Anime & Manga > The promised neverland
Ricorda la storia  |      
Autore: Dandelion_    18/03/2019    5 recensioni
{ forti spoiler del manga, in particolare del 127esimo capitolo | malinconico | 386 parole }
Eppure lei rimane, nascosta ma non scalfita dalle voci sulla sua persona. Un’anima candida, viola color sogno, che cerca solo di portare luce negli animi mortali; rimane anche quando i suoi seguaci vengono squartati, quando si carica delle pene non solo della sua razza, ma anche di quella avversaria.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Musica
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pietà e serenità, per gentile concessione
 
Arriva attraversando la desolazione e le avversità, calpestando terreni aridi e sogni marci, e ha come unica stella cometa i pianti di disperazione.
La stessa disperazione che, goccia dopo goccia, fa scomparire; è a quel punto che i miraggi, per i bastardi della società, per coloro che non avrebbero potuto farcela diventano realtà: il sangue di quella nube violacea, così misteriosa e buona e avvolgente, ha il sapore della vita e del futuro, splendente e umano. Il Sole non è più un nemico che cuoce la loro pelle disidratata, i loro figli non sono più futuri cadaveri o peggio, bestie, e il villaggio distrutto ora mostra una nuova potenzialità, una nuova rinascita.
Il futuro degli affamati è essere seguaci di Musica, ed è la miglior aspettativa possibile.
Musica, che giunge leggera a portare la consolazione.
Musica, che dopo aver assicurato la salvezza dei dimenticati, marchia la loro speranza con un sorriso solo accennato e umano e che poi, come se nulla fosse, tende appena le orecchie per sentire altra disperazione da placare.
Una leggenda, un mito di bontà.
“Demoni… che nostalgia, in effetti venivamo chiamati così…”
Una benedizione improvvisa? Un’anima buona?
“Sono Musica. E questo è Sung-Joo. Non mangiamo umani.”
Un problema. Un sottile filo di oblatività aggrovigliato tra una realtà più dura, più egoista, più difficile da affrontrare.
“Sono un elemento pericoloso, imprevedibile nel nostro sistema. Potrebbero mettere in pericolo i bimbi bestiame…”
“Nor… Norman?”
“Dobbiamo ucciderli.”
Eppure lei rimane, nascosta ma non scalfita dalle voci sulla sua persona. Un’anima candida, viola color sogno, che cerca solo di portare luce negli animi mortali; rimane anche quando i suoi seguaci vengono squartati, quando si carica delle pene non solo della sua razza, ma anche di quella avversaria.
E prega, rimanendo silenziosa, per Emma. Per quei bambini a cui ha cucinato piatti deliziosi, che ha imparato ad amare, che sono così piccoli e hanno un cuore così grande e una determinazione infinita.
Molto più vasta del mondo degli umani e dei demoni messi insieme.
Una sola preghiera (anche se in effetti, non una sola), per una ragazzina che potrebbe essere l’inizio di una nuova era di armonia. Un piccolo pensiero per chi ora, con gli occhi sgranati e le lacrime in gola, la sta difendendo dalla morte.
E Musica vaga, nomade e pensierosa, per placare la disperazione…


 
Mi sono sentita molto ispirata nello scrivere questa ff mostly perché Musica sta ricevendo le attenzioni che si merita ed è appena diventato il mio personaggio preferito del manga, scavalcando Norman che, per il modo in cui ha trattato Emma, è sceso di molti, molti posti. Il fatto è che a me i personaggi come lei, terribilmente buoni ma misteriosi, piacciono un casino. 
La ho letteralmente scritta in quanto? Mezz'oretta? Per fare onore al 127esimo capitolo (purtroppo prima non ho potuto perchè avevo tipo 0 tempo e spirazione) quindi forse non è proprio il massimo, ma a me piace così. 
Il fandom di quest'anime in Italia è composto da 3 anime e un (1) demone, quindi non so nemmeno se c'è qualcuno che leggerà mai questa ff, ma spero comunque che per te che sei arrivato sino a qui sia stata una lettura piacevole ♡ 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > The promised neverland / Vai alla pagina dell'autore: Dandelion_