Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: Magicwand    19/02/2019    6 recensioni
(SWANQUEEN, storia aderente all'iniziativa prompt in occasione di San Valentino del gruppo facebook ''Maybe I need you'')
‘’E invece ce lo avrai un programma.’’
‘’Come prego?’’ rispose Regina, ora lei quella confusa.
‘’Sì perché quest’anno il 14 Febbraio lo passerai con me.’’ (...)
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Regina Mills
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Ciao a tutte Swen. Questo è il primo capitolo della piccola Long che sto scrivendo per l'iniziativa prompt di San Valentino Do you want to be my Valentine? del gruppo facebook Maybe I need you. In ogni capitolo sarà presente una parola chiave della tripletta che ho scelto: Blu, Libro e Panchina. Inoltre volevo chiarire qualche cosetta su questa storia: è ambientata all'incirca nella terza stagione, comunque dopo tutti i fatti avvenuti sull'Isola che non c'è, però la seconda maledizione e la permanenza di Emma e Henry a New York non sono mai successe. Diciamo che da quando tornano dall'Isola è tutta una nuova storia. Detto questo, buona lettura e lasciate recensioni se vi va, qualsiasi consiglio o idea è ben accetto. XD 

 
CAPITOLO 1: PANCHINA
 
Finalmente le cose erano tornate alla normalità, l’esperienza sull’Isola che non c’è era stata estenuante per tutti i coinvolti; Peter Pan era stato sconfitto definitivamente, i bambini che erano voluti tornare con gli abitanti di Storybrooke, in cerca di una nuova vita, avevano trovato tutti una famiglia nella cittadina, Mr. Gold gestiva il suo negozio e aveva incominciato a stringere i legami con il figlio Neal che, a sua volta, si stava avvicinando a suo figlio Henry. I Charming continuavano ad amarsi incondizionatamente, Henry era tornato a scuola ed Emma e Regina, beh, loro battibeccavano come sempre. Si erano avvicinate dopo aver quasi perso loro figlio, o meglio, Emma cercava di passare più tempo possibile con Regina che faceva finta di non sopportarla, ma entrambe si divertivano a stuzzicarsi a vicenda.

L’unica cosa fuori dalla norma era il giorno di San Valentino, che si stava avvicinando pericolosamente in fretta. Tutta Storybrooke sembrava impazzita, ormai al negozio di fiori erano presenti solo rose, di tutte le specie e di tutti i colori, al minimarket si vendevano principalmente cioccolatini di ogni marca e bigliettini, con frasi sdolcinate, di ogni forma. 

L’unica che sembrava essere impassibile, nei confronti di quel pandemonio, era Emma. La bionda non era per niente preoccupata o ‘’emozionata’’, aveva dato buca a Uncino, che dopo il bacio sull’isola aveva incominciato a seguirla come un cagnolino, dicendogli che non ci sarebbe stato niente di più tra di loro. Inoltre, non aveva mai dato così tanta importanza ad una festa, ad una giornata per l’amore: secondo lei l’amore, quello vero, doveva essere celebrato e, soprattutto, dimostrato tutti i giorni.

Così Emma era relativamente tranquilla quando si ritrovò, ad una settima da San Valentino, nella sua giornata di riposo, a passeggiare sul molo; le era sempre piaciuto recarsi lì, quando aveva bisogno di pensare o solo di rilassarsi, fin dai primi giorni a Storybrooke, l’acqua e la brezza marina la calmavano.  Il tempo era sereno, fin troppo per una tipica giornata di Febbraio nel Maine; non faceva freddo, stranamente, e questo permise ad Emma di tenere la sua fedelissima giacca di pelle rossa aperta, sotto portava un maglione bianco.

