Serie TV > La casa di carta
Ricorda la storia  |      
Autore: vegeta4e    02/04/2019    3 recensioni
Storia partecipante al contest Coincidenze perdute, appuntamenti mancati, scelte difficili: Sliding Doors Contest indetto da missredlights e Shilyss sul forum di EFP.
Dalla storia:
Erano passate cinque ore dalla fuga dall’hangar. Cinque ore dalla fine di tutto, cinque ore dalla separazione da quel gruppo di disadattati che erano riusciti in quella folle impresa, cinque ore dall’inizio della sua nuova vita da milionario.
Cinque ore che non aveva notizie di Raquel.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il professore, Raquel Murillo
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fuga

 

Erano passate cinque ore dalla fuga dall’hangar. Cinque ore dalla fine di tutto, cinque ore dalla separazione da quel gruppo di disadattati che erano riusciti in quella folle impresa, cinque ore dall’inizio della sua nuova vita da milionario.

Cinque ore che non aveva notizie di Raquel.

Non sapeva se effettivamente l’avessero arrestata e si sentiva mancare l’aria dalla voglia di telefonarle, ma sapeva che sarebbe stato un suicidio. Il cellulare dell’ispettore sarebbe rimasto sotto controllo per un bel po’, e molto probabilmente anche quello di casa dato che ormai la loro relazione era di dominio pubblico. La polizia avrebbe controllato qualsiasi cosa pur di trovare un indizio su di lui. E tentare di contattare Raquel era esattamente ciò che si aspettavano. Era ciò che si sarebbe aspettato chiunque. Troppo scontato.

L’unica che non si aspettava niente era proprio lei. Era ben consapevole di averlo perso, ormai lontano chissà dove con i suoi milioni e troppo intelligente per chiamarla e farsi rintracciare.

Infatti Sergio era lontano, stancamente seduto su un treno diretto in Germania da cui sarebbe partito per le Filippine. Sentì gli occhi bruciare al pensiero di essere rimasto completamente solo.

L’assenza di Andrés iniziava a pesargli sul petto ora che l’adrenalina l’aveva abbandonato. Nairobi era riuscita a dargli la forza per compiere l’ultimo passo del piano, ma si era esaurita presto.

Non aveva mai sofferto la solitudine, mai stato dipendente dalle donne e dal desiderio di averne una accanto, eppure in quel momento avrebbe dato qualsiasi cosa pur di avere Raquel seduta di fronte a lui. Sentì freddo e istintivamente si strinse nella giacca. Realizzò che mai nella vita si era sentito così vulnerabile e solo, e con la mente tornò alla mattina di due giorni prima, quando si era svegliato nel letto di Raquel. In quel momento aveva capito di essersi messo nella merda da solo, perché non aveva avuto fretta di alzarsi e tornare alla sua postazione. Aveva realizzato di essersi innamorato della persona più sbagliata di quella circostanza, ma non gli importava. Il conflitto interiore lo aveva mandato in tilt, perché sapeva benissimo che da quella situazione non ne sarebbe uscito illeso. Che lei l’avesse scoperto o no, avrebbe dovuto dirle addio in ogni caso, eppure trovò il coraggio di proporle di scappare con lui, ai Caraibi. Perché una delle alternative al sud est asiatico, era il centro America.

Abbassò lo sguardo sul cavallo dei pantaloni, sporchi della terra del tunnel. La consapevolezza di essere ricco non gli sollevava il morale neanche un po’. Come li avrebbe spesi quei soldi ora che nessuno era con lui? Una volta arrivato a destinazione avrebbe dovuto ricominciare da zero. La folle idea di ricongiungere il gruppo gli solleticò il cervello, ma la scartò subito. Faceva parte del piano non vedersi più.

Chiuse gli occhi.

Quale piano? Il piano era andato a puttane ancora prima di entrare nella Zecca per colpa di Rio e Tokyo.

Poi lo scampato omicidio su ordine di Berlino, e infine lui, con la sua love story con una della polizia. Infrangere una regola in più o una in meno che differenza avrebbe fatto?

Sfinito fisicamente e mentalmente si addormentò con le braccia conserte e la testa contro il finestrino, mentre Raquel, ancora stordita dalla rapidità degli eventi, faceva rientro a casa.

