Serie TV > O.C.
Segui la storia  |       
Autore: Summer7    15/03/2019    0 recensioni
Shane Chandler è una ragazza di diciasette anni amante della recitazione, sogna di diventare un attrice e oltre all'ultimo anno di liceo frequenta anche un corso di teatro.
Christopher Eastwood è il nuovo insegnante di recitazione, un ragazzo di ventinove anni bellissimo che nonostante la giovane età insegna recitazione.
Shane appena lo vede ne rimane inaspettatamente attratta e anche lui prova una certa simpatia per la ragazza se non fosse per la differenza di età e soprattutto per Kate, la fidanzata del professore che accorgendosi dell'interesse della ragazza nei confronti del suo futuro marito, non mancherà modo di attingere alla sua perfidia pronta a tutto per impedire che tra i due nasca qualcosa.
Fanfiction ambiantata in uno dei miei telefilm preferiti e cioè THE OC.
Una storia alternativa della serie con i loro personaggi principali catapultati in un nuovo universo, fondendosi anche con altri telefilm che amo, da UNA MAMMA PER AMICA, GOSSIP GIRL a GREYS ANATOMY, passando per THE LYING GAME e tanti altri ancora.... Buona Lettura!
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Marissa Cooper, Ryan Atwood, Seth Cohen | Coppie: Marissa Cooper/Ryan Atwood
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GUARDARE LA FINE  
                             25 Giugno

             
" Buongiorno "
" Buongiorno, la bambina dorme ancora, vuoi fare colazione? "

" Non ho fame "
" Ti va di dirmi che è successo? perchè non sei andata da tua madre? "

" Mi avrebbe fatta mille domande e poi anche la nonna è ritornata a casa, volevo solo stare un pò in pace "
" E sei venuta da me "

" Chris ha una figlia "
" Chris ha una figlia? "

" Si, ha diciotto anni credo "
" Che mi venga un colpo, ma tu come l'hai scoperto? "

" Una mia compagna di scuola mi ha detto che Chris si vedeva spesso con questa ragazza nel retro della scuola, io credevo che fossero amanti ma ieri seguendolo ho scoperto che lei in realtà è sua figlia "
" E lui che ha fatto? "

" Me l'ha tenuto nascosto, ma come faceva a guardarmi negli occhi e non dirmi la verità, in più la madre è Haylee "
" Tu conosci la madre? "

" E una lunga storia " disse Shane rassegnata.

                   CASA CHANDLE
R

Intanto Chris bussò alla porta di Veronica.

" Chris "
" Veronica Shane ha dormito da te stanotte? "

" No, non è qui credevo fosse a casa, Chris che è successo? non dirmi che avete litigato ancora "
" Posso entrare? ti spiegherò tutto "

Qualche minuto dopo.

" Non ci posso credere, una figlia di diciotto anni e non ne sapevi nulla? "
" Haylee mi ha mentito per tutti questi anni, mi ha fatto credere che aveva perso il bambino, poi un bel giorno si presenta a casa questa ragazza "

" Scusa se te lo dico, ma hai fatto il test del Dna? "
" Si, è mia figlia "

" Immagino come possa sentirsi Shane, ma dove sarà? "
" Non ti agitare Veronica, forse è da Robert "

" Può essere, ora lo chiamo "
" Chris che ci fai qui? che succede? "

" Seth dopo ti spiegherà tutto tua madre "
" Non è da Robert "

" Mamma non essere in ansia se non è qui sarà sicuramente da Tom "
" Non credo, altrimenti mi avrebbe telefonato "

In quel momento proprio Tom chiamò.

" Parli del diavolo, pronto? ah che sollievo c'è qui Chris mi ha raccontato tutto, sta bene? ok, poi ne parliamo più tardi - Veronica riattaccò - E da Tom con Sofia "

" Allora mi dite che succede? "
" Te lo spiegano loro, per favore Veronica dammi l'indirizzo di Tom devo assolutamente vedere Shane "

Chris guidò con fretta e furia fino al monolocale di Tom.

" Che ci fai qui? mia figlia non vuole vederti "
" Shane devo parlarti, ti prego "

" Non ti farò entrare Chris, le hai spezzato il cuore troppe volte "
" Io le devo parlare, devo spiegargli tutto "

" Non ti sembra tardi? "
" Per favore Tom "

" Chris ti prego vattene, non costringermi a cacciarti "

Chris non aveva voglia di complicare le cose, conosceva Shane e sapeva che insistere era inutile, per il momento.
Tom chiuse la porta alle sue spalle.