Non si aspettava di trovare nessuno al molo, essendo quasi l’ora di pranzo erano tutti a casa o dal Granny’s, per questo rimase sorpresa nel vedere una figura seduta regalmente su una panchina, la testa rivolta verso il mare; Emma seppe subito chi fosse, per lei era impossibile non riconoscere i meravigliosi capelli castani di Regina e, per evitare di sbagliare, bastava controllare ai piedi i tacchi sempre presenti. 
Emma si avvicinò e si sedette sulla panchina, vicina ma senza invadere lo spazio della donna.
‘’Signor Sindaco, che sorpresa vederla qui.’’ la salutò Emma con tono scherzoso, sorridendole sinceramente.
Regina si voltò verso la bionda, anch’essa sorpresa di vederla in quel posto.
‘’Miss Swan, potrei dirle la stessa cosa.’’ rispose Regina, alzando un sopracciglio.
‘’Regina…penso che ne abbiamo passate abbastanza per poter iniziare a chiamarmi Emma.’’ sbuffò la bionda, divertita.
‘’Come vuole…credevo la pagassi per lavorare e tenere al sicuro la città, Em-ma.’’ disse Regina voltandosi di nuovo verso il mare, cercando di nascondere un sorriso malizioso.

Il cervello di Emma smise di funzionare per un attimo, il modo in cui la mora aveva pronunciato il suo nome aveva scatenato in lei cose che non potevano essere descritte ad alta voce; la bionda cercò di riprendersi, sorpresa lei stessa dalla sua reazione.

‘’Per favore diamoci del tu. E comunque, oggi è il mio giorno di riposo. Tu, piuttosto, non dovresti essere al municipio a fare cose da sindaco??’’
Regina alzò gli occhi al cielo, Emma la faceva impazzire a volte, se era una cosa positiva o negativa, questo ancora doveva capirlo.
‘’Volevo uscire dall’ufficio per la pausa pranzo, prendere un po’ d’aria, pensare…’’ finì in un sussurro la frase.
‘’Beh posso tenerti compagnia allora!’’ esclamò Emma felice.
‘’Se non hai niente di meglio da fare.’’ rispose la mora, evitando lo sguardo dell’altra.

Passerei tutte le mie giornate con te se potessi, pensò Emma guardando per un attimo Regina per poi girarsi anche lei verso il mare. 
I minuti passarono silenziosi, entrambe le donne perse nei propri pensieri, era raro un momento così ; di solito parlavano del figlio Henry oppure discutevano per le cose più stupide, ma non si erano mai trovate così vicine, in silenzio, per così tanto tempo, a godere semplicemente della presenza dell’altra. Emma decise che tutto ciò era troppo strano e così decise di iniziare nuovamente una conversazione.

‘’Hai visto che caos in città? Non pensavo che gli abitanti della Foresta Incantata conoscessero San Valentino.’’ disse Emma divertita, voltandosi per guardare nuovamente il profilo di Regina.
‘’In un certo senso sì, avevamo una cosa molto simile, era chiamato ‘’Il giorno dell’amore’’, e non doveva essere per forza celebrato da due innamorati, ma anche da amici o parenti.’’ lo sguardo di Regina si rabbuiò per un attimo, poi ricordandosi di chi aveva vicino, cercò di indossare di nuovo la sua maschera da sindaco; si schiarì la gola e finì dicendo: ‘’Comunque, si vede che la maledizione non ha portato solo false identità, ma anche le tradizioni di questo mondo nell’animo degli abitanti.’’
‘’Capisco…Beh a me non è mai interessato, insomma non ho mai avuto qualcuno con cui passare quel giorno e, sì insomma, sono stata delusa dall’amore fin troppe volte per poter godermi appieno questa festa.’’

Emma non sapeva da cosa derivava questa sua confessione a Regina che, stranamente, la stava ascoltando attentamente e con nuovo interesse. ‘’Tu invece? Che farai? Scommetto che sarai piena di pretendenti.’’
‘’Devo ricordarti chi sono io? Inizia con Regina e finisce con Cattiva…’’
‘’Vorrai dire ‘eri’, non sei più quella persona Regina.’’
‘’Ma lo sono stata e probabilmente una parte di me lo rimarrà sempre.’’
‘’Andiamo…sei una madre fantastica, un sindaco molto più competente di tutti i politici del mondo reale, sei forte e coraggiosa e sei cambiata, in meglio. Dovresti essere fiera di te stessa…io lo sono.’’  concluse la bionda, arrossendo appena si rese conto di ciò che aveva ammesso.

