Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: Maerifa    24/03/2019    0 recensioni
Dopo l'esplosione che ha dato ad Ava Starr la sua maledizione personale, viene presa e portata allo SHIELD, dove un "giovane" Agente Alexander Pierce stava facendo rapidamente carriera tra i ranghi dello SHIELD/ HYDRA.
Purtroppo per lei Pierce dovrà sostituire per un po' di tempo l'Agente incaricato di prendersi cura di lei: Bill Foster.
E' un peccato che si interessi un po' troppo
Genere: Angst, Avventura, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Sorpresa, Steve Rogers
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Non-con, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Anno 1997 
Stato Argentina, Località Sconosciuta



La prima sensazione che arrivò dopo l’esplosione fu il dolore.
Era profondo al mio interno e mi sembrava che mi stesse facendo a pezzi, non riuscivo a vedere; o per lo meno percepivo qualcosa ma era tutto sfocato, nebuloso.
Acquoso.
Piangevo da quanto stavo male.
Vidi arrivare delle persone, cercarono di prendermi, ma non riuscivo a capire le loro espressioni quando si ritrassero spaventati.
Il buio mi sembrò una benedizione e liberazione dal dolore.

Avevo male, non riuscivo a capire perché.
Non mi ricordavo nemmeno da quanto stesse andando avanti, ma non era sempre stato così, o per lo meno, credo.
Non lo sapevo più.
Non riuscivo a muovermi, se lo facevo il dolore sembrava solo aumentare e anche se stavo ferma era insopportabile, soffrivo con ogni singolo senso, era orribile, anche provando a sentire quello che le persone li vicino stavano dicendo era uno sforzo incredibile, ma quelle poche parole che capii mi spaventarono. 
Moltissimo.


“… esplosione…”
...
“…-squilibrio molecolare… irreversibile”


Irreversibile? Cosa irreversibile? Cosa significa?
Vi prego… aiutatemi…



“Ehilà piccolina, come ti senti?”


C’era una persona seduta davanti al mio letto, era protesa verso di me, sembrava stesse sorreggendo qualcosa tra le mani.
Il dolore si era attenuato leggermente, e riuscii con lo sguardo a guardarmi intorno nella stanza, non era la mia.
Non riuscivo a riconoscere le pareti bianche, troppo candide, quasi mi facevano male alla vista.
Troppo luminoso; tutta la stanza, persino la coperta, non capivo.


Chi è questa persona? Dove sono? Dov’è mia mamma? Ed Elihas? Cosa sta succedendo?


Si vede che stavo andando visibilmente nel panico perché l’uomo mi si avvicinò cercando di consolarmi, ma ad un certo punto divenne di nuovo buio, il materasso sotto di me divenne freddo ed ostile.
Avevo paura e il dolore ricominciò con agonia.
Era troppo.


Quando mi risvegliai per la seconda volta di nuovo davanti alla stessa persona era ritornata la luce accecante insieme a quelle pareti troppo nivee.
A questo punto mi resi conto di una cosa, ero per terra, il letto era esattamente accanto a me e l’uomo era inginocchiato li vicino, ora riuscivo a vedere quello che aveva tra le mani: era un orsetto, bianco come tutto quello che era all’interno.


“Hey va tutto bene, mi dispiace di averti spaventata, sono Bill, tu come ti chiami?”


Mi stava sorridendo, io continuavo ad osservarlo con attenzione, provai a tirarmi su e dopo qualche tentativo ero seduta difronte a lui, non provai ad allontanarmi, ma lo osservavo con molta attenzione.


“Dove sono? Cosa volete? Dove sono i miei genitori?”


Dovevo stare molto attenta, non avevo idea di chi fossero, dovevo capire chi avevo davanti


Ma ho così tanta paura… 
voglio la mia famiglia: la mia mamma, Elihas
… 
Oorun… chi è?



“Va tutto bene tesoro, guarda questo l’ho preso per te, ti piace?”


Mi stava porgendo l’orsetto, mi stava guardando con i suoi piccoli occhietti neri e vacui.


Devi stare molto attenta Girasole, 
se qualcuno ti dona qualcosa, 
e ti dicono che non vogliono niente i cambio, 
molte volte non è vero.