" Grazie papà "
" Dovere " rispose lui con un sorriso.

Intanto Chris ricevette una telefonata.

" Si, pronto? che cosa? ho capito, grazie "

Quando riattaccò aveva una faccia strana, che cosa era successo?
In quel momento Seth seppe tutta la verità.


" Che cosa? una figlia? e quando aveva intenzione di dirlo a Shane? a questo punto forse papà aveva ragione da quando mia sorella ha conosciuto Chris ha solo conosciuto sofferenze, prima la storia con Kate, adesso questa figlia, è assurdo "
" Seth non posso darti torto, la loro storia non è mai stata rosa e fiori "

" Povera Shane " disse Seth quando gli squillò il cellulare e rispondendo assunse una strana espressione.

" Seth che succede? " chiese Veronica agitata.

                            SHANE

" Che cosa hai intenzione di fare oggi? "
" Non ho voglia di fare nulla, il solo pensiero che Chris possa ripresentarsi alla porta da un momento all'altro "

" Forse dovremmo andare da tua madre, anche per la piccola Sofia, io non me ne intendo di bambini, così lei si prenderà cura della piccola e tu potrai riposare, che dici? "
" Penso che hai ragione tu, mi accompagni? "

" Certo "

                           CHRIS

All'appartamento di Chris si presentò sua figlia.

" Ciao "
" Ciao, posso entrare? "

" Credevo fossi andata via "
" Parto tra poco, lei è qui? "

" Tu che dici? "
" Mi dispiace tanto papà "

" Non è la prima volta che succede, Shane ha un carattere impulsivo, quando c'è una discussione scappa "
" E tutta colpa mia, forse avresti dovuto dirglielo dall'inizio, forse avreste evitato tutto questo, mi spiace vederti così triste "

" Ho ricevuto una brutta notizia, e non riguarda Shane "
" Oh è qualcosa di grave? "

" Si, lo è "

Chris aveva le lacrime agli occhi e Christine lo abbracciò per consolarlo qualsiasi cosa fosse successa.

                  CASA CHANDLER

" Eccoci a casa dalla nonna "
" Shane Chris è stato qui ho saputo tutto "

" Sei fortunata almeno a te ha detto tutta la verità, Seth è andato via? "
" Si, è partito subito ha ricevuto una telefonata "

" Mamma ti spiace tenere un pò Sofia? vorrei uscire a fare quattro passi per schiarirmi le idee "
" Va bene, ma non restare fuori molto "

" Forse per me ha proprio bisogno di restare da sola per un pò, ecco le chiavi del mio monolocale se per te va bene rimango qui stanotte Veronica e Shane potrà dormire da me, che dici? "
" Credo sia una buona idea "

" Grazie papà, credo che mi farà bene restare un pò da sola per questa notte "
" Però promettimi di non far entrare gli sconosciuti " disse ironicamente strappandole un sorriso.

Shane uscì e Veronica aveva un espressione abbattuta.

" Che succede Veronica? cos'è quella faccia? "
" Non immagini Tom, non c'è un attimo di pace "

Shane arrivò al monolocale di Tom, quel silenzio le dava modo di pensare.
Per l'ennesima volta stava male per Chris, e iniziò a pensare a tutto quello che era successo da quando si erano conosciuti.
E se tutti quei contrasti le stessero dicendo che non erano fatti per stare insieme?
I suoi pensieri furono interrotti dal suono della porta.

" Shane sono io, so che ci sei ho visto la macchina parcheggiata qui fuori, aprimi ti prego ho bisogno di parlarti "
" Non ho niente da dirti, vattene "

" Shane ti prego è importante "
" No, non voglio ascoltarti è finita "

" Non si tratta di noi, si tratta di "
" Ti ho detto di stare zitto "

" Shane, aprimi ti prego, lasciami parlare e dopo ti giuro che me ne andrò "

Chris non sentiva una risposta e il suono dell'accensione di una macchina lo distrasse, era Shane che uscendo dalla finestra aveva raggiunto la sua macchina.

" Shane, aspetta "

Chris corse invano per raggiungerla ma Shane era già andata via, l'uomo prese la sua auto pronto a seguirla.
Shane se ne accorse, Chris l'aveva quasi raggiunta e Shane parcheggiò la macchina quasi nelle vicinanze del parco, scese e iniziò a scappare a piedi.
Stava iniziando anche a piovere.
La ragazza era ormai fradicia dalla pioggia, ora sentiva anche freddo nonostante fosse una pioggia estiva.
Camminando si accertò che Chris non l'avesse seguita e rallentò il passo.
Poco distante su una panchina non credeva ai suoi occhi, c'era Blake.

