Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: kamy    03/03/2019    0 recensioni
Raccolta di flashfic sulle divinità greche.
Scritto per San Valentino.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scritto col prompt di S.S.D.V. per Il giardino di Efp all’interno de I prompt del lunedì:

- Coro di lacrime

 

Cap.12 Graikos

 

Graikos si avvicinò al letto della madre, la donna aveva i capelli arruffati ed ingrigiti, le lacrime le avevano fatto aderire alcune ciocche al viso.

Il bambino si arrampicò sul letto e si stese accanto a lei, abbracciandola, posandole il capo tra i seni.

Pandora socchiuse gli occhi, con un mugolio, e si ridestò, tossendo piano. Riconobbe il figlio alla luce tenue del sole che filtrava dalla finestra e gli accarezzò il capo.

Il loro riflesso veniva rimandato deformato da uno specchio di metallo nell’angolo della stanza.

Graikos batté le palpebre e alzò il capo.

“Qualcosa non va, madre?” domandò.

Pandora negò debolmente con la testa.

< Così bello, come suo padre, Zeus. Un piccolo Dio nella mia dimora > pensò. Fece un sorriso tirato e gli accarezzò la guancia rosea e paffuta.

“Non quando ci sei tu piccolo mio” sussurrò.

“Madre, cosa vi rattrista?” l’interrogò il piccolo, prendendo la mano di lei, ossuta e fredda, nelle proprie.

Pandora fece un sorriso tirator e rispose: “Pensavo alle brutture di questo mondo”.

< Causate dalla curiosità di una donna peccaminosa. Se non avessi frugato in quel vaso, esse non sarebbero uscite fuori. Ed ora tu non saresti a rischio, bimbo mio > pensò e le sue spalle sottili rabbrividirono.

“Ci sono anche cose belle, madre.

Ho trovato tanti fiori vicino casa” rispose il bambino con tono incoraggiante.

Pandora se lo strinse al petto e lo cullò.

“Tu hai un animo così nobile, mio piccolo guerriero. Sei un artista coraggioso, riunisci in te ogni pregio. Mi rendi una madre così fiera” sussurrò.

Il bambino sbadigliò, accoccolandosi contro di lei.

“Tu sei l’unica cosa bella della mia vita, il contrario di ogni mio torto” gemette la donna e le sfuggì un singhiozzo.

“Vi renderò orgogliosa, madre. Porterò la civiltà, vedrete” disse.

Pandora gli posò un bacio sulla fronte, con le labbra tremanti.

“Non ho dubbi, mio tesoro” soffiò.

< Al coro delle mie lacrime, il fato mi ha risposto, donandomi in lui una nuova possibilità > pensò.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: kamy