Film > Star Wars
Ricorda la storia  |       
Autore: 2BLiGHt    28/03/2019    0 recensioni
Il destino di tre anime è legato tra le stelle.
Mentre l'oscurità domina, questi tre eccentrici personaggi aprono loro stessi ed espongono le loro opinioni sugli altri e i loro segreti. Eppure, nonostante tutto, nonostante la solitudine, la rabbia e la disperazione loro si attaccano a quel briciolo di umanità che è loro rimasta e non intendono lasciarla andare.
[Post ROTS - Pre ANH]
Genere: Introspettivo, Science-fiction, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Anakin Skywalker/Darth Vader
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolo dell'autrice: Ciao ragazzuoli, ecco il primo pezzo che compone la mia futura serie di fic su Star Wars. Queste tre "One Shot" (due scritte dal punto di vista dei personaggi e l'ultima in forma di diagolo similteatrale) funzionano da introduzione ai miei due personaggi principali ed il parere che secondo me potrebbe avere Vader su di loro. Cercherò di mettere sempre più tasselli per rendere la trama il più comprensibile possibile, se ci sono termini nuovi o che non capite pazientate un attimo perché piano piano spiegherò concetti e termini introdotti qui.
Vi auguro dunque una buona lettura!



Introduction: Darth Adharsh


Darth Vader:
Che cosa posso dire su di lui?
Abbiamo un rapporto terribilmente conflittuale, ma alla fine dei conti mentirei se dicessi che a lui non ci tengo.
Alla fine si tratta solo di uno strumento ed egli fa lo stesso con me.
Di lui so davvero poco, frammenti che mi sono stati raccontati da Emilia Valak e da mia moglie quando era in vita… So che è nato nel 48 BBY, come figlio primogenito della famiglia Nebairre. Una volta, per vantarsi come suo solito, mi confidò che il suo quoziente intellettivo arrivava a 200.
Io non ci volevo credere.
È un ragazzo sfrontato, impertinente ed irriverente.
Non sa mai stare al suo posto. È fastidioso.
Crede di essere superiore a tutti.
Persino dell’imperatore… 
All’età di 4 anni venne scoperto dalla sua Maestra, Shana Valak. Mi è stato raccontato dalla sorella minore, Emilia, che Shana era tra i maestri Jedi più potenti all’interno dell’ordine. Era così forte da poter rivaleggiare contro il maestro Yoda. La incontrai una volta, quando ancora ero solo un bambino: eccentrica, oltre ogni immaginazione. Decisamente non il genere di persona che siederebbe in un consiglio Jedi… Ma lei aveva la sua poltrona, un galante sorriso ed il suo Padwan da coccolare come un’animale da compagnia.
E tutto questo ad Adharsh andava bene.
Stava studiando per diventare un curatore, è sempre stato un appassionato di medicina ed in particolare la neurologia. Molte malattie neurologiche sono state sconfitte nella nostra era, ma alcune restavano senza una cura ed Adharsh desiderava esplorare quei mali e sconfiggerli.
Altruista. Proprio come un Jedi.
Ad ogni modo… Ad un certo punto lasciò l’ordine. Emilia mi disse che fu a causa della morte della sua Maestra, che non era riuscito a riprendersi e che preferiva andarsene. Immagino che fu proprio in quel momento che incontrò il mio Signore: Darth Sidious.
Tra di loro non corre buon sangue, anzi si odiano alla follia: Adharsh non fa altro che rimarcargli insolentemente i suoi errori, il mio Signore ovviamente fa lo stesso ed è quasi buffo vederli litigare. Non mi è noto il motivo per cui i due si comportano così, Adharsh mi disse solo che non voleva essere una pedina nel suo gioco.
Eppure, ha deciso di tornare a servire il mio Signore.
Adharsh ha sempre affermato di essere la persona che più nell’universo ha amato Padmè, persino più di me… Non gli credo, non gli crederei nemmeno se quest’affermazione fosse vera.
Io ero la persona che più ha amato Padmè Amidala in tutto l’universo, l’unico ed il solo.
Tuttavia, è stato proprio questo amore folle che provavo per lei ad ucciderla, il potere che bramavo per proteggerla mi si è ritorto contro e sono stato lasciato solo con un pugno di mosche.
Che orrenda ironia!
Lui invece reputa di essere migliore di me, credeva che trasformandola in una divinità, sfaldando con lei la vera essenza di questo universo le cose sarebbero andate per il verso giusto.
Che ipocrita!
Lui ed il suo maledettissimo gioco, è grazie ad esso se questo spudorato ragazzino è così importante, così forte: Starkiller Online ha donato lui delle straordinarie capacità, essendo fatto di Dati Forza la sua forma può essere modellata come più gli aggrada. Ama fare scherzi con le sue abilità, dei più disparati… Una delle migliori abilità che quest’individuo possiede è quella di non morire, a meno che i suoi crediti finiscano allora in quel caso Adharsh ci scomparirebbe per sempre. Trovo estasi nello spezzargli il collo con la forza ogni qual volta che si comporta in modo insolente con me, essendo uno dei giocatori migliori ha accesso ad un numero elevato di crediti che può benissimo sprecare dato che afferma di essere “Così Bravo”.
Adharsh ha anche qualche pregio: è intelligente, questo glielo riconosco ed elabora complesse strategie che spesso ci portano alla vittoria. Possiede una vasta cultura in campo medico e scientifico, se ho bisogno di una veloce riparazione alla mia armatura lui non si tira indietro. Nelle battaglie sembra quasi esserci una strana sincronia fra di noi, sappiamo esattamente cosa fare e come farla, quasi non abbiamo bisogno di parlarci.
Non saprei dire il perché.
Condivide molte cose con me, infondo avevamo l’amore per Padmé in comune ed entrambi siamo spezzati, falliti. Lui stesso si è sempre definito un fallimento come essere umano, che nonostante si aggrappi alla sua umanità con tutto se stesso, alla fine non può resistere alla follia che ha prepotentemente avvolto la sua mente.
E’ un folle.
E’ un visionario.
E’ un uomo che ricerca l’equilibrio più di ogni altra persona nell’universo.
Alla fine però è soltanto un povero ragazzo, disperato quanto me.