" Blake "

Il ragazzo era seduto su una panchina sotto la pioggia.

" Sta piovendo che ci fai qui da solo? credevo fossi a Provvidence "
" E successo "

" Cosa è successo? perchè stai così male? "
" Lei è morta "

" Blake non dirmi "
" Kate, è morta nonostante tutta l'operazione, mi avevano detto che era fuori pericolo ma è morta comunque, mi ha lasciato, ed io non ero con lei "

" Blake non puoi restare sotto la pioggia ti ammalerai "
" Non mi interessa "

" Andiamo, vieni con me, stai tremando " disse Shane supportandolo.

I due ragazzi raggiunsero il monolocale a piedi dato che Shane non poteva raggiungere la sua macchina per evitare di incrociare Chris.

" Prendo degli asciugamani "

Blake era seduto ai piedi del letto, taciturno.

" Blake mi dici con calma come è successo? "
" Quando sono andato a trovarla stava bene, poi il dottor Jacob mi ha chiamato ieri e mi ha detto che era morta, mi hanno mentito, mi hanno detto che era guarita "

" A volte succede che dopo le operazioni ci siano delle complicanze, io ancora non ci credo, Kate è morta, ma tu perchè sei qui? "
" Non lo so, sono andato via subito, sapevo solo che volevo essere qui "

" Sei zuppo, asciugati, non posso lasciarti solo in queste condizioni, resterai qui stanotte "
" Non sei obbligata "

" Figurati, resta con piacere, almeno non starò da sola stanotte "
" Che succede? non stai da Chris? anche lui l'ha saputo "

" Non credo me lo avrebbe detto, lui ama nascondermi le cose e poi questo è il monolocale di mio padre, mi ha dato le chiavi per farmi restare un pò da sola "
" Avete litigato ancora? "

" Non voglio parlare di lui " disse la ragazza sedendosi vicino a lui e abbracciandolo mentre Blake scoppiò a piangere.

" Mi spiace tanto Blake "

Mentre era in preda alle lacrime e alla disperazione Blake si ritrovò a baciare Shane.
Shane inaspettatamente ricambiò quel bacio senza scostarsi, non si oppose nemmeno quando Blake man mano si stava lasciando trasportare.
Senza opporre resistenza la ragazza ricadde tra le braccia di Blake come l'ultima volta.

                    26 Giugno
   
Shane e Blake avevano passato la notte insieme.

" Come stai? "
" Male, io non so cosa mi sia preso stanotte "

" Non fartene una colpa, è una cosa che ho voluto anche io "
" Non può succedere ogni volta, tu stai con Chris e avete anche una figlia ed io devo dimenticarti "

" Ormai quel che è fatto è fatto, anche se abbiamo sbagliato, e poi io non sto più con Chris, tra noi è finita e stavolta per sempre "
" Stanotte ero in preda alla disperazione, ma tu perchè non mi hai fermato? "

" Non lo so, so solo che in quel momento non mi sono opposta "
" Forse dovrei andare, ho sbagliato a venire qui "

" Blake ti posso accompagnare? ti prego ho bisogno di allontanarmi un pò da qui "
" Shane devi restare con tua figlia, adesso sei una madre devi pensare a lei, non fare come Ka... non lasciarla "

In quel momento suonò il cellulare di Blake.

" E Seth, pronto? sono a Newport lo so che David è preoccupato, ho sbagliato ma dovevo restare da solo per un pò, ci vediamo dopo, ciao "
" Io vado da mia madre, hai ragione devo restare con Sofia, adesso è lei la mia priorità "

" Grazie per essere stata con me stanotte e mi spiace per quello che è successo, non dovevo approfittare del nostro sconforto "
" Te l'ho già detto è stata colpa di entrambi, anzi lo volevamo entrambi " disse Shane.

Shane lasciò Blake e raggiunse la macchina che aveva lasciato nei pressi del parco, mentre stava per entrare venne raggiunta da Chris.

