Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mystery_koopa    04/04/2019    7 recensioni
Blaise aveva dieci anni quando vide la Morte per la prima volta, e scoprì che essa aveva il volto di sua madre; quando si rese conto che, prima di allora, non aveva mai compreso cosa significasse essere in gabbia.
Il prigioniero, però, non era lui.

✠ Storia partecipante al contest "Citazioni in cerca d'autore (Oscar edition)!" indetto da Rosmary sul Forum di EFP.
Genere: Dark, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altro personaggio, Blaise Zabini
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

FRAMMENTI DI CRIMINE

 
Blaise aveva dieci anni quando vide la Morte per la prima volta, e scoprì che essa aveva il volto di sua madre; quando si rese conto che, prima di allora, non aveva mai compreso cosa significasse essere in gabbia.
Il prigioniero, però, non era lui.

Quella sera, l’atmosfera all’interno della sala da pranzo era pesante, come se una­ spessa coltre di fumo aleggiasse al di sopra delle teste dei tre commensali, e l’aspetto sfarzoso degli arredi sembrava contrastare con il silenzio tombale, quasi innaturale, che pareva non poter essere interrotto nemmeno da un’assordante esplosione. Esso stesso era assordante: in grado di provocare dolore, di ferire, di uccidere.
Anche il vino nel bicchiere di Stephen era più scuro del solito: aveva una leggera sfumatura scarlatta in superficie, quasi indistinguibile dal naturale rosso granato1 della bevanda – ma Blaise aveva sempre curato ogni dettaglio, alla ricerca della perfezione, e l’aveva notato al primo sguardo.

Dopo aver deglutito l’ennesimo boccone di carne, il sesto patrigno del giovane Zabini si era alzato dal tavolo, chinandosi poi verso le labbra della moglie mentre essa gli rivolgeva un sorriso mellifluo. La vedova nera stava tessendo la tela intorno alla sua vittima: una gabbia invisibile quanto letale. Mentre i due si baciavano, a Blaise parve di vedere del sangue negli occhi lucenti di sua madre, ma solo per un istante. Quando le bocche dei due coniugi si staccarono, l’espressione della donna era ritornata al limite della neutralità.

L’uomo si rimise a sedere, inumidendosi le labbra prima di riprendere il proprio pasto – non aveva più alcuna speranza di fuga. In meno di un secondo si ritrovò con gli occhi sbarrati e il corpo percorso da un tremito; le mani lasciarono cadere il calice, i cui pezzi, frammenti di crimine macchiati di sangue, si sparsero per l’intera sala, mentre la bevanda avvelenata si spandeva lentamente sul tappeto sottostante il tavolo, impregnandolo con la sua venefica essenza. Con un urlo straziante Stephen cadde dalla sedia, impattando violentemente sul pavimento: prima di precipitare nell’infinito oblio, riuscì solo a rivolgere lo sguardo per l’ultima volta verso la giovane moglie, che rideva, estasiata, con gli occhi illuminati da continui bagliori di follia.

La donna l’aveva sempre pensato: nel Mondo Magico, chi mai avrebbe pensato al veleno nel caso il corpo fosse stato ritrovato? Era più semplice e ugualmente letale, rispetto a un banale Avada Kedavra…

 
*
 
Il giorno seguente, mentre la madre fingeva disperazione per la presunta fuga dell’ennesimo marito con una sconosciuta amante, Blaise era solitario all’interno dei sotterranei del palazzo della famiglia Zabini. Osservava distrattamente una pesante piastrella in pietra, sotto la quale il corpo senza vita del patrigno era stato brutalmente gettato durante la notte, avvolto dal tappeto. Nemmeno dopo la morte era riuscito a sfuggire alla sua carceriera, che aveva ancora una volta eseguito una perfetta condanna a morte.
 



Note:
– Ho chiamato Stephen uno dei mariti della Signora Zabini non avendo trovato fonti a riguardo. Per il resto, incrocio le dita nella speranza di non essere andato troppo fuori tema! XD
1 – Mi sono appositamente informato, e tale colore indica vini dalla struttura complessa, nonostante io non abbia idea di cosa significhi. Per cui sì, si dice rosso granato e non granata. 😊


La storia partecipa al contest "Citazioni in cerca d'autore (Oscar edition)!" indetto da Rosmary sul Forum di EFP:

Nick autore sul forum e su EFP: mystery_koopa
Prompt scelto:  "Prima d’allora, non aveva mai compreso cosa significasse essere in gabbia.”  
Personaggio o coppia scelto/a: Blaise Zabini
Titolo: Frammenti di crimine
Genere/i: dark, generale
Avvertimento/Nota: missing moment
Contesto/i: Durante l'infanzia di Harry
Rating: Giallo
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mystery_koopa