Philia:
Adharsh.
Una parola familiare.
Il viso di un uomo che mi sembra di aver chiamato fratello.
Sono stata io?
I miei occhi scrutano un sorriso gentile, disinvolto, disinteressato. Nel mio animo mi chiedo solo se tutto questo è reale, se il legame che ci lega è reale.
Osservo.
Vedo.
Ascolto.
L'orribile assoluto che vive nel suo cuore. Ricolmo di solitudine.
Cerco di raggiungerlo con la mano e di parlare, ma la mia bocca non proferisce parola: non ho più nulla da dirgli.
Non è lui al di là della soglia. C’è qualcun altro, che tenta disperatamente di raggiungermi ma non so chi sia, non conosco il suo viso.
Adharsh.
Una parola familiare.
Un segreto che non doveva essere rivelato, un gioco per il quale mi sono offerta volontaria.
A che gioco stiamo giocando?
Posso vedere dentro il tuo animo, ricolmo di disperazione.
Lui ha amato tanto sua sorella, così tanto che voleva elevarla a Divinità ma lei ha capito subito che quello era uno sbaglio e lui ne ha pagato le conseguenze.
Fa freddo, vero?
Lo spazio è freddo.
Lui è freddo. Ha ingannato la morte iniziando a giocare ed ora vuole ingannare il suo stesso universo. E' alla ricerca di uno scopo, ma esso non si fa trovare e viene accompagnto soltanto dalla sua solitudine.
Solitudine.
Che parola spaventosa!
La solitudine mi spaventa, ho paura non riuscire più a connettermi con gli altri.
Io ho degli amici?
Li vedo, li riconosco, i lineamenti dei loro visi.
L'imperatore. Lord Adharsh. Emilia. La dottoressa Zauler. Lord Vader.
Riconosco il loro animo.
Lord Vader. Lord Adharsh. Emilia. La dottoressa Zauler. L'Imperatore...
Malik sorride, ma egli è consapevole della mezogna che mostra agli altri.
Una menzogna fatta di disperazione.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: 2BLiGHt