" Che ci fai qui? fammi entrare in macchina "
" Sapevo che saresti tornata a prenderla, Shane dobbiamo parlare "

" Lo sai che è morta Kate? mi avresti nascosto anche questo? "
" Come l'hai saputo? chi te l'ha detto? "

" Non ha importanza, ora devo andare da Sofia "
" Non entrerai in questa macchina fino a quando non mi ascolterai "

" Vuoi dire fin quando non ascolterò altre bugie "
" Non volevo tenertelo nascosto, ti ho detto che è stato un colpo anche per me quando l'ho saputo, Haylee mi ha mentito per molti anni, mi ha fatto credere che aveva perso il bambino "

" Dimmi una cosa, da quanto sai di lei? "
" Da un pò "

" Capisco che eri preoccupato per la gravidanza, ma me lo hai nascosto anche dopo, cosa temevi? "
" La tua reazione, e infatti non hai aspettato un minuto di più per scappare da casa un altra volta "

" Sono scappata perchè mi hai mentito "
" E se te lo avessi detto che avresti fatto? "

" Ci avrei ragionato sù, avrei capito che Haylee l'ha tenuto nascosto anche a te e anche se non ci avrei fatto nulla avrei elaborato la cosa "
" E allora perchè non lo fai ora? siamo una coppia, ci sarà sempre qualche periodo buio e non puoi scappare ogni volta, una coppia parla, e cerca di risolvere la cosa, siamo una famiglia "

" Dovevi pensarci prima di mentirmi " disse Shane arrabbiata salendo in macchina e lasciandolo lì.

Shane raggiunse la casa di sua madre.

" Shane tesoro "
" Mamma dov'è Sofia? "

" Dorme, come sei stata stanotte? "
" A dire la verità non ho dormito per niente, ho incrociato Blake, sua madre è morta "

" Io già lo sapevo, ieri il padre di Blake ha telefonato a Seth, non te l'ho detto perchè eri sconvolta, ma l'avrei fatto oggi "
" Povero Blake era distrutto, ora sta andando da suo padre, per fortuna che c'è Seth "

" Sei stata con lui tutta la notte? " chiese sua madre curiosa.

" No- mentii Shane - L'ho incontrato al parco e poi ci siamo separati "

" Povero ragazzo, gli deve essere caduto il mondo addosso, perdere un genitore quando si è giovani è un duro colpo "
" Già, immagino cosa hai provato quando è morto il nonno "

" Non mi interessava più niente, volevo solo sparire da qualche parte, Robert mi è stato molto vicino in quel momento, il suo amore fù quello che mi serviva in quel momento " disse Veronica quando Tom ascoltò la sua conversazione comparendo in salotto.

" Shane sei qui "
" Ciao papà, io vado da Sofia e poi mi faccio una doccia calda, credi che dovrei andare al funerale? "

" Fa ciò che credi più giusto "
" Dovrei andarci, Blake avrà bisogno di un volto amico " concluse Shane lasciando la stanza.

Al funerale Shane raggiunse Seth che era lì, poco distante c'era anche Chris.

" Sorellina "
" Come sta Blake? "

" E distrutto, lì con lui ci sono anche Dana e Sean "
" L'ho visto ieri, era da solo nel parco "

" E non mi hai telefonato? "
" Non immaginavo che era scappato, scusa "

" No scusami tu, hanno deciso di spargere le sue ceneri qui a Newport, me lo ha detto David "
" Chi se lo sarebbe aspettato che Kate morisse "

" Già "

Dana e Sean raggiunsero i fratelli.

" Shane ciao " salutò Dana abbracciando l'amica.

" Come stai? "
" Triste per Blake "

" A chi lo dici, anche se non siamo andati d'accordo a scuola, mi dispiace veramente per lui e per Kate, era una megera però mi sento triste lo stesso "
" Questo vuol dire essere umani "

Il funerale era quasi giunto al termine, Shane era sottobraccio di Dana poco distante da Chris, Seth e Sean.

" Scusa se te lo dico, ma hai litigato con Chris? perchè non sei vicina a lui? "
" E una storia lunga "

" Possibile che in una settimana state insieme un giorno e gli altri sette in lite? scusa se te lo dico ma sei sicura che siete fatti l'una per l'altra? "
" Fosse solo quello il peggio "

" Che succede? a me puoi dire tutto lo sai "

Shane si allontanò di qualche centimetro con Dana per essere più appartate.

" Sono stata a letto con Blake, ieri poco dopo che mi ha detto che sua madre era morta "
" Tu cosa? Shane " disse Dana incredula.

