Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Yellow Daffodil    19/02/2019    2 recensioni
Hera ed Hestia. Con la H.
Due gemelle così diverse da poter essere paragonate al diavolo e l'acqua santa.
Diverse, sì, ma le differenze possono essere facilmente superate quando nel quadro generale entra anche lui. Lui... che è innamorato perso di Hera. Lui... per cui Hestia ha una cotta secolare. Lui... Tommaso D'Angelo.
Quale occasione per sfruttare al meglio la gemellanza, se non questa? E quali altri guai combineranno Hera ed Hestia, assieme a un amico dalla sessualità ambigua, un'improvvisata psicologa e un compagno di ricerche punk?
Storia a 4 mani di Yellow Daffodil e cioccolatomalik
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
URCT 7

Image and
video hosting by TinyPic

7. Zero buonumore

Hera

Apro gli occhi e maledico me stessa.

Mi alzo dal letto e maledico mia sorella.

Mi guardo allo specchio e... No, non posso maledire nessuno davanti a cotanta bellezza.

Mi faccio una doccia, mi vesto e maledico Tommaso D'Angelo.

Posso andare in giro vestita come un'anima persa tra i peccatori dell'inferno dantesco? Devo uscire di casa con questa roba addosso e con...? Non ci voglio pensare.

Mi faccio il segno della croce.

Hestia entra in bagno, fresca come una rosa. Indossa i miei jeans azzurro chiaro modello boyfriend - ah, che burlona - e il mio top bianco con i laccetti sulla schiena. Si trucca canticchiando, ripeto, canticchiando, e si spazzola i capelli con la mia spazzola verde pastello.

E io sono vestita come una maledetta zebra in salopette!

"Metti un po' di kajal nero sugli occhi, Hera." Mi consiglia candidamente. Sorridendomi pure. "Oh, hai già quel velo di omicidio negli occhi, stai andando benissimo!" Cinguetta entusiasta.

"Entro stasera sarò figlia unica." La minaccio a denti stretti, prima di sbuffare e tentare di disegnarmi sulla faccia quel misto tra vampiro e panda agonizzante in via d'estinzione che è perennemente presente sul viso di mia sorella. Lei nel frattempo è uscita ed è andata a chiacchierare amorevolmente con nostra madre, che probabilmente non si è nemmeno accorta dello scambio.

Ringhio sottovoce per tutto il tempo che passo andando in giro per la casa a cercare pretesti per non ammazzare la mia gemella, ma proprio mentre sono in camera mia a mettere i miei libri nello zaino a scacchi neri e bianchi di Hestia, mi accorgo che lo schermo del mio cellulare è acceso e su di esso campeggia un messaggio.

Tommy D'Angelo mi ha appena mandato il buongiorno. Cioè, l'ha mandato a Hestia, che poi sarei io. No, aspettate, Hestia è me.

Santissimi numi conosciuti e sconosciuti, ho bisogno di una seduta dal mio terapista.

(In realtà io non ho un terapista, ma fa così chic dichiarare di aver la necessità di parlare con lui in tono drammatico.)

Beh, comunque, dicevo che Tommy mi ha mandato un messaggio con tanto di trentasette cuoricini annessi. Sì, li ho contati.

Il ragazzo si sta facendo prendere la mano, a quanto vedo.

Dovrei dirlo a Hestia?

Nah. Me ne dimenticherò fino a domani, come vendetta per avermi conciata come una disadattata sociale.

Buongiorno 💜, gli rispondo, limitandomi a un cuoricino solo. Un cuoricino viola, per far sì che non fraintenda con quello rosso.

Poggio il telefono sulla scrivania e riprendo a sistemare le cose nella cartella, ignorando la voce di mia sorella in sottofondo che probabilmente ora è passata a parlare al telefono con Ste. Gli sta raccontando la serata, nei dettagli. Dettagli che a me non ha svelato, la maledetta. Dobbiamo fare un discorsetto.

Sto per precipitarmi nella sua stanza come un uragano nero in cerca di vendetta, ma la vibrazione del mio cellulare mi costringe per la seconda volta a dar retta al mio quasi fidanzato. Al fidanzato della mia gemella cattiva, volevo dire.

Grazie per la serata di ieri, Hera con la H. Rifacciamo? Alzo gli occhi al cielo con così tanto trasporto che non mi stupirei se rimanessero bloccati all'indietro. Non rispondo. Che rimanga sulle spine, così impara a non far innamorare mia sorella e a far di conseguenza pagare tutto a me.