Approfittò del fatto che la madre e la figlia dormissero per trascinarsi in camera sua, dove si chiuse a chiave per non rischiare che qualcuno la vedesse in quello stato. Si tolse le scarpe e salì sul letto, sdraiandosi e chiudendo gli occhi. Avrebbe voluto Salvador accanto a lei, a guardarla con i suoi modi un po’ timidi. Ma Sergio, nella realtà, era molto diverso dall’uomo della caffetteria, così impacciato e premuroso. Sergio Marquina, in quell’hangar umido e sporco, sguazzava come un pesce nell’acqua saltando da una postazione di ultima generazione al tunnel collegato alla Zecca. Interagiva con criminali slavi come se si rivolgesse a degli amici di infanzia e non aveva la camminata vagamente goffa di Salvador. Paradossalmente si rese conto che con lei era spesso teso e imbarazzato, a differenza di quegli energumeni tatuati senza morale che non lo intimorivano affatto.

Eppure era sempre lui e Raquel non aveva la forza di odiarlo.

Le tornò in mente il suo “andiamo via” sussurrato, i suoi occhi che la imploravano di accettare. Scoppiò a piangere, perché scioccamente lei ci aveva creduto. Quella mattina era andata a lavoro con una forza nuova, datale dalla voglia di scappare da Madrid e dai suoi problemi. Se su due piedi le era sembrata una follia, due ore più tardi, seduta davanti al telefono nella tenda della polizia, l’idea di partire con Salvador era l’unica boccata di ossigeno degli ultimi due anni.

Soffocò il pianto contro il cuscino.

Quell’uomo era riuscito a sgretolare in cinque giorni anni di sacrifici. Sacrifici per scalare la gerarchia e diventare ispettore, e non solo non aveva avuto la forza di arrestarlo, ma aveva sospirato di sollievo quando i colleghi avevano fatto irruzione in ritardo nel magazzino.

Lo aveva aiutato a scappare. Non si sentiva più degna di portare il distintivo. Di rappresentare la giustizia di quel paese. Si diede mentalmente della stupida perché era la seconda volta che per colpa di un uomo si era ridotta a piangere di nascosto.

Sergio non le aveva mai alzato un dito, ma amandola le aveva fatto male come se l’avesse picchiata. Perché alla fine Raquel gli aveva creduto. Aveva capito che stava dicendo la verità sui suoi sentimenti, e questo rendeva tutto più difficile. Forse l’avrebbe dimenticato più facilmente se si fosse convinta di essere stata usata, ma così, con la consapevolezza di essersi persi perché appartenenti a mondi rivali per natura, la mandava fuori di testa.

La frenata del treno fece scivolare in avanti la testa di Sergio, che per poco non perse gli occhiali quando la sua tempia passò bruscamente dalla plastica al vetro del finestrino. Se li riaggiustò sul naso con il suo solito tic, poi guardò il cartello sopra il binario. Erano quasi al confine con la Germania. Probabilmente sarebbero arrivati in poco più di due ore.

Per un attimo pensò a suo padre. Aveva realizzato il suo piano perfetto, ma a quale prezzo? Aveva sempre saputo che qualcuno si sarebbe fatto male, ma questo non l’aveva preparato alla perdita di Mosca, e soprattutto mai avrebbe immaginato che avrebbe perso proprio suo fratello. Specialmente che Andrés si sarebbe sacrificato per gli altri.

Sentì gli occhi bruciare e si impose di non pensare. Non pensare a Berlino, non pensare a Raquel. Doveva solo scappare e sopravvivere, nascondersi come era abituato a fare, passare inosservato, quasi invisibile agli occhi delle persone e dare un senso a tutto quel dolore che lo stava soffocando. Almeno quello. Doveva farlo almeno per quello, altrimenti sarebbe stato tutto inutile.

Con la sua calma atipica si risistemò sul sedile, appoggiandosi poi allo schienale imbottito. Deglutì, provando a controllare il respiro come durante l’interrogatorio di Raquel. Sorrise con cortesia al tizio che prese posto davanti a lui, poi tornò a guardare fuori. Decise di non essere più Sergio Marquina fino all’arrivo. Sarebbe stato solo Il Professore.

 

 

               The End.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > La casa di carta / Vai alla pagina dell'autore: vegeta4e