Anime & Manga > Hakuouki
Ricorda la storia  |      
Autore: cut_wing    23/03/2019    2 recensioni
"A te piace la pioggia, perché il suo rumore copre quello dei tuoi sospiri nell’osservare un cielo che ti sembra sempre più lontano."
In 733 parole, la storia di Saitou Hajime (interpretata da me) e di come da tuono si sia trasformato in uragano.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hajime Saitou
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HURRICANE
Sei nato con il rombo cupo e vibrante di un tuono lontano, talmente lungo da coprire anche il tuo primo vagito. Il lenzuolo in cui fosti avvolto era umido come l’erba fuori dalla casa, verde e coperta di rugiada, in quel giardino pieno di nebbia che si infiltrava sotto alla porta, riempiendoti le minuscole narici di umidità. Eri piccolo, eppure ti sgolavi per imitare i boati dei tuoni che si facevano sempre più vicini.
 
I can feel your heart hanging in the air
I'm counting every step as you climb the stairs
It's buried in your bones, I see it in your closed eyes
Turning in, this is harder than we know
We hold it in the most when we're wearing thin
 
Ricordi quando gli altri ragazzini della tua età ti prendevano in giro per la voce profonda, o per il fatto che tu fossi mancino? È stato quando ti sei accorto che ti avrebbero rinfacciato ogni singolo errore che hai cominciato a parlare sempre meno, nascondendoti dagli sguardi altrui. Volevi essere un bambino come gli altri, diventare invisibile, eppure non riuscivi a fare a meno di guardare le persone negli occhi, rovinando tutto. Nessuno avrebbe mai potuto dimenticare quelle iridi blu come il mare e misteriose come le nubi di una notte di tempesta, e tu eri sicuro che nessuno avrebbe avuto niente da ridire su di loro.
 
Coming like a hurricane, I take it in real slow
The world is spinning like a weathervane
Fragile and composed
I am breaking down again
I am aching now to let you in
 
La prima volta che hai maneggiato una spada vera la lama sprizzava scintille simili a lampi, lasciandoti incantato. Ti eri allenato a lungo e duramente, ma nessuno credeva che tu fossi capace di combattere. “Perché non lo vedono?” pensavi, osservando con rammarico la katana appesa alla tua cintura. “Perché non vedono che io ce la posso fare? Sono davvero così diverso da non meritare nemmeno questo?”
Sì, lo eri. Eri una nuvola carica di pioggia in un cielo limpido, e loro ne avevano paura.
 
Seven times again when you are not awake
Seven times the flame, too much to take
The sky burns red against your skin
The world we know turns in the wind
 
Riesci ancora a percepire il vento umido di quando tutta la tua vita è stata lavata via dalla pioggia?
Hai ucciso per la prima volta, quella sera.
Sette vite spente tra le fiamme.
“Non ce la farai mai a vincere uno scontro vero.” Era questo che ti dicevano e tu tacevi, ma sapevi la verità.
Quanto avresti voluto avere torto…
 
Coming like a hurricane, I take it in real slow
The world is spinning like a weathervane
Fragile and composed
I am breaking down again
I am aching now to let you in
 
Rammenti quando, per la prima volta, ti hanno guardato negli occhi dicendoti: “Sei forte.”? Lo sguardo leggermente geloso di Souji e quello orgoglioso di Hijikata, che avevano avuto l’effetto di pioggia gelida sulla pelle.
“Sei forte.”
Dopo anni e anni, finalmente ecco la verità venire a galla, con il rumore della tua maschera spezzata. Ti sei sentito scoperto, ma per una volta non ti importava.
“Sei forte.”
Forse fu in quel momento che ricominciasti a crederci davvero.
 
It's all we know, all we know, the hurricane
Falling slow, falling slow in the pouring rain
It's all we know, all we know, the hurricane
Falling slow, falling slow in the pouring rain
Watch it go, watch it go, we stay the same
And I don't know, I don't know how it can change
 
A te piace la pioggia, perché il suo rumore copre quello dei tuoi sospiri nell’osservare un cielo che ti sembra sempre più lontano.
Fra le battaglie ed i tradimenti, i soldati da addestrare e le strategie da progettare, il tempo per guardarsi attorno è poco. Il tempo per guardarsi DENTRO è poco.
Sei cresciuto, hai fatto le tue esperienze, ma ti sembra di essere sempre al punto di partenza.
 
Watch it go, watch it go, we stay the same
And I don't know, I don't know how it can change
And I don't know, I don't know how it can change
 
Sei nato con il rombo cupo e vibrante di un tuono lontano…
…e da un tuono, sei diventato un uragano.
 
 It's all we know, all we know, the hurricane


ANGOLINO AUTRICE
Rieccomi qui!
Sarò breve: ho cominciato questa song-fic tempo fa, quando sembrava che ci fosse il secondo diluvio universale, e la ho finita oggi ascoltando "Hurricane" di Fleurie (male version). Credo che si adatti davvero bene a Saitou, che è uno dei miei personaggi preferiti!  
Spero che vi sia piaciuta!!!
P.S. La parte in cui parla delle sette persone che ha ucciso me la sono inventata di sana pianta, ma credo che per ciascuno ci sia un punto di svolta e la canzone mi ha suggerito quale potesse essere quello di Hajime.
P.P.S. Se siete arrivati fin qui non mi dispiacerebbe AFFATTO se recensiste!!!
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hakuouki / Vai alla pagina dell'autore: cut_wing