Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    22/02/2019    3 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

11/03

Sono le due meno 25 di notte e, stragrande notizia, domani mi sono presa il mio Mensile Giorno di Ferie da Scuola! Cioè, oggi perché la mezzanotte è passata. Allora, siccome non scrivo da un secolo, vi racconto un po’ la situazione generale:

-CON ELISABETTA: si è tutto tranquillizzato. Alla fine abbiamo fatto quella famosa serata io-Elisabetta-Tali, ma non quel famoso mercoledì, da poco (perché quel giorno non si è presentata nessuna delle due) e non ha fatto la scema più di tanto. A scuola parliamo spesso, ci diamo consigli a vicenda e ogni tanto mi fa qualche piccola confidenza, ad esempio che non sopporta Camilla e Irene. Però non passiamo mai la ricreazione perché vuole stare con le sue amiche e questo lo posso capire.

-CON AMICI: scarsità di progressi se non con Elisabetta e per questo,giorno dopo giorno, mi sento sempre più triste e depressa. Infatti a scuola sono più fredda con tutti, ma nessuno sa perché e quanto soffro.

-CON AMORE:progressi nulli, argomento chiuso.

-CON AUTOSTIMA:scarsa per mancanza di amici.

-CON EMOZIONI FORTI:la più bella è stata ieri, quando ho assistito al più bel concerto della mia vita, dove c’erano Mariano e Makro. Uno spettacolo, ero al settimo cielo!

-CON COMPITI:molti per martedì e mercoledì, quindi da domani mattina, al lavoro.

-CON KIM:litigi moooooooooooolto frequenti.

-CON SITUAZIONE GENERALE:il 10, cioè ieri-oggi abbiamo festeggiato il compleanno di nonna Laura e mi sono divertita.

-CON MADRINA PER CRESIMA:sono riuscita a risolvere una districata situazione e la mia madrina sarà Anastasia.

-CON SONNO AL MOMENTO:abbondante.

Mi sa che vado a letto, ciaoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


♥ ♥ ♥


Con disagio: alle stelle.

Con neuroni: scarseggiano per via del disagio.

Con lettori della raccolta: li vedo molto provati per via di queste letture compromettenti e abbastanza scioccati.

Con situazione generale: siamo a ottantaquattro capitoli, abbiamo percorso sei anni della mia “carriera letteraria” e ancora non ho visto progressi.

IL DISAGIO!!!

Beh, che dire? Mi sento in dovere di fornire alcune spiegazioni autobiografiche, per farvi capire meglio alcune cose che ho scritto qui.

Innanzitutto Elisabetta è mia cugina di secondo grado, nonché mia coetanea. Siamo state in classe insieme sia alle elementari che alle medie, ci siamo viste poche altre volte in occasione di pranzi di famiglia eccetera, ma non siamo mai andate particolarmente d'accordo. Ma un bel giorno (?), quando io ero in seconda media., lei si è avvicinata a me e abbiamo preso a chiacchierare, è diventata la mia compagna di banco e si è instaurato un rapporto abbastanza decente tra noi. Non riuscivo a capire questo suo cambiamento repentino, ma ho deciso di darle fiducia, sperando che negli anni fosse maturata e cambiata. E si è creato questo legame qui... ma ancora non vi svelo la fine della storia, ve la racconto nel prossimo capitolo!

Mariano e Makro (ovviamente sono nomi criptati/in codice per proteggere la privacy di loro/me) sono due cantanti locali che facevano parecchie serate in quel periodo, principalmente cantavano su dalle basi che venivano messe da un dj, ma a volte riuscivo a vederli anche con le loro band – sì, perché sono/erano i cantanti di due band. In quel periodo seguivo tantissimo la musica locale e in particolare alcuni cantanti, che per me erano dei veri e propri idoli... vi sto dando tutte queste informazioni perché, molto probabilmente, ritroveremo questi personaggi o altri simili in futuro (preparatevi al raccapriccio della Soul adolescente fangirlante e idolatrante)!

Bene, dopo queste NdA più lunghe del solito, non mi resta che darvi appuntamento al prossimo capitolo! Vi annuncio già che le mie vicende autobiografiche si interromperanno per lasciar spazio al primo (e unico) capitolo di una storia OSCENA di cui mi ero completamente dimenticata o.o

Alla prossima, buon weekend e STAY TUNED, STAY TRASH!!!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini