Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Carme93    04/04/2019    3 recensioni
Il cuore è un muscolo involontario, eppure, fin troppo spesso, ci convinciamo di poterlo controllare.
Non è così. E Remus non può che rassegnarsi alla scelta compiuta dal proprio cuore.
[Questa storia si è classificata sesta al contest "Citazioni in cerca d'autore (Oscar edition!) indetto da Rosmary sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Questa storia si è classificata sesta al contest "Citazioni in cerca d'autore (Oscar edition!)" indetto da Rosmary sul forum di EFP].





 
La scelta del cuore
 

Le fiamme danzanti si riflettevano nei suoi occhi vacui e mesti.
Remus Lupin sospirò e strinse forte i lembi della coperta, rannicchiandosi sul divano sfondato. Erano trascorsi pochi giorni dall’ultima luna piena e si sentiva sfibrato e debole. In più, a causa dei dissennatori totalmente sfuggiti al controllo del Ministero, quell’estate si stava rivelando fin troppo fredda, ma non erano quelle oscure creature a turbarlo, no, il gelo che sentiva era dentro la sua anima.
Improvvisamente il viso a forma di cuore di una giovane dai capelli rosa baluginò nella sua mente e un fiotto di calore gli inondò il petto. Succedeva sempre così in quei momenti di sconforto, il ricordo del suo volto lo riscaldava e quello della sua risata genuina lo consolava. La medesima sensazione suscitatagli sempre dalla compagnia dei Malandrini, i suoi fratelli.
Sorrise mestamente rammentando le scorribande notturne e gli scherzi che avevano esasperato l’intero corpo docenti di Hogwarts. James, Sirius e Peter l’avevano accettato nonostante il suo piccolo problema peloso. Per lui si erano trasformati in Animagi e insieme avevano vagato nottetempo per il parco di Hogwarts e per il villaggio di Hogsmeade, senza curarsi delle conseguenze. Erano felici e si sentivano padroni di quel loro piccolo mondo. Erano ragazzi e si sentivano invincibili, tanto da credere che avrebbero vinto la guerra. E, invece, si erano sbagliati. La guerra si era portata via i Malandrini uno alla volta: prima Peter, il traditore, poi James, infine Sirius.
Non era più un ricordo felice. Al pensiero di essere rimasto solo, il gelo dentro di lui si estendeva fino a paralizzarlo, ma mai del tutto: il volto della giovane donna tornava prepotentemente alla sua mente.
Un Remus bambino aveva temuto di non conoscere mai l’amicizia, ma, grazie ad Albus Silente era accaduto; ora un Remus ormai adulto si rifiutava di chiamare con il nome appropriato quello strano sentimento sorto tra lui e la giovane Tonks.  
L’amore non era un sentimento consono a quelli come lui: i lupi mannari non amano. Non avrebbe condannato la giovane Tonks a una vita da emarginata, da reietta.  Una vita come la sua. Avrebbe dimenticato il calore della sua voce e della sua risata, piuttosto. Remus ora voleva avere freddo.
Un’inaspettata bussata alla porta lo fece sobbalzare. La mano volò rapida a stringere la bacchetta. Si alzò repentinamente dal divano, lasciando cadere a terra il libro che ore prima aveva tentato di leggere: un tonfo cupo e sordo risuonò nel piccolo ambiente.
«So che sei lì, Remus, ti prego, apri».
Quella voce. Il cuore gli balzò in gola ed egli corse istintivamente verso la porta. Perché era lì? L’aveva insultata ed erano settimane che la evitava. Perché non voleva capire?
Le aprì, ben deciso a mandarla via immediatamente.
«Mi puoi respingere e insultare all’infinito Remus, ma ti troverò e tornerò a bussare alla tua porta. So essere testarda».
E Remus l’abbracciò vedendola tremare. Il freddo sparì: era lei la sua felicità.  
 
 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carme93