Lo guardai senza dire nulla, non lo volevo quel pupazzo, mi allontanai leggermente quando provò ad avvicinarsi. Subito lui si ritrasse, abbassando lo sguardo e girandosi l’orsetto tra le sue mani.
Sospirò, come se stesse per prendersi sulle spalle il mondo,


Ti ho mai parlato del mito di Atlante Girasole?
Esiodo narra che Atlante fu costretto da Zeus a tenere sulle spalle l’intera volta celeste per punirlo di essersi alleato con il padre di tutto, 
Crono,
che guidò i titani contro gli Dei…
  

“Mi dispiace molto bambina, c’è stata una esplosione… ”


Non riuscivo a mettere a fuoco quello che mi stava dicendo, dovevo fare uno sforzo per capire,


“… non sono sopravvissuti, ma tu sei al sicuro qua, lo SHIELD ti aiuterà a guarire e…”


Sono morti… 


Non stavo sentendo più nulla, non riuscivo a capire, come…


 
Devi essere forte Girasole, 
tu sei tutto ciò che mi è più caro, 
ricorda:
Non sei mai da sola finché ci sarò io con te


Era un sogno? Non riuscivo a capire, c’è un ragazzo che mi continua a parlare
Capelli arruffati color inchiostro, occhi scuri, caldi, avvolgenti.
Ero sempre con lui in una stanza enorme con grandi finestre che si affacciavano su una distesa infinita di… 


acqua, no era un oceano.


Erano sempre spalancate ed vi entrava una leggera brezza, potevo assaporare il sale sulla lingua; quando mi giravo verso di lui mi compariva davanti un viso abbronzato, scarno ma con un sorriso che poteva illuminare una stanza.


“Ho paura… non riesco a capire”


Non sapevo a chi lo stavo dicendo, a me stessa o all’uomo che mi guardava con dolcezza, simile a quella di quel viso abbronzato dentro alla stanza sull’oceano.


Oorun…


“Hey, hey, va tutto bene, shh non ti preoccupare”


Quest’ uomo,


Ha detto che si chiama Bill.


Era gentile, dovevo provare a fare qualcosa, sapevo che mi mancavano dei pezzi,


Forse lui mi può aiutare


Mi si era avvicinato di nuovo e ritornai a guardare l’orso di pezza che mi aveva portato, non mi fidavo ancora del tutto, ma era tutto ciò che avevo ora e non potevo respingerlo, non sapevo chi sarebbe venuto dopo.

 
Brava Girasole, sei sempre stata così sveglia, sono così orgoglioso


Allungai le mani verso il peluche, Bill se ne rese conto e me lo consegnò, solo che…
Non riuscivo a prenderlo.
Non era possibile.
Ci riprovai ma continuava a passarmi tra le mani, le guardai come se non fossero mie.
Le stavo girando finché non sfarfallarono davanti ai miei occhi, urlai di dolore e mi accartocciai su me stessa in agonia.


“Ava, hey tesoro resta con me non svanire, concentrati, andiamo ”


Cercai di ascoltarlo e pian piano cominciai a riprendere fiato, con un sforzo immenso


“Eccoti, ok va tutto bene, è tutto a posto, ora concentrati sulle tue mani ok?” 


Avevo le lacrime agli occhi mentre cercavo di ascoltarlo, faceva male, ma ci provai.
Sentì un dolore incredibile, per poco non mi sentii svenire, ma passò.
Sbattei le palpebre, per togliermi le ultime lacrime che mi riempivano gli occhi, cercai di pulirmi il viso con la manica del mio vestito.
Quando mi riporse il pupazzo lo sentii tra le mie mani, la consistenza morbida del pelo, dentro sembrava farcito di sabbia.
Me lo strinsi addosso e alzai gli occhi, di nuovo pieni di lacrime.


 
No no, non devi piangere Girasole, 
quando lo fai il sole si nasconde, 
ed io come faccio poi a mantenere la mia meravigliosa abbronzatura? 
Tu ce l’hai naturale ma io ci devo lavorare regolarmente.
 Non devi ascoltarlo, 
lui sputa solo veleno, 
è invidioso di noi, 
siamo la sua eredità e non lo può accettare, 
non può credere che dovrà lasciare tutto quello che ha a noi, 
a me in particolare, il suo figlio inetto che non sarà mai abbastanza bravo, non sarà mai come... 
Sei fortunata che lo vedi poco, 
che non  sia interessato a te, 
sei così fortunata.


Ancora lui.


