Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Fede_leanatic    03/03/2019    1 recensioni
Prima FF Finchel che scrivo.
Finn e Rachel sono amici fin dalle elementari e non hanno mai pensato ad entrambi come un'ipotetica coppia. Cosa succederà quando entrambi scopriranno di provare davvero qualcosa l'uno per l'altra? Ovviamente non sarà facile! Seguite questa FF per scoprirlo!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Finn/Rachel
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La parte più bella di quella relazione segreta era appunto il “segreto”. Per qualche strana ragione, vedersi di nascosto per quei 5/10 minuti o uscire la sera facendo finta di uscire insieme ad amici conosciuti a Los Angeles, rendeva tutto ancora più bella. 

 

I giorni comunque passarono. Quel sentimento che c’era fra Finn e Rachel continuava a crescere. E in un batter d’occhio arrivò la fine delle vacanze, il che significava tornare a Lima e affrontare il discorso con i genitori. 

 

Per tutto il viaggio in aereo, Finn e Rachel fecero attenzione a non dare segni, dato che i loro genitori erano seduti dall’altra parte del corridoio e da qualche giorno erano diventati più curiosi del solito. Sarebbe stato difficile dire la verità ai loro genitori, sperando che non cambiasse nulla nella loro amicizia e che, soprattutto, accettassero la relazione. Con tutti quei pensieri nella testa, il viaggio sembrava non finire mai e, una volta arrivati a casa, entrambi decisero di affrontare il discorso il prima possibile. 

 

•Rachel• 

 

  • papà, papino... devo parlarvi un attimo. Sono successe delle cose quest’estate e vorrei tanto parlarvene. 
  • Certo Rachel, tesoro... cosa è successo? Stai bene?
  • Si, si... sto bene. Anzi, benissimo direi. Quello di cui vi devo parlare riguarda me... e Finn. Sapete, era già da qualche mese prima di partire che fra noi c’era qualcosa. Io in realtà non l’ho capito finché non siamo arrivati a Los Angeles. E, la sera della festa insieme a Sam, io e Finn... ecco... abbiamo deciso di provarci e ci siamo messi insieme 

 

Hiram e Leroy rimasero entrambi in silenzio. Non sapevano cosa dire. Non sapevano se, a lungo andare, quel sentimento che c’era fra i due ragazzi avrebbe portato a qualcosa di bello o, al contrario, qualcosa di brutto. In fondo si conoscevano da quando erano piccoli e sarebbe stato brutto che la loro amicizia finisse per una tal sciocchezza. Tuttavia, entrambi avevano notato quanto Rachel fosse felice in quei giorni e, finalmente, avevano dato un nome e un volto alla ragione di così tanta felicità. 

 

  • vi prego ditemi qualcosa...
  • Rachel, tesoro... tu e Finn vi conoscete da moltissimo tempo, siete cresciuti insieme e, forse, questa relazione era già scritta nel destino. Non nascondiamo che siamo un po’ scettici su quello a cui porterà questo vostro rapporto e, soprattutto, se dovesse finire male. Ma siamo consapevoli che Finn ti rende felice come non ti vedevamo da molto tempo. Per cui hai la nostra benedizione. Vogliamo che tu sia felice e i tuoi papà saranno sempre disponibili per te. Ti vogliamo bene e ci mancava vedere quel sorriso sul tuo viso...

 

I papà di Rachel non fecero in tempo a finire di parlare che si trovarono fra le braccia della loro figlioletta. 

 

Rachel sta così felice. Non si aspettava per niente che i suoi papà accettassero così facilmente e fossero felici di vederla finalmente sorridere. 

 

  • Finn •

 

Appena arrivati a casa, Finn chiese a sua mamma di fermarsi un attimo nel salone perché doveva parlarle di una cosa molto importante. 

 

  • mamma... c’è una cosa che devo dirti ed è molto importante 
  • Finn tesoro, dimmi tutto
  • Ecco... tu sai che all’inizio di quest’anno ho rotto con Quinn. Non andavamo più d’accordo e lei era estremamente gelosa
  • Gelosa? E di chi?
  • Lei... era gelosa di quello che c’era tra me e Rachel. Cioè... non che ci fosse chissà cosa ma tu sai che tra me e lei c’è un legame molto profondo
  • Certo... siete cresciuti insieme
  • Ecco... col tempo questo legame è diventato molto, molto, profondo e mentre eravamo a Los Angeles abbiamo deciso di provare ad avere un rapporto “più serio”... l’ho baciata e ci siamo messi insieme. 
  • Oh mio Dio! Finn ma davvero?

 

La domanda che gli rivolse Carole, sebbene potesse sembrare contraria a quello che c’era fra i due ragazzi, in realtà era espressione di una grande gioia. Sapeva in fondo che quei due sarebbero finiti insieme e che avrebbero condiviso una parte della loro adolescenza e il futuro insieme. Per questo abbracciò finn prima che questo potesse rispondere. 

 

  • finn, amore mio... sai che adoro Rachel e sono davvero contenta che abbiate deciso di darvi una possibilità! Non ti nascondo che ci ho sempre sperato e... ammetto che quella biondina non mi piaceva per niente! 
  • Mamma... ti voglio bene!

 

E restarono così per degli interminabili minuti. Uno fra le braccia dell’altra. Finn amava da morire sua madre. Si era fatta in quattro da quando suo padre era morto, ovvero da sempre, e per lui era la figura di riferimento più importante della sua vita. Non avrebbe mai voluto deluderla, e sperava a quel punto che fra lui e Rachel le cose andassero bene ogni giorno che passava. 

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Fede_leanatic