Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Brandon    05/04/2019    2 recensioni
Appena terminata la guerra magica forse c'è ancora l'opportunità di salvare qualcuno e dargli la possibilità di vivere un'altra vita e veder sbocciare un altro amore anche se trovare la serenità non sarà semplice..
Questa storia è già stata pubblicata su Wattpad, la pubblicazione su EFP vedrà alcuni capitoli raggruppati.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una settimana dopo era tutto pronto, c'era tensione ma anche ottimismo.
Harry era arrivato un paio di giorni prima portando una ventata di aria fresca e distraendo tutti con i racconti riguardanti il suo lavoro da Auror.
La sera prescelta erano tutti riuniti nella stanza delle necessità che si era palesata per l'occasione.
"Ok. Siamo pronti" avvisò Gregor.
Priscilla raggiunse il centro della sala seguita da Harry che distolse imbarazzato gli occhi da Hermione che baciava Piton prima di mettersi anch'essa in posizione.
"Severus vieni qui in mezzo,ecco la pozione, voi dovete creare un triangolo " Gregor li dispose: "Rivediamo un'ultima volta i vari passaggi. Sapete la formula alla perfezione?".
I tre maghi annuirono.
"Perfetto. Al mio cenno Severus butta giù la pozione. Harry inizia con la formula, poi Priscilla e infine Hermione. Poi tutti e tre all'unisono. A quel punto dovete mantenere il flusso magico per tre minuti. Vi fermo io. Non sarà una passeggiata ma siete potenti abbastanza per farcela".
"Siete ancora in tempo per ripensarci" disse Severus ma nessuno di loro si mosse, allora lui strinse la mano ad Harry, sfiorò la guancia di Priscilla con un bacio ed abbracciò Hermione.
"Bene. Cominciamo" Gregor indietreggiò qualche passo.
Si scambiavano tutti sguardi carichi di nervosismo.
"Pozione!", Severus bevve e lasciò cadere a terra la fiala che si infranse.
"Harry!" Ordinò Gregor ed il prescelto iniziò a ripetere la formula dell'animus salus poi venne il turno di Priscilla e infine fu Hermione a pronunciare le parole della contromaledizione, appena terminato ripeterono insieme la formula mentre dalle loro bacchette fuoriuscirono tre getti di luce bianca che investirono Severus .
Nella stanza fuori dal triangolo magico creatosi intorno a loro si scatenò la furia degli elementi, l'energia fece implodere i vetri delle finestre e Gregor a fatica riuscì ad avvisarli di interrompere il flusso magico, sollevarono le bacchette e sopra le loro teste apparve una macchia nera che prese le sembianze di un serpente prima di dissolversi.
Era tutto finito.
Le ragazze rischiarono di finire a terra ma furono prontamente sostenute da Gregor e Severus, Harry crollò in ginocchio.
"Potter sdraiati a terra" gli disse il medimago, mentre adagiava Priscilla sul pavimento, Piton stava facendo lo stesso con Hermione priva di conoscenza.
"Sev stai tranquillo, tra poco si riprendono, sono stati grandi! È  stato fantastico!" Gregor era entusiasta.
Severus in un'altra occasione lo avrebbe cruciato senza neanche pensarci ma ora il suo pensiero era solo per Hermione.
"Amore mio, apri gli occhi. È tutto finito" le carezzava i capelli attanagliato  dall'angoscia finché lei lentamente non dischiuse gli occhi e gli sorrise.

Luglio 2003

Quel sabato di fine luglio era una giornata luminosa. Non c'era nebbia, soffiava un po' di vento e il cielo era di un limpido azzurro. Alle cinque del pomeriggio il tempo era ancora splendido e il sole brillava.
Hermione era in camera. Il vestito era perfetto e il lungo, ampio velo che ondeggiava lieve intorno alla sua figura la faceva sembrare la principessa di una fiaba. Aveva i capelli morbidamente raccolti sotto una piccola coroncina di brillanti ed era elegantissima e di una bellezza straordinaria.
Mentre la mamma le consegnava il fragrante bouquet entrarono Harry e Ginny.
"Per Merlino..." mormorò il mago, "Non ho mai visto una sposa tanto bella" disse la rossa sul punto di piangere.
Lei gli sorrise raggiante: "Ragazzi vi prego, non mi fate commuovere".
Arrivò anche suo padre al quale si inumidirono gli occhi mentre le porgeva il braccio: "Bene, signore, andiamo è ora".
Scesero una miriade di scale e attraversarono l'atrio ed il cortile del castello per raggiungere il luogo della cerimonia allestito sulla riva del lago.

Severus quella mattina si era svegliato nervoso come non mai ed aver dovuto sopportare la presenza di Harry e Gregor per tutta la giornata aveva solo peggiorato la situazione, i ragazzi non facevano altro che ridere e fare battute, per tranquillizzarlo sostenevano, invece sortivano l'effetto contrario.
Ora finalmente il momento era giunto, era in piedi in prossimità del gazebo, perfetto nell'abito nero, impassibile mentre attendeva circondato dal brusio degli invitati.
Calò il silenzio e lui alzò gli occhi, che fino a quel momento erano rimasti fissi a terra e si voltò nella direzione degli altri.
Dal sentiero fiorito, creato per l’occasione, apparve la sposa, bellissima come tutti si aspettavano. Venne avanti al braccio del padre, a passi misurati, gli occhi bassi sotto il velo, tremava impercettibilmente.
Quando giunsero davanti al gazebo il signor Granger si fermò e si voltò a guardarla con un sorriso, poi si portò la sua mano alle labbra e la baciò, dandole la sua benedizione. Poi si staccò da lei e si fece da parte.
"Ti voglio bene" bisbigliò Hermione tra le lacrime e lo lasciò,  come stava lasciando tutti gli altri, per assumere una nuova parte, quella della moglie dell'uomo che amava.
Hermione rivolse verso Severus i grandi occhi colmi di fiducia e di amore, lui ricambiò il suo sguardo con i suoi occhi ossidiana non più cupi ma traboccanti di gioia, aveva fatto molta strada prima di arrivare a lei e insieme ne avrebbero percorsa molta di più.
"Come sei bella" le mormorò mentre Hermione gli prendeva una mano e gliela stringeva.
"Se sapessi quanto ti amo", gli sussurrò di rimando.
Pronunciarono le parole di rito, si impegnarono a restare uno accanto all'altra, poi, finalmente l'officiante li dichiarò marito e moglie e Severus le diede un lunghissimo bacio fra gli applausi di tutti.
Fu un momento felice, un giorno felice, il culmine delle loro vite che in quel momento diventavano una sola.



ANGOLO AUTORE: Ringrazio tutti quelli che hanno letto, commentato e inserito questa storia nelle loro liste; Mi scuso per eventuali errori e spero di avervi regalato un attimo di piacevole distrazione.
Alla prossima...
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Brandon