Bill mi sorrise, allungò la mano lentamente come se potessi scomparire.
Posso farlo, ed è orribile.
Sentii la sua mano tra i miei capelli arruffati, mi accarezzò lentamente.
Mi sfuggì un singhiozzo.
Mi prese in braccio e mi avvolse in un abbraccio, fragile, delicato.


“Shh, va tutto bene Ava, non preoccuparti, sei stata fantastica, riposati mi raccomando”


Non mi ero resa conto della stanchezza che avevo addosso.
Mi addormentai con un odore salmastro, il tocco caldo del sole che mi baciava la pelle e il sapore di lacrime dolorose sulla lingua.


Come fa a sapere il mio nome?


 
Mi svegliai con l’odore dell’oceano nel naso,
il rumore delle onde e di una risata nelle orecchie,
senti il materasso muoversi leggermente,
per poi fermarsi.
Io rimasi ferma con una eccitazione e un sorriso a malapena nascosto sulle labbra.
Sentii delle mani strisciarmi sui fianchi.
Strillai dalle risate e cominciai a dimenarmi cercando di contrattaccare,
ma l’offesa era spietata,
raggiunsi un guanciale e cominciai a prenderlo a cuscinate sulla sua testa fermandolo.

“Non vale! Aiuto, qualcuno mi aiuti, salvatemi!”
“Te lo sei meritato! Non so se te ne sei accorto ma stavo dormendo, genio!”

Gli diedi un ultimo colpo e lui si lasciò cadere sul letto, avevamo entrambi l’affanno.

“Bugiarda, ti ho visto che sorridevi”

Io gli ero accovacciata affianco,
lo guardai mentre si strofinava sulle mie lenzuola come un gigantesco gatto,
aprì un occhio e mi fece un sorriso pigro. 
Lo osservai preoccupata,
la mamma si agitava sempre per lui,
troppo magro,
il suo corpo affamato di cibo e di tocchi gentili,
i suoi muscoli nervini lo costringevano sempre al movimento,
le sue mani,
che potevano costruire meraviglie,
erano coperte da bruciature e tagli segnate dal duro lavoro a cui era costretto da suo padre e soprattutto,
dalla sua mente a cui non riusciva mai a dare un freno;
i suoi occhi luminosi erano infossati,
affogavano in mezzo ad un mare oscuro,
di chi dormiva toppo poco.
 La mamma diceva che soffriva di insonnia.
Si mosse di scatto,
passando un braccio intorno alla mia vita e cominciò a girare su se stesso ridendo.
Io urlai per la sorpresa per poi ridere anche io.
Mi mise giù e mi girò di colpo tra le sue braccia ritrovandomi ad un palmo dal viso,
aveva un sorriso enorme pieno di eccitazione,
brillava come se avesse ingoiato un sole.

“Dai sbrigati,
mettiti un costume e adiamo a fare un bagno!
Non vedo l’ora di farti provare cosa ho realizzato per farti vedere la barriera corallina”
“La mamma sa della tua invenzione che hai creato per me?”
“Beh, Cat non deve sapere sempre tutto no?
Com’è il detto?
Occhio non vede cuore non duole?”
“Sei terribile”

Rise di nuovo,
ma io ero preoccupata,
quando Oorun era così felice di solito nascondeva un dolore che poteva solo eguagliare quella fragile maschera di felicità.
Si attenuò mentre scuoteva la testa,
in quel momento non riuscivo a vedere niente se non i suo nodosi capelli inchiostrati,
sentì la sua presa sulle mie braccia a scatti:
un momento c’era e dopo non più.
Ad un certo punto non sentii nulla,
abbassai gli occhi e vidi che le sue mani stavano stringendo il vuoto.
Io ero sparita.


Anno 1997 
Stato USA, Località Washington DC, Base segreta



Spalancai gli occhi, ma li richiusi subito dopo a causa della luce accecante che avevo tutto intorno.
Avevo fatto un sogno, ma non riuscivo a ricordare.


Non è giusto! Mi sembra che sia importante, ma più ci penso e più mi fa male la testa.


Provai ad alzarmi ma mi resi conto che non ce la facevo, mi sentivo debolissima, intontita.
Girai la testa e vidi che il lettino dove ero posizionata era strano; non riuscivo a capire, provai a mettere a fuoco ma rimanevo accecata alle onde luminose che mi pulsavano in faccia.
Quando i miei occhi si adattarono a quella stupida luce, e non mi sentivo più così stravolta riprovai a sollevare un braccio solo questa volta.
Ci riuscii, ma andai a scontrarmi contro qualcosa di freddo, duro.
Era vetro.
Lo vidi oltre quelle onde che mi pulsavano attorno, 


Oh mio dio sono chiusa dentro ad una bara di vetro!