" Shh non gridare che possono sentirti "
" Ma come? quando? "

" Avevo litigato con Chris per colpa di sua figlia, ho incontrato Blake nel parco, sono andata a casa con lui ed è successo "
" Ma che avevate da litigare? Sofia è appena nata che problemi può darvi? "

" Non abbiamo litigato per Sofia, ma per Christine la figlia adolescente di Chris e Haylee "
" Che cosa? Chris ha una figlia? "

" Poi ti spiego con calma, mi ha mentito, non mi ha parlato di lei e quando l'ho scoperto sono andata su tutte le furie e sono scappata, tu cosa avresti fatto? "
" Certo che la tua vita è una telenovela sorella "

" Chris mi ha giurato che non sapeva della sua esistenza fino a un mese fa "
" D'accordo non so cosa sia vero o cosa no, però se Chris non lo sapeva non puoi fargliene una colpa e poi è successa la stessa cosa anche a tuo padre, forse lui può dirti come ci si sente "

" Ad ogni modo è tardi, lui mi ha mentito e io l'ho tradito, ormai è finita "
" Dana amore, scusa se te lo dico ma forse è meglio che torniamo a casa " disse Sean raggiungendola.

" Shane ci sentiamo stasera, fammi sapere tutto e non sentirti in colpa per quello che è successo, quando si è scossi si fanno delle scelte assurde "
" D'accordo, ti chiamo stasera "

" Shane vado via anche io, devo tornare all'università lo dici tu a mamma? "
" Si Seth và tranquillo "

Poco distante c'era Chris.

" Chris che bello rivederti anche se in una spiacevole situazione "
" Maggie, come stai? "

" Sto bene, a Provvidence ho trovato lavoro in una nuova scuola di recitazione e tu? "
" A settembre lavorerò a Hollywood per la Shiraqui "

" Che bella notizia, è una grande casa di produzione, te lo meriti e detto tra di noi eri sprecato in quella scuola sotto la pressione di Oscar "
" Chris grazie per essere qui " disse David raggiungendolo.

" David, dovere "
" Nonostante tutto il denaro e le cure lei non ce l'ha fatta, sono stato con lei fino alla fine, forse sapeva che qualcosa non andava mi ha lasciata questa per te, non l'ho aperta ovviamente " disse l'uomo consegnandogli una lettera.

" Vieni David lasciamolo solo "

Chris venne lasciato solo e Blake da lontano lo fissava in modo strano, più che altro lo evitava quasi.

" Blake, aspetta è una mia impressione o mi stai evitando? "
" Scusa, io devo andare da mio padre "

Chris non riusciva a decifrare, forse era scosso per la perdita della madre, poco lontano c'era Shane che lo fissava.
Stava anche iniziando a piovere.

" Shane aspetta "
" Che cosa vuoi Chris? "

" Non hai la macchina? "
" No, sono venuta a piedi "

" Inizia a piovere posso accompagnarti a casa? " chiese Chris quando la ragazza notò la lettera tra le mani.

" E di Kate, David mi ha lasciato questa prima di morire, forse se lo sentiva, se vuoi la apro e la leggiamo "
" No, se l'ha lasciata a te è perchè vuole che la legga tu "

" Allora, ti posso accompagnare o no? "
" Questa pioggia non mi lascia scelta, ma è solo un passaggio non farti strane idee "

Shane si lasciò accompagnare a casa da sua madre.

" Shane so che è inutile adesso parlare, so che sei ancora arrabbiata, ma voglio che tu sappia che non ti mento quando dico che ti amo "
" Chris ormai non c'è più un punto di ritorno, si è creata una situazione e non si può più tornare indietro "

" Al funerale di Kate ho constatato che è inutile essere arrabbiati o litigare, la vita è troppo breve ed io voglio stare con te e Sofia, non pretendo che tu instauri un rapporto con Christine e lo capisco, io per primo sto iniziando a conoscerla, però voglio stare con te, mi manchi "
" Chris ti prego "

" Mi sembra strano essere diventato vedovo, Kate era così giovane ed eravamo ancora sposati per la legge "
" Già, per quel che vale mi spiace, so che è stata importante per te "

" E stato un bel gesto da parte tua venire al funerale, non eri obbligata dopo quello che hai passato con Kate, se lo hai fatto è perchè in cuor tuo l'hai perdonata, se vuoi puoi perdonare anche me "
" Ero lì perchè qualcuno aveva bisogno di me "

" Parli di Blake? è strano ho quasi avuto l'impressione che mi stesse evitando, ma forse mi sbaglio "
" Non credo, ha i suoi motivi per farlo "

" Di che parli? tu sai qualcosa? "
" Ieri ho passato la notte con lui, te l'ho detto Chris è finita " concluse Shane uscendo dalla macchina restandolo deluso.

                           CONTINUA
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > O.C. / Vai alla pagina dell'autore: Summer7