Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: pattydcm    23/02/2019    4 recensioni
Una ragazza viene trovata morta con inciso sul braccio uno strano disegno. Sherlock viene chiamato ad indagare e scopre che la ragazza è rimasta intrappolata in una brutta rete. Non vuole però che John lo aiuti nelle indagini, questa volta. Sarebbe, infatti, per lui troppo pericoloso stargli accanto.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Lestrade, Mycroft Holmes, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Capitolo 9
 
John lascia scorrere la mano lungo la schiena nuda del suo compagno che dorme sfinito appoggiato al suo petto. Sente di avere sulle labbra un sorriso beota e soddisfatto, di quelli che sua madre avrebbe definito sciocco.
“E chi se ne frega, Johnny? Sei felice? Allora va bene così!” ribatte l’Harriet nella sua testa. È stata molto presente sua sorella nei suoi pensieri. Dal momento in cui hanno ritrovato il corpo di Rosaline e, a differenza delle fitte allo stomaco totalmente curate dai baci e dalle carezze di Sherlock, la voce di Harry persiste. Evidentemente ha da dirgli ancora qualcosa. Non gli piace l’idea di alzarsi dal letto caldo e dal profumo di Sherlock che lo avvolge, ma sente di dover concludere questa storia.
Indossa la vestaglia del suo uomo, giusto per evitare di far prendere un colpo alla signora Hudson qualora decidesse di piombare nel loro spazio privato, e raggiunge il suo cellulare abbandonato sulla sua poltrona. Richiama il numero della sorella dall’agenda e resta in attesa.
<< Johnny? >> risponde stupita Harry.
<< La tua incredulità mi offende, sorellina >>.
<< Sì, sei proprio tu, il solito, vecchio e stronzo Johnny >> ride e lo riporta ai loro giochi di bambini, quando ancora i tempi bui erano lontani e non era poi così importante amare un maschio o una femmina. << A cosa devo l’onore? >>.
<< Ho pensato a te in questi giorni e mi sono detto che non mi avrebbe fatto male chiamarti >>.
<< Gentile da parte tua >>.
<< Come stai? >>.
<< Bene >> risponde lei. << Davvero, John, sto bene. Ho conosciuto una ragazza davvero carina e… beh, sembra stia funzionando. E tu? >>.
<< Anche io sto bene. Benissimo >> ridacchia ripensando ai momenti lieti appena trascorsi.
<< Hai la voce di uno che è appena uscito dalla parte giusta del letto di una persona davvero interessante >> gli dice maliziosa.
<< In effetti è così >>.
<< Oddio, ma cosa dici! Non le voglio sapere queste cose, Johnny, stavo scherzando! >> dice inorridita, assumendo vagamente il tono della loro madre. John ne ride divertito. << E perché mai chiami me dopo aver… beh dai hai capito. Non è normale! >>.
<< In un certo senso lo devo anche a te, sai? >>.
<< Cosa? >>.
<< Non è una donna >>.
<< Cosa! >>.
<< Non dirmi che la cosa ti inorridisce >>.
<< Ma figurati. Non mi inorridisce. Mi stupisce. Merita? >>.
<< Oddio, sì! >>.
<< Allora non lasciartelo scappare, Johnny >>.
<< Non ci penso nemmeno, Harry. Ti voglio bene sorellina. Abbi cura di te >>.
<< Anche tu, fratellino. E sappi che lo voglio conoscere. Sono curiosa! >>.
Chiude la conversazione sulla risata allegra della sorella e sente di aver messo a posto ogni cosa. Nella sua testa, nella sua pancia e nel suo cuore. Torna a letto e trova Sherlock girato su un fianco. Affonda il viso nei suoi capelli e gli cinge i fianchi.
<< Stai meglio adesso? >> gli chiede il consulente posando una mano sul suo braccio.
<< Sì, adesso sì >>.
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: pattydcm