 
Sai a me Biancaneve non è mai piaciuta come favola, 
non tanto quella raccontata dai fratelli Grimm, 
era fantastica a mio parere, 
ma la versione di Disney, 
era troppo irrealistica.
andiamo: la fanciulla cadde in un sonno profondo e i nani impietositi la deposero in una bara di cristallo, 
un principe, per caso eh, passa di li e le da un bacio, 
quella si risveglia e vissero per sempre felici e contenti? 
Naa non è fattibile,
la vita non funziona così.


Nel mio panico non mi resi conto che qualcuno mi si era avvicinato, mi immobilizzai guardandolo negli occhi.
Non era Bill, con il suo sguardo gentile, no.
Nel suo, all’inizio freddo ed indifferente, vidi la fame quando mi vide sveglia.
Ne ero terrorizzata, forse lo aveva capito perché in un attimo quello sguardo oscuro sparì ritornando piatto.
Occhi azzurri, ghiacciati, con capelli chiari, un biondo fragola.


Lui chi è? Perché mi guarda in quel modo?


Non ebbi tempo di pensare ad altro, le ondate di luce sparirono e in un attimo la bara di vetro fu sollevata per ritrovarmelo davanti.
Stava parlando mentre mi sorrideva, mi si raddrizzarono i peli sulle braccia quando mi passò pesantemente le mani sul corpo per togliermi i fili di dosso.
Ci impiegò troppo tempo per i miei gusti ma alla fine mi porse una  mano per aiutarmi ad alzarmi, ma la rifiutai.


Non lo voglio vicino… non mi piace


 
Devi sempre fidarti di quello che ti dice il tuo istinto Girasole,
a me ha salvato la vita la maggior parte delle volte: 
tra i miei esperimenti e mio padre, 
se non fosse per quella sensazione che ti graffia dietro la testa non sarei qua.


“Ciao bella addormentata, fatto un bel sonnellino?”


Non gli risposi. Aggrottai la fronte e osservai i paraggi, cercando di non guardarlo.
Ero in un laboratorio, attorno al mio lettino trovai un sacco di apparecchiature che non conoscevo, era poco illuminato, il che mi sembrava una benedizione rispetto alla stanza bianca dove mi ero risvegliata la prima volta.


Dov’è il mio orsetto? 


“Non di molte parole vedo, non ti preoccupare, ci sono abituato; anzi, forse è meglio così, con il ragazzo prima di te ho fatto parecchio fatica a farlo stare zitto, ora sa quando è il suo momento di parlare, forse lo incontrerai, chi lo sa”
“Dove sono? Non è la stanza bianca di prima, dov’è Bill?”
“Ah, ma lei parla! Adorabile, no comunque è da molto che hai lasciato la base in Argentina ora sei a Washinton DC dolcezza, purtroppo non posso dirti dove con precisione, comunque finché il tuo gestore l’Agente Foster non tornerà dalla sua missione tu sarai sotto la mia responsabilità, ci divertiremo un mondo insieme io e te”


Mi sorrise di nuovo, mi allontanai leggermente quando avvicinò la mano alla mia guancia per accarezzarla


“C-chi sei?”
“Scusami errore mio io sono l’Agente Alexander Pierce, è un piacere fare la tua conoscenza Ava”


Il suo sorriso era angosciante, era un miscuglio tra lo Stregatto e un lupo famelico, solo che lui, L’agente Pierce, voleva farmi qualcosa di peggio che dare consigli spassionati


Non mi piace, non mi piace per niente… torna presto Bill…
… Oorun


Ciao a tutti,
Questo è il mio primo Crossover su questi due Fandom e come al solito sono fortunatissima visto che due personaggi su tre non ci sono, qualcuno ha idea di come inserirli? Sono Alexander Pierce e Ava Starr rispettivamente per Captain America e Ant Man. 
Chiunque mi possa aiutare avrà la mia eterna gratitudine!
Spero vi possa piacere, recensite in molti e se avete domande o incomprensioni scrivetemi pure! 
Alla prossima, 
Maerifa

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Maerifa