Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Eyes    17/02/2019    3 recensioni
Una raccolta di brevi 1 VS 1 tra personaggi che interagiscono raramente, o che non hanno mai avuto occasione d’interagire durante le saghe originali.
[...]
17. Facsimile {Son Goku e C-18};
18. Resa {Zarbon e Bulma};
19. Ōkami {Kid!Trunks e Yamcha};
20. Serenità {Crilin e Chichi};
21. Dubbio {Pan e Mr Popo};
22. Contrattempo {Mirai!Mai e Videl};
23. Irragionevole {Perfect!Cell e Chichi};
Genere: Azione, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: 18, Altri, Bulma, Chichi, Videl
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1 VS 1





Riconoscimento || {Ciccio!Bu e Baby!Bra};




Uh, would you please pass the biscuits?
Uh, would you pass the biscuits, please?
Jimmy Dean – “Please Pass the Biscuits”





C’erano umani e alieni— voci delicate, ridanciane, scorbutiche, profonde e c’era aria di festa, c’erano musica e danze e chiacchiere; grazie a Bulma Brief il mondo, per un giorno, era mutato in una fantasmagoria di colori e sensazioni nelle quali sarebbe stata una goduria perdersi, non fosse stato per la presenza di qualcosa di decisamente più interessante nelle sue immediate vicinanze.
Il sorriso da folletto di Majin Bu s’allargò, illuminandogli il faccione mentre si voltava a guardare la distesa immensa di vivande e delicatessen d’ogni tipo distribuita sui tavoli alla sua sinistra.
«Bu ha deciso!»
Afferrò un vassoio carico di biscotti ricoperti di gocce di cioccolato, osservandoli con amorevole ingordigia, prima di sedersi a terra per cominciare a trangugiarli. Ah, il loro aroma saccarino era una festa per i sensi!
«Ba!»
«Mh?»
Il Majin sollevò il capo con aria perplessa, cacciandosi un biscotto in bocca.
«Ba!»
Qualcosa gli toccò gli piede, facendogli chinare lo sguardo volpino.
«Ba!»
«No, io sono Bu!»
La piccola umana piegò la testolina azzurra di lato e lo fissò con occhioni pieni d’incanto.
«Ba!»
«Bu!»
«Ba!»
«No, no, no, si dice: “Bu”!», sfiatò il demone come una teiera abbandonata sul fornello acceso. «Capito?»
Le manine della lattante gli si strinsero attorno allo stivale e, con un ultimo sbuffo, lui prese a scrutarla, imbronciandosi.
«Cosa vuoi da Bu?»
Un indice minuto si sollevò verso il biscotto stretto nella sua mano guantata.
«Vuoi… Questo?»
«Ah!»
Quasi si sciolse, ad osservare quel sorriso pieno d’ingenua speranza. Quasi.
«No e poi no, questi biscotti sono per Bu!»
La creaturina emise un lamento acuto e il Majin sghignazzò sotto i baffi, prima di ricominciare ad ingurgitare il contenuto del vassoio— poi, d’un tratto, qualcosa oscurò il sole, facendogli aggrottare la fronte.
«Oh?»
Un fagotto gli comparve davanti al naso, galleggiando in controluce. Sobbalzò— stava volando. La marmocchia stava volando! Com’era possibile?

Ma, soprattutto, perché stava percependo un picco nell’aura di Vegeta?
«Bu non capisce…»
Perso com’era ad elucubrare sul potenziale delle unioni tra umani e sayan, Majin Bu a malapena s’accorse che, ad un istante dall’afferrare il suo biscotto, la piccina perse la concertazione e precipitò con uno strillo verso il pavimento.
«Attenta!»
Allungò un braccio in avanti, facendola atterrare sul suo palmo: era stata coraggiosa ad affrontarlo in quel modo, non c’era che dire. Assorto, la squadrò per quelli che parvero minuti e lei ricambiò il suo sguardo senza timore, prima di allungare le braccine e indicare nuovamente il biscotto, rivolgendogli un sorrisone sdentato che non riuscì a non ricambiare. Proprio non voleva arrendersi, eh?
«E va bene, Bu pensa che te lo sia meritato.», decretò infine, accomodando la neonata sulla sua pancia morbida. «Uno solo, però!»
La piccina piegò il capo di lato, facendo oscillare i ciuffetti di capelli ceruli.
«Bu!»
«Sì, Bu è il mio nome!»
Le porse il tanto agognato dolciume e ci fu un’esplosione di trilli vivaci, che si quietarono non appena la bambina decise assestarci le gengive sopra, sbavicchiando ovunque.










.:~*~:.

Guess who’s back? Back again~
Eeeeeeeeee dopo le vacanze estive e natalizie, si torna in pista con un’altra coppia proposta dall’amichevole Nala di quartiere! ♥

Purtroppo, però, vi devo dire che non so quando riuscirò a scrivere e pubblicare i prossimi capitoli… I’m sorry. ;^; Tra studio e tesi, ho il cervello che non vuole cooperare, quando ho il tempo libero per mettermi all’opera.
Comunque, per il titolo ho scelto la parola riconoscimento nel senso di acknowledgment, ovvero “riconoscere il valore di qualcuno o qualcosa”.
Oh, non sono voi, ma io una puntata filler con Bra e Bu che combinano disastri me la guarderei volentieri, con magari Vegeta che ha un ictus sullo sfondo hah hah hah XD
Un immenso grazie, come sempre, va agli instancabili lettori e recensori! Mi fa piacere vedere che la raccolta sia ancora visitata nonostante il coma di questi mesi. (๑•̀ㅂ•́)و✧

See ya,

Shadow Eyes
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Eyes