Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: _sweetnightmare_    27/02/2019    0 recensioni
Sarebbe egoista chiederti di non andar via, di rinunciare alla tua vita per me.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sarebbe egoista chiederti di non andar via, di rinunciare alla tua vita per me.
Non te lo meriti...e io non sono nelle condizioni di poterlo fare.
Il ruolo che occupo nella tua vita non me lo concede e, in fondo, son contenta così. Mi liberi di una responsabilità: quella di renderti felice.
So bene che io quella possibilità me la giocherei in nome di ciò che ho di più caro, il tuo bene, ma so anche se se qualcosa dovesse andar storto, se io dovessi fallire... tu non me lo perdoneresti e io ti perderei.
Non posso, ma -soprattutto- non voglio correre questo rischio così grande, così pieno di noi.
In fondo noi sembra anche stupido scriverlo.
Noi non esiste.
Esisti tu ed esisto io.
Siamo due entità separate, sebbene io stessa faccia fatica ad ammetterlo.
Come faccio fatica ad ammettere che tra qualche tempo le nostre vite saranno totalmente stravolte, diverse più di quanto già non lo siano. Sono troppo orgogliosa per dirti guardandoti negli occhi che se tu vai via, la mia vita non sarà più la stessa...ma quando strizzo gli occhi per evitare che escano fuori le lacrime e mi aggrappo al tuo corpo nascondendo la testa tra le tue braccia, è esattamente questo che intendo.
Non andartene, fosse l'ultima cosa che fai per me.
Non andartene, perchè so che se lo farai...sarà un addio.
Non voglio che tu sia solo una parentesi della mia vita, voglio che tu sia parte integrante di essa...che viva con me ogni giorno come se fosse l'ultimo.
Non voglio che i miei figli ti guardino in una foto sgualcita salvata per miracolo dai tanti traslochi.
Non voglio che ti conoscano soltanto attraverso le mie parole velate dalla malinconia mista alla speranza di rivederti, un giorno, tra la folla in uno dei tanti mercatini che ci divertiamo a visitare.
Voglio che ti vivano, così come ti vivo io ora.
Voglio che si addormentino con le tue favole originali, come quelle che racconti a me con l'unico scopo di un mio sorriso, quando le strade si fanno sempre più vuote e i nostri bicchieri sempre più pieni.
Sarebbe egoista chiederti di non andare via, di rinunciare a tutto in nome di noi, ma...
 
 
Non andartene, perchè senza di te la mia vita sarà un po' più semplice...ma più complicata.
Non andartene, perchè se lo farai...sarà l'ultima volta che il mio sguardo incontrerà il tuo.
Non andartene e ti prometto che nemmeno io me ne andrò.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _sweetnightmare_