Regina rimase con gli occhi spalancati e la bocca semi aperta, se avesse ascoltato queste parole da qualsiasi altra persona, non le avrebbe creduto, ma sentirle da Emma…era come se un grosso peso si fosse sollevato finalmente dalle sue spalle, come se il suo cuore avesse ripreso finalmente a battere, a vivere. Non sapeva cosa o perché le stesse succedendo, ma era bello, pensò Regina, e forse un po’ spaventoso, ma non le importava. Sorrise dolcemente e voltandosi di più verso la bionda la ringraziò.

‘’Di niente…ho solo detto la verità.’’

Emma si ritrovò a guardare intensamente la mora; i suoi capelli, che ormai le arrivavano fin quasi alle spalle, i suoi occhi color nocciola, che riuscivano in modo sorprendente a esprimere mille emozioni; lei era sempre riuscita a guardare oltre le maschere di Regina, guardandole gli occhi, guardandole l’anima. Lo sguardo della bionda poi scese, fino alle sue labbra, carnose e dipinte, come sempre, di rosso, e quella cicatrice…quanto avrebbe voluto baciarla…

Ma cosa vai a pensare?! Baciarla? Sei proprio una pazza…

Emma era persa nei suoi pensieri quando Regina, che non aveva smesso di fissarla e che si era resa conto di quanto si fossero avvicinate, inconsciamente, una verso l’altra, li interruppe schiarendosi la gola per poi parlare.

‘’Comunque non ho programmi.’’
‘’C-come?’’ chiese Emma, confusa.
‘’A San Valentino, nessun pretendente, nessun programma. Sarà una giornata come le altre, come lo è stato per ogni anno a questa parte.’’ rispose Regina, divertita dalla confusione della Salvatrice.

La bionda non ci poteva credere, per tutti quegli anni nessuno aveva invitato Regina a uscire, nessuno le aveva scritto parole dolci, o regalato dei fiori o cioccolatini, nessuno si era preso la briga di preoccuparsi se avrebbe passato San Valentino da sola; in quel preciso istante Emma decise che quest’anno non sarebbe successo.

‘’E invece ce lo avrai un programma.’’
‘’Come prego?’’ rispose Regina, ora lei quella confusa.
‘’Sì perché quest’anno il 14 Febbraio lo passerai con me.’’ si alzò di scatto Emma, poggiando i pugni sui fianchi, guardando la mora ancora seduta con un sorrisetto di sfida.
‘’Con te?? Devi essere impazzita, questa giornata di riposo ti sta facendo male, ti consiglio di tornare a lavorare al più presto.’’
‘’No, sto benissimo. E ormai ho deciso.  Alla faccia di tutti i fidanzatini sdolcinati-‘’
‘’-come i Charming…’’ sbuffò Regina, alzando gli occhi al cielo.
‘’-noi lo passeremo a modo nostro. Quindi, Regina, tu e io, a cena; ti scriverò per i dettagli. Buona giornata!’’

E cosi come si era alzata, Emma incominciò ad allontanarsi altrettanto velocemente. La verità era che aveva paura di un rifiuto e così se l’era svignata il prima possibile, in quel modo, secondo la sua logica, Regina non avrebbe potuto opporsi.

Ma sei matta?!  Hai appena invitato Regina a cena, il giorno di San Valentino! Tu neanche lo festeggi San Valentino!

Regina, ancora seduta, guardò lo sceriffo allontanarsi mentre borbottava tra sé e sé. Certe volte quella donna riusciva a stupirla e confonderla nello stesso momento. Come ci riuscisse, per lei era un mistero. La mora si voltò e guardò il punto dove poco prima era seduta Emma; sul suo volto apparve un sorriso genuino, ancora lei non lo sapeva, ma era contenta che finalmente avrebbe passato con qualcuno quel giorno che l’aveva sempre fatta sentire terribilmente sola.

Swan…sei proprio un’idiota, pensò Regina, alzando gli occhi al cielo, ancora con le labbra a formare un sorriso.

Un’altra cosa che ancora Regina non sapeva era che, nel profondo del suo cuore, quella panchina era appena diventata uno dei suoi posti preferiti a Storybrooke.  
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Magicwand