Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alyssa Black    10/04/2019    2 recensioni
Com'è stato l'ultimo giorno di Alice Paciock? Sapeva a cosa stava andando in contro?
Dal testo "Frank si avