Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: 2BLiGHt    28/03/2019    0 recensioni
Il destino di tre anime è legato tra le stelle.
Mentre l'oscurità domina, questi tre eccentrici personaggi aprono loro stessi ed espongono le loro opinioni sugli altri e i loro segreti. Eppure, nonostante tutto, nonostante la solitudine, la rabbia e la disperazione loro si attaccano a quel briciolo di umanità che è loro rimasta e non intendono lasciarla andare.
[Post ROTS - Pre ANH]
Genere: Introspettivo, Science-fiction, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Anakin Skywalker/Darth Vader
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Introduction: Philia

Adharsh: Non posso farlo...

Emilia: Come non puoi?

Adharsh: Ci sono delle cose su Philia che non posso rivelare, se lo facessi perderei il mio partner ed io ho assolutamente bisogno di lui.

Emilia: Cosa significa che ci sono cose che non puoi dire su Philia, insomma piuttosto dille a me. Prometto che non le dirò a Vader.

Adharsh: Mi fido di te, Emilia. Tuttavia non posso rivelarti troppo di lei.

Emilia: Capisco, ma... Sembra quasi che tu la conosca troppo bene...

Adharsh: Il suo aspetto... Non lo hai notato?

Emilia: Che assomiglia a tua sorella? Sì, lo avevo notato così come un'altra cosa.

Adharsh: Lo so e ti prego non parliamone qui, quello che sto per dirti è importante: la sua forma non è una coincidenza, Vader lo sa perché abbiamo attraversato insieme il portale nella speranza di farla tornare indietro. Inizialmente pensavamo di esserci riusciti, ma poi ci siamo accorti che aveva solo l'aspetto di Padmè e non il suo spirito. Ci eravamo prefissati di recuperare anche quello, ma abbiamo rinunciato.
Le ha dato un nome, lei ha fatto crescere in se un nuovo spirito ed è diventata una Sith... O almeno secondo Vader.

Emilia: Perchè, non lo è?

Adharsh: Il vecchio dice che non potrà mai essere una Sith: lei non può comprendere il significato delle sue azioni poiché finalizzate a soddisfare le richieste di qualcun altro e non i propri sentimenti.
Philia è un essere che cerca disperatamente di catturare le emozioni dell'essere umano, perdendo di vista se stessa lasciando che la razionalità la conquisti.

Emilia: Questo la rende comunque un'essere umano, la razionalità è comunque un'emozione intrinseca del nostro io.

Adharsh: Potresti aver ragione, ma proprio questa ricerca è per lei dannosa: non riesce a trovare il suo io poiché in lei combattono la razionalità della mente e l'irrazionalità del suo cuore. Poiché Vader non è in grado di gestire tale squilibrio nella sua apprendista, l'unica cosa che Philia può fare con se stessa è autodistruggersi.

Emilia: Aspetta, non starai parlando di...

Adharsh: "Chi sono io?"
Quelle parole ossessive nella sua stanza, scritte con il suo stesso sangue.
Come in preda alla follia, il suo sguardo era perso nel vuoto mentre chiedeva se ci fosse qualcuno al di la della soglia.

Emilia: E tu hai capito a cosa si riferisse?

Adharsh: No, purtroppo no. Philia non ne vuole parlare, non ne ha parlato neppure con Vader per il quale prova ammirazione e gratitudine. Infondo è colui che la ha donato un nome, uno scopo di esistenza ma ancora la sua instabile mente è confusa e spesso la porta a compiere gesti autodistruttivi quando non ce ne sarebbe bisogno.

Emilia: Non... Non me ne sono mai accorta, mi dispiace.

Adharsh: Non dispiacertene, Emilia. La psiche delle persone è qualcosa che non si può prevedere.

Emilia: Ma il punto qual'è? Cos'è che Vader non può sapere riguardo a Philia?

Adharsh: Ecco... Sarebbe... No, meglio che non te lo dica.

Emilia: Come no?

Adharsh: Meglio così, ci sono cose che devo conoscere soltanto io. Vader ha già troppi problemi, meglio evitare di parlarne.

Emilia: Come vuoi... Ma non puoi nascondergli la verità per sempre.

Adharsh: Ne sono consapevole.

Emilia: Lo spero. Lo spero proprio, per te.


Darth Vader:

Darth Vader e la sua apprendista stanno svolgendo il loro consueto allenamento. La ragazza sta combattendo contro il suo Maestro, utilizzando una spada laser di colore rosso. Ad un certo punto, Vader si ferma.

Darth Vader: Non stai mettendo aggressività, Philia.

Philia: Le mie più sentite scuse, Maestro.

Darth Vader: Le scuse non interessano al nemico, se non sei in grado di fare come richiesto faresti meglio morire.

Philia: Se il mio Maestro mi richiede di morire, io non avrò problemi a farlo.

Darth Vader: Lascia perdere... Per oggi abbiamo finito.

Philia spegne la sua spada Laser e torna nella sua stanza. Adharsh compare dietro a Vader.

Adharsh: Sei troppo severo con lei.

Darth Vader: Non mi sembra di averti chiesto un parere.

Adharsh: E' vero, ma tu pretendi sempre di aver ragione anche quando hai torto.

Darth Vader: Che. Cosa. Vuoi.

Adharsh: Niente.

Darth Vader: Non è vero. Non osare mentire a me.

Adharsh: Ma è vero, niente... Volevo solo infastidirti... No in realtà c'è qualcosa che ti volevo chiedere.
Che cosa?
Tu cosa ne pensi della tua apprendista?

Darth Vader: Non capisco...

Adharsh: No solo esteticamente, ma come persona, come comportamento...

Darth Vader: La sua estetica ricorda chi sappiamo, il suo carattere... Philia è Philia, non credo debba comportarsi in maniera differente da come sta facendo adesso.

Adharsh: Morirebbe per te. Quanto è carina!

Darth Vader: Perché è fedele al suo Maestro, come è giusto che sia. Infondo è una Sith.

Adharsh: Se ne sei convinto tu... Sai, c'è una cosa che volevo tanto chiederti...

Darth Vader: Ancora? Dimmi, Adharsh...

Adharsh: Perché non l'hai uccisa quando è comparsa la prima volta su Mustafar? Vader non ha più legami con Padmé Amidala, eppure la sua immagine ti turba lo stesso. Dunque mi chiedo, perché non hai fatto nulla per distruggerla?

Darth Vader: Lei... E' un mio fallimento...

Adharsh: Cosa?!

Darth Vader: Non sono riuscito a salvare Padmè, ho fallito come Jedi e come Sith. Philia è la prova che non sono stato in grado neppure di salvare dalla morte chi amo.
Lei è qui per ricordarmelo.

Adharsh: Solo per questo? Cielo, sia te che il vecchio parlate sempre della stessa cosa: sofferenza, sofferenza, sofferenza. Parlate anche di qualcos'altro, non so del tempo.

Darth Vader: Hai mai visto un Sith che parla del tempo?

Adharsh: Effettivamente no... Lascia stare. Non possiamo negare che Philia sia una risorsa inestimabile, le dobbiamo molto.

Darth Vader: Senza dubbio.

Adharsh: Tenterai di ucciderla la prossima volta?

Darth Vader: No. Non permetterò che lei muoia. Questo mai.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: 2BLiGHt