Ok, l'idea è stata mia, ma dettagli.

"Muoviti, piccolo demone arrivato dal regno dei morti per rovinarmi la vita!" Sbraito verso la stanza di quest'ultima. Prendo una ciambella glassata dalla credenza e saluto a malapena mamma, che mi guarda stranita. Mi sento così sotto pressione, che sto ingurgitando una quantità spropositata di carboidrati e zucchero raffinato. Se avrò uno sfogo sulla faccia, sarà tutta colpa della vita sentimentale di Hestia.

"Arrivo, arrivo, nuvoletta di zucchero filato!"

Giuro che la uccido. Lo giuro.

Sono sicura che ci sia stato uno scambio di culla in ospedale il giorno in cui siamo nate. E non mi interessa se siamo identiche e questo dovrebbe togliere ogni dubbio su un eventuale sbaglio, lei non può davvero essere l'individuo con cui condivido il mio patrimonio genetico. È scientificamente impossibile.

Io e la mia aura di morte ci trasciniamo insieme a quell'ammasso di cuoricini rosa ambulante di mia sorella verso la fermata dell'autobus. Quando vi metto il piede sopra, vedo il mio riflesso nel vetro del finestrino dal lato opposto e ho la conferma che mi sono calata bene nella parte.

Odio me e l'universo tutto.

Mi siedo il più lontano possibile da Hestia, la quale oggi sembra aver risucchiato tutta l'energia positiva presente in casa, me compresa. La fisso a distanza, continuando a farlo anche una volta che arriviamo al Petrarca.

Non appena varchiamo il cancello, individuo Tommy vicino alla sua moto, la sua bocca si apre in un sorriso vomitevolmente perfetto una volta che si accorge della mia presenza. Di quella di Hera. Scusate.

Le fa un cenno con la mano e lei esplode in una nuvoletta di arcobaleni e coriandoli rosa confetto. Lo raggiunge e gli sbatte le ciglia davanti alla faccia, cosa che contribuisce a far sciogliere l'idiota in una pozza di succo alla fragola. Che coppia meravigliosa.

Io continuo a strisciare i piedi verso l'ingresso principale, davanti al quale, come ogni mattina, sosta parte del CCNR, ossia Stefano e Giulia. Li saluto con la minaccia di strangolare qualcuno prima della fine della giornata scolastica, e loro ricambiato rispettivamente con un wow, bel look e un hai l'aria di qualcuno che nel tempo libero sacrifica cerbiatti.

Grazie per il supporto, ragazzi, ve ne sono grata.

Ancora prima che io possa sputare fuori una risposta pungente come il paletto che se potessi userei per trafiggermi il cuore, Hestia e Tommy fluttuano davanti a noi chiacchierando spensieratamente. Oh, però lui si accorge di me. Eccome se se ne accorge!

Infatti si gira a guardarmi. Alza la mano destra. Sorride.

"Ciao Ermes!" Esclama, sparendo subito dopo nell'atrio, ma continuando a sovrastare tutti gli altri studenti con quella testa vuota.

Beh, che dire?

Spero che si lascino.

***

ANGOLO AUTRICI

Ok, Hera, forse, effettivamente, il tuo piano faceva schifo XD

Anzi no, dai, in realtà non era un piano malvagio, ma a quanto pare si sta ritorcendo contro il suo artefice e in questi casi non è mai una buona cosa... litigio apocalittico in vista? Probabile. 

Il prossimo capitolo, che uscirà sabato 23, rappresenta un momento molto speciale per me e C. La scrittrice del cap sarò io, mentre la meravigliosa idea è di C., il che ci porta a dover nominare anche un terzo collaboratore che ha inconsapevolmente aiutato nella stesura del capitolo. Non avete ancora capito? Beh, lo scoprirete fra qualche giorno!

Ma preparatevi; potreste dover fare un salto nel tempo, quindi chi o cosa sperate di leggere che arrivi direttamente dal passato?

Per oggi da noi è tutto; speriamo che il cap vi sia piaciuto e che continuerete a dare supporto a questa storia :)

Daffy e C.

*

Profilo Wattpad ciccolatomalik: https://www.wattpad.com/user/cioccolatomalik

Profilo Wattpad Yellow Daffodil: https://www.wattpad.com/user/DaffyEfp

Profilo EFP Yellow Daffodil: https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=107694

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Yellow Daffodil