Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: G RAFFA uwetta    27/02/2019    7 recensioni
L’anima di Agata è uno specchio infranto e tagliente. I ricordi sono solchi che incidono la carne, che deturpano la mente. Le stagioni della Vita scandiscono i suoi passi fatti di sangue lungo il sentiero già tracciato dalla Morte.
Questa raccolta partecipa al contest D come Drabble indetto da Iamamorgenstern sul forum.
Il titolo è una citazione in latino di Lucio Anneo Seneca 'Viviamo tra cose destinate a morire'.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
http://i68.tinypic.com/2zjdt91.jpg


L’alba di un nuovo giorno

La morte è il fondo scuro che serve a uno specchio se vogliamo vedere qualcosa – Saul Bellow



Agata, Agata, la caccia è finita. Non c’è più nessuna preda. Siete rimasti te e uno specchio frantumato.

Raccogli i cocci, uno a uno, incurante dei tagli. Sono cicatrici antiche che ti porti dall’utero materno, quando ancora il mondo era acqua torbida.

Dicono che la tempra si forgia negli anni. Tu imparasti a convivere con i demoni ancora prima di nascere. Perché una larva sa cosa aspettarsi dalla vita, quanto potrà divenire pungente.

Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.1

Quindi, prepara nuovi assi nella tua manica, ché la storia vuole essere ripresa.



Note dell’autrice: come spugne assorbiamo tutto ciò che ci circonda e impariamo presto a mimetizzarci, a nascondere il nostro ‘io’. Agata crede di aver assolto il suo compito ma ben presto capirà che ciò che siamo non potrà essere soppresso. E il gioco ricomincerà da capo.

Secondo il contacaretteri in uso sono 100 parole esatte.

1Citazione di Lao Tzu.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: G RAFFA uwetta