Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: _Kalika_    27/03/2019    1 recensioni
Talk to me softly
There's something in your eyes
Don't hang your head in sorrow
And please don't cry


Shikamaru odiava le sigarette.
Odiava il loro fumo, che bruciava gli occhi e lo faceva tossire quando scendeva giù per la gola. Odiava il sapore di tabacco che restava sul palato. Odiava lo scintillio alla fine della stecca che sembrava volerlo rassicurare, che mentiva maliarda dicendogli: «Faccio del bene!»
Genere: Angst, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccola (non così piccola) nota iniziale: La canzone con cui ho arrangiato questo testo è eccezionale, ma ha un bel problema. È decisamente troppo lunga per la Ff che invece è una flashfic. Ho cercato di coordinare il meglio possibile il testo della canzone con quello della Ff in modo che fosse concorde a ciò che si ascolta mentre si legge, ma non è perfetto.
Quindi vi consiglio di ascoltare prima la canzone – e okay che i Guns N’ Roses andrebbero ascoltati in ogni momento -, per entrare nell’atmosfera, e poi di leggere. Oltretutto ho prestato particolare attenzione alla scelta delle parole del mio testo, quindi non vorrei che la canzone distraesse troppo dal leggere approfonditamente le frasi e assaporare ogni lettera e ogni virgola per arrivare al quadro completo.
Ma vi sto annoiando: non dico altro, se non buona lettura!
 
 
 
Guns N’ Roses – Don’t cry
 
 
Light another cigarette and don’t cry
 
 
 
Talk to me softly 
There's something in your eyes 
Don't hang your head in sorrow 
And please don't cry 
 
Shikamaru odiava le sigarette.
Odiava il loro fumo, che bruciava gli occhi e lo faceva tossire quando scendeva giù per la gola. Odiava il sapore di tabacco che restava sul palato. Odiava lo scintillio alla fine della stecca che sembrava volerlo rassicurare, che mentiva maliarda dicendogli: «Faccio del bene!»
I know how you feel inside I've 
I've been there before 
Somethin's changin' inside you 
And don't you know 
 
Shikamaru odiava le sigarette, e continuava a odiarle mentre ne accostava una alle labbra tremanti e inspirava.
Non aveva mai capito perché Asuma ne fosse tanto preso.
Don't you cry tonight
I still love you baby 
Don't you cry tonight 
Don't you cry tonight 

Ma rannicchiato nella sua stanza, con gli occhi gonfi di lacrime e una tremenda nostalgia nel petto, il pizzicare alla gola e l’aroma nauseabondo e il fumo e la scintilla gli erano così familiari…
Shikamaru si malediceva mentre allontanava con mani incerte la sigaretta dalla bocca e poi la riaccostava, e sentiva le spalle alleggerirsi.
There's a heaven above you baby 
And don't you cry tonight 

«
Come diavolo facevano a piacerti?»
E attese una risposta, sapendo che non ne avrebbe ricevuta nessuna.
Give me a whisper 
And give me a sigh 
Give me a kiss before you tell me goodbye 
 
Le volute di fumo danzavano davanti agli occhi, mute esalazioni di un vizio che Shikamaru non aveva, ma che conosceva meglio di chiunque altro.
Come poteva sopportare un tale silenzio?
Don't you take it so hard now 
And please don't take it so bad 
I'll still be thinkin' of you 
And the times we had... baby
 
L’acciarino scattava una, due, tre volte, per riempire ancora una volta le orecchie con quel clic, clic, clic
Una lacrima gli solcò la guancia.
And don't you cry tonight 
Don't you cry tonight 
Don't you cry tonight 


Shikamaru odiava le sigarette.
Eppure il loro sapore diventava ogni giorno più dolce, più conosciuto, più malinconico. E la gola non bruciava più, la gola aspettava che un altro tiro della sigaretta bloccasse il suo singulto.
Clic.  Clic.  Clic.
There's a heaven above you baby 
And don't you cry tonight 
 
Gli occhi piangevano.
Shikamaru odiava le sigarette, odiava il loro fumo che non aveva mai pizzicato tanto.
E Asuma non gli era mai stato così lontanamente accanto.
 
And please remember that I never lied 
And please remember 
How I felt inside now honey 
 
 
You gotta make it your own way 
But you'll be alright now sugar 
You'll feel better tomorrow 
Come the morning light now baby 


And don't you cry tonight 
And don't you cry tonight 
And don't you cry tonight 
There's a heaven above you baby 
And don't you cry 

Don't you ever cry 
Don't you cry tonight 
Baby maybe someday 
Don't you cry 
Don't you ever cry 
Don't you cry 
Tonight
 
 
 




***Angolo dell’Autrice***
…ed eccoci di nuovo. Dopo la nota all’inizio, torno a parlare della storia nel mio angolo.
Innanzitutto, un grande saluto al fandom di Naruto! È la prima storia che pubblico di questo argomento quindi spero sia andata bene.
Beh, non sono del tutto sicura che questa storia fosse davvero pronta per essere pubblicata, ma ormai era da diversi giorni che non aggiustavo più niente, quindi mi son detta che era inutile esitare ulteriormente. Spero che anche i miei lettori saranno d’accordo e apprezzeranno.

Tra l’altro la Ff in sé è nata praticamente a caso, in un’ora di buco in cui mi annoiavo; ho pensato “ho voglia di scrivere” e, complice la morte di Asuma che avevo visto qualche giorno prima, ecco qua. Mi prendo un attimo per esprimere la mia adorazione nei confronti del lutto di Shikamaru che, a mio parere, è stato eccellentemente gestito nell’anime/manga.
Spesso cose del genere negli anime si lasciano un po’ allo sbando, facendo venire voglia allo spettatore di sapere di più, di inventarsi qualcos’altro per migliorare o enfatizzare il dolore dei personaggi, e invece… Che meraviglia.
Shikamaru – personaggio che, tra l’altro, adoro - è stato mostrato in tutta la sua logica fragilità, ed è stata una cosa sorprendentemente triste e adeguata.
Beh, smetto di scrivere altrimenti questa volta faccio un poema solo ad elogiare Shikamaru..

Un angolino per i ringraziamenti: grazie alla mia migliore amica Sofia, che mi ha suggerito Don’t Cry quando stavo decidendo con quale canzone impostare questa FlashFic, e a Zomi, che mi ha convinto poi a usare davvero la canzone!
Come al solito vi invito a lasciare una recensione per farmi sapere cosa avete provato leggendo la storia, se vi è piaciuta o se avete critiche o consigli.

A presto!
_Kalika_
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _Kalika_