Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: doctorsmadness    26/03/2019    0 recensioni
[DAL TESTO]:
"Per una volta vorrei uscire dal sentimento di "amore platonico" che provo per l'altro (o che l'altro prova per me) e lasciarmi travolgere dalla purezza della passione. Vedi, vorrei qualcuno che riesca a destare nuovamente questo mio cuore martoriato dalle troppe delusioni e dalle illusioni di cui si è nutrito."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
León, 12/03/2019
Caro X,
la primavera è alle porte e i fiori stanno iniziando a prendere vita sotto gli occhi caldi del sole. Gli uccellini stanno pian piano ricominciando a costruire i loro nidi e il loro cinguettio si fa sentire anche in città. Mi viene da dire solo una cosa: "l'amore è nell'aria".
E proprio perché lo sento emergere dal mio cuore, sento il bisogno di innamorarmi veramente e di essere ricambiata per una santa volta.
Per una volta vorrei uscire dal sentimento di "amore platonico" che provo per l'altro (o che l'altro prova per me) e lasciarmi travolgere dalla purezza della passione. Vedi, vorrei qualcuno che riesca a destare nuovamente questo mio cuore martoriato dalle troppe delusioni e dalle illusioni di cui si è nutrito. Credo che sia colpa mia se mi sento così. Dico questo per il semplice fatto che ho come paura ad affidare i miei sentimenti a qualcuno, però al tempo stesso voglio affidare a questo qualcuno anima e cuore regalandogli i miei pensieri e la mia essenza di vita.
Inoltre, sono due anni, quasi che non mi innamoro sul serio. Ho buttato via un anno ad aspettare una persona, per poi rivederla e capire che ero semplicemente innamorata del suo ricordo o della speranza che scegliesse me nonostante la distanza. "Fortunatamente" poi l'ho rivisto ed ho capito che non per me. A primo impatto sono rimasta delusa da questa sensazione, forse perché mi ero creata delle aspettative su di lui, su di noi e su ciò che saremmo potuti essere.
Per assurdo mi ritrovo in Spagna un po' anche per colpa sua. Ora cerco di spiegare cosa mi è successo e cosa mi ha spinta a venire qui.
Lui era della Spagna del nord e ci siamo incontrati in Irlanda poiché eravamo entrambi in vacanza studio. Tra di noi c'è stato una sorta di colpo di fulmine... ma come si sa, questa tipologia di relazione è eterna quanto un battito di ciglia. Ho vissuto quegli ultimi due giorni con l'intensità di anni. Abbiamo rotto, ma solo perché lui non voleva una relazione a distanza. Dalla rottura ne sono uscita distrutta, in lacrime. Talmente a pezzi ero che che credevo che in un modo o nell'altro sarebbe tornato da me.
Con il senno di poi mi sono detta "meglio così; almeno non devo sbattermi tra Spagna e Italia a causa di un ragazzo e ANCHE STUPIDO.".
Ad ogni modo, ora sono in Spagna.
Speravo di conoscere gente nuova già da subito. Forse perché pensavo che andando ad un corso di lingua avrei già conosciuto qualcuno e invece nulla. Mi sento un po' spaesata, soprattutto perché al di fuori di Noelia e i "ragazzi" di silat non conosco quasi nessuno. Ho bisogno di conoscere gente nuova e poter riprendere a parlare di ciò che mi rende, o mi fa sentire, speciale. Ho bisogno di conoscere quel qualcuno che mi tiri fuori un minimo di sentimento; che mi faccia sentire bella nonostante le mie paranoie. Vorrei incontrare quel qualcuno che mi guardi con una sfumatura diversa negli occhi; che con lo sguardo mi cerchi tra la folla... e sicuramente c'è qualcuno così che desidera incontrarmi per le strade e tra i bar che profumano di caffé appena fatto. Sicuramente ci sarà un altro pazzo che sta scrivendo una lettera simile a questa, magari con tanto di lettera per poi essere inviata ad un confidente speciale. Magari la starà scrivendo con l'anima in lacrime o che vuole piangere ma non cede per il semplice fatto di volere "essere forte".
Forse tutto quello che devo fare è seguire il vento e capire, anzi vedere, fin dove mi porta. L'ultima volta mi ha praticamente portata in Irlanda come se lì ci fosse qualcuno o qualcosa che mi stava aspettando; mentre ora mi ha portata in questa terra.
Sai, c'è stato un periodo in cui credevo di non essere tagliata per l'amore. Credevo che fosse solo cose sdolcinate; insomma, un San Valentino che durava 365 giorni l'anno. Ma poi ho realizzato che l'amore è pazienza, è aiutarsi a vicenda, prendersi cura l'uno dell'altro. Però, al tempo stesso, credo che sia necessario amarsi, capire quale sia la scintilla che brilla in noi e valorizzarla per far sì che s'innalzi alta fino al cielo.
Non so se riuscirò mai a capire il significato della parola "amore" e nemmeno so cosa spinge l'essere umano a cercare qualcuno da amare, però posso dire che dopo aver scritto queste parole mi sento decisamente meglio e pronta ad affrontare il resto di questa avventura.

doctorsmadness
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: doctorsmadness