Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: kamy    17/02/2019    0 recensioni
Diciotto e Trunks si conoscono finendo insieme in detenzione al liceo, e si danno appuntamento lì regolarmente
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: 18, Trunks
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Questa storia partecipa a “Garden in love (attività miste)” indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp.

Songfic sul testo: https://www.angolotesti.it/traduzioni/C/traduzione_testo_canzone_tradotto_dreams_cranberries_464.html; https://www.youtube.com/watch?v=Yam5uK6e-bQ&feature=youtu.be&fbclid=IwAR0vWl0qHFMqDlId3l1UXbpL_v6kV8HcOOKCN9Q6c4xowZ5LU6wztaOcKFw.

Prompt: The Cranberries - Dreams.

 

Convivendo

 

“Sei sicuro di voler andare all’università? Quando è finito quello schifo di liceo ti sei commosso” disse Diciotto, premendo un cerotto alla nicotina sulla spalla liscia.

Trunks si legò i capelli color glicine in un codino e le sorrise, raddrizzandosi gli occhi.

< Da quando c’è lei, la mia musa, la mia vita cambia ogni giorno. Nonostante inseguire i miei sogni mi porti a non avere mai un soldo, non è certo piatta o triste come sembra.

Tutto questo grazie a lei > pensò, intingendo il pennello nel color oro.

“Di solito non parli quando lavoro” disse.

Lapislazzuli si mise seduta su un letto disfatto, dalle coperte rosso fuoco e le accarezzò, con le unghie laccate di nero, con dipinti dei piccoli teschi.

“Scusami, lo so che ti da fastidio, ma… Di solito quando sei concentrato neanche tu mi racconti le cose. Ho supposto fosse come il via libera” disse, accavallando le gambe.

“Beh, non mi hai dato del perfettino, quindi potrei anche continuare il discorso, per premiarti” rispose. Entrambi ridacchiarono.

La luce del sole filtrava dalle ampie finestre della stanzetta che formava l’appartamento nel sottotetto.

< Lo so che mi sono sempre sentito soddisfatto della mia vita, ma con te lo sento che è tutto molto di più, meraviglioso e speciale > pensò.

Diciotto lo guardò dipingere i capelli del suo alter-ego sulla tela e socchiuse gli occhi, facendo ondeggiare le lunghe ciglia.

“Sai, i miei non si curerebbero se andassi o no all’università. Lo sai come sono, probabilmente non si accorgerebbero neanche se me ne andassi all’altro mondo” disse, sfilandosi le scarpe.

Trunks corrugò la fronte.

“Tu minimizzi. Sono felice tu sia venuta a vivere con me, quei due… Chiamiamoli disgraziati…” sibilò.

Diciotto schioccò la lingua sul palato.

“Alcolizzati e anche drogati, chiamiamoli così. Non possono essere tutti come i tuoi genitori…” disse secca.

< I suoi fanno finta di non sapere che il loro perfetto figlio frequenta con una come me, probabilmente pensano che io sia una poco di buono, ma mi accettano.

Soltanto che, da quando sono con te, ho visto un altro mondo. Come se fossi stata cieca e tu mi avessi aperto gli occhi per la prima volta a un modo completamente differente di essere > rifletté.

Osservò le pareti dipinte di blu scuro, negli angoli si era creata della condensa che aveva fatto tutt’uno con la nera fuliggine.

“… Anche se c’è qualcosa che mi piace dei tuoi genitori, nonostante apparentemente litighino, sono molto affiatati. Forse… Sai, ci frequentiamo da parecchio, viviamo persino insieme…”. < Non posso più ignorarlo, ora voglio qualcosa di più, mio artista in erba. Ti sto parlando apertamente, possiedi il mio cuore, perciò vedi di non ferirmi >.

Trunks pulì il pennello e passò a dipingere gli occhi del suo dipinto.

“Non sto per niente male al tuo fianco, sei più gentile di quanto sembri ad una prima occhiata… Ospitarti era il minimo” disse.

< Soprattutto quando ho visto tuo padre alzarti le mani. Quella volta ho rischiato seriamente di fare qualche sciocchezza, lo avrei fatto a pezzi. Non sopporto che nessuno ti tratti male > pensò.

“Tu, invece, sei gentile e comprensivo esattamente come sembri. All’inizio pensavo mi saresti venuto a noia, invece…”.

Diciotto si alzò in piedi e lo raggiunse, gli si affiancò guardandolo negli occhi.

“Sei tutto per me. Meglio di quanto avrei mai pensato di trovare” disse secca.

Trunks arrossì, distogliendo lo sguardo.

“Diciotto, io ti amo…” ammise.

“Hai capito al volo, anch’io” disse. Gli posò un bacio sulla guancia e lo vide arrossire. “Ora torno al mio posto, o non riuscirai più a finire”.

Sentì il giovane deglutire e ridacchiò, con gli occhi luminosi.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kamy