Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: AryaDream    10/03/2019    10 recensioni
Eppure, caro bullo, ricordo sempre di aver aiutato il prossimo; sì, ho aiutato anche te, prestandoti molte volte i miei quaderni quando non avevi terminato i compiti e puntualmente mi chiedevi di aiutarti.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro bullo.
 
sai, ho cercato di capire, ho scavato dentro di me, lì dove le ferite fanno ancora male.
Ma per anni, non ho ottenuto risposta.
Mi sono sempre chiesta il perché di quegli occhi così crudeli, così sadici; se avessero potuto, quegli occhi mi avrebbero ucciso ancor prima delle parole.
Mi sono sempre interrogata su quelle risate durante l’ora di educazione fisica, a scuola, quando avevamo solo dodici anni, sulle battute sul mio peso, sugli spintoni e sul tenermi sempre costantemente emarginata, quasi avessi una malattia infettiva.
Mi sono chiesta il perché, durante le interrogazioni sentissi sempre quelle risate di sottofondo.
Eppure, caro bullo, ricordo sempre di aver aiutato il prossimo; sì, ho aiutato anche te, prestandoti molte volte i miei quaderni quando non avevi terminato i compiti e puntualmente mi chiedevi di aiutarti.
Tu mi ringraziavi e io, in cuor mio, speravo che tra noi nascesse un rapporto nuovo, un rapporto di amicizia e pace.
Nonostante questo, ciò che ho ricevuto è stata solo la tua cattiveria e il tuo accanirti maggiormente non solo con le parole ma anche con i fatti.
Ricordo quando scambiavi la mia timidezza per superbia e, insieme al tuo gruppo, facevi di tutto per tenermi distante pensando di agire secondo un bene superiore.
Quel gruppo che, non molto più tardi, avrei compreso essere uno scudo fantasma, una finta pretesa di sicurezza che mal celava, invece, quella che era la tua profonda fragilità.
Sarebbero tanti i ricordi, tante le cicatrici anestetizzate con le lacrime che, per fortuna, lo scorrere del tempo ha coperto ma non cancellato perché, in fondo, le vittime del bullismo, in qualsiasi forma e di qualsiasi tipologia non guariscono mai.
Devo ringraziarti: è grazie a te se ho acquisito fiducia in me stessa, se ho imparato a sopportare il dolore dell’anima se ho imparato a guardare gli altri con occhi diversi e con una maggiore sensibilità e in fondo, oggi, posso dire che ti capisco e ti comprendo.
Ti ringrazio perché nonostante tutto sono diventata più forte.


Note Autrice:
Sono passati anni quando venivo presa di mira dai miei compagni, ma qualche giorno fa mentre ho visto una ragazza piangere per le prese in giro dei suoi compagni.
Vederla è stata come tornare indietro nel tempo.
Io sono diventata forte e ho saputo reagire, ma ci sono ragazze/i fragili...
Il mio consiglio chiedete aiuto.
So perfettamente che senza immagine semba tutto spoglio.
Grazie per essere arrivati fin qui
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: AryaDream