Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: G RAFFA uwetta    20/02/2019    3 recensioni
L’anima di Agata è uno specchio infranto e tagliente. I ricordi sono solchi che incidono la carne, che deturpano la mente. Le stagioni della Vita scandiscono i suoi passi fatti di sangue lungo il sentiero già tracciato dalla Morte.
Questa raccolta partecipa al contest D come Drabble indetto da Iamamorgenstern sul forum.
Il titolo è una citazione in latino di Lucio Anneo Seneca 'Viviamo tra cose destinate a morire'.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
http://i68.tinypic.com/2zjdt91.jpg


Burattino

L’autunno esiste per insegnarci come si lasciano andare le cose morte – CLaRosa7, Twitter





Infine, venisti a patti col tuo passato.

Mentre danzavi l’ultimo valzer con le foglie, il cielo terso era brillante come la gemma che portava al dito Dorotea, la vecchia assistente sociale, quando chiusero definitivamente il coperchio della bara.

Non avresti voluto essere lì, ma l’odore delle castagne appena tostate, mischiato a quello pungente dell’incenso, era una droga che ammansiva l’anima.

«Un bicchiere di vin brulé al giorno ti aiuterà a campare cent’anni!» bisbigliasti al suo gatto Sofocle, imitandola. «Credi che il buon Dio, ora che è morta, la farà attingere alle sue scorte? Ci teneva così tanto all’eternità,» sospirasti melliflua.





Note dell’autrice: l’autunno raccoglie le foglie cadute ai suoi piedi, come un netturbino i rifiuti dopo un concerto. Agata ha fatto piazza pulita soddisfacendo i propri demoni.

Secondo il contacaratteri in uso sono 100 parole esatte.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: G RAFFA uwetta