a driving power big fat tyres
And everything


Brian scoppiò a ridere, dal momento che ormai Roger suonava a caso.
"Questa chitarra non c'entra niente con il sound dei Deep Purple" brontolò il biondo, smettendo di suonare.
"Comunque mi avevi promesso che saresti stato delicato, invece stai torturando le corde. Ora posso riaverla indietro?" Brian era già in apprensione per il suo strumento.
"Va bene, tutta tua..."
A quelle parole, il riccio non attese un secondo in più e strappò letteralmente la Red Special dalle braccia di Roger, stringendola nuovamente a sé.
Il batterista mise su una smorfia. "La tratti come fosse la tua ragazza."
"Più o meno. Posso dire di amarla" affermò lui, accarezzando dolcemente le corde con i polpastrelli.
Roger si stese sul letto di Brian e lo ascoltò strimpellare. "Ehi Bri... grazie per avermela fatta provare. So che è un pezzetto di te."
Brian si voltò appena per lanciargli un'occhiata e i due si scambiarono un sorriso sincero, genuino, complice.



♫ ♫ ♫



Ciao a tutti, popolo della categoria dei Queen XD

Innanzitutto, grazie anche solo per essere arrivati fin qui! Questa è una storia piccola e semplice, senza pretese, ma spero sia stata ugualmente di vostro gradimento! Mi andava di scrivere una scenetta sull'amicizia tra Roger e Brian perché li trovo adorabili, sono letteralmente amici da una vita, si conoscono benissimo e ormai chi li separa più? *-*

La canzone che Rog ha cantato e suonato è Highway Star dei Deep Purple (mio dio, la adoro e adoro i DP in generale :3) e anche il titolo della storia viene da questo brano; mi sembrava abbastanza azzeccata dato che parla di macchine, guidare, autostrade e quant'altro! Se leggete il testo completo, infatti, sembra opera del nostro adorato biondino! Highway Star è uscita nel '72, quindi immaginatevi che la storia sia ambientata all'incirca in quel periodo!

Stavo pensando di scrivere un seguito/completamento, in cui Roger fa suonare la sua batteria a Brian... che dite, vi piace l'idea? La scrivo? ^^

Vi ringrazio ancora una volta per aver letto e aver dato fiducia a questa bazzecola, vi adoro!!! :3

Alla prossima e buona domenica a tutti ♥



   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini