Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    11/03/2019    6 recensioni
{Racconti scritti per i contest In sintesi e varianti, evento ideato in origine da GinevraCorvino}
Raccolta disomogenea di drabble su personaggi misteriosi, la cui identità è celata tra le pieghe dell'introspezione.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Colpevole
 

Sono trascorsi anni dall’ultima volta che il tuo rimpicciolito cuore ha pulsato impazzito, anni nei quali hai ingannato terrore e colpa mascherandoti sino ad annientare il tuo riflesso.

Ora pagherai tutto, pagherai caro.

I peli che ricoprono il tuo piccolo corpo si drizzano a ogni ringhio e ululato e miagolio, mentre l’immagine del sangue versato a causa del bieco tradimento annerisce persino gli incubi.

Qualcuno ti cerca nella notte, vuole divorarti.

Il tremore è tale che fatichi a muoverti, a pensare, mentre la viltà ti suggerisce di morire una seconda volta. E allora fuggi e sparisci e preghi, ma è tutto vano.

La furia dei traditi ti scova – tu, colpevole.

 






 
La storia si è classificata quarta a parimerito al contest In sintesi – Personaggi da indovinare (ennesima edizione) indetto da S.Elric.
Il personaggio protagonista della drabble è Peter Minus.
Questa volta sono stata poco criptica e molto lampante – richiamando un vecchio premio dei contest In sintesi –, ma siccome mi diverto sempre molto a disseminare indizi, anche in questa occasione mi dilungo in una piccola spiegazione. Il cuore rimpicciolito è un richiamo alla trasformazione in topo, la quale permanendo per dodici anni annienta il riflesso-immagine umano di Peter. Ringhio, ululato e miagolio corrispondono a Sirius, Remus e Grattastinchi. Il tradimento è naturalmente quello nei confronti di James e Lily. Morire una seconda volta è invece il richiamo alla messinscena della propria morte che Peter inscena per fuggire da Sirius sia a seguito della morte di James e Lily che nel presente del mio racconto, quando finge che Crosta sia stato mangiato da Grattastinchi. Come sappiamo, la sua finzione non sortisce gli effetti da lui sperati, perché la furia dei traditi Sirius e Remus scova il colpevole.
Spero che la storia vi sia piaciuta!

 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary