Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Hiroshi84    18/02/2019    3 recensioni
Testo introspettivo e umoristico che prende come riferimento il gioco delle carte ove determinate parole in tema sono trascritte in grassetto e racchiuse tra virgolette alte doppie.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



La vita è un gran "casinò" in cui è meglio mettere le "carte" in tavola.
Il "set di regole?" Lo stabilisci tu. "L'asso nella manica?" Non è sempre disponibile, quindi in molte occasioni è necessario farsi un "mazzo" così.
Un occhio di riguardo per quattro "simboli" in particolare, ovvero non dare troppa importanza ai "denari," non permettere a nessuno d'infilarti i "bastoni" tra le ruote, ricordati che le migliori "coppe" risultano le soddisfazioni, e, infine, adopera le "spade" che servono per difendersi, attaccare e, all'occorrenza, salvare la "faccia" e il "retro."
Cosa importantissima: rispetta il "partner" come se fosse un "re" o una "regina," altrimenti, prima poi, si arriva a "calare l'asso" come dicono in Sicilia. Ah, a proposito, "scopa" bene e "gioca" il meno possibile a "solitario."
Caro "giocatore," in definitiva se fai un buon "gioco," sei a "cavallo." 
Buona fortuna e... "buona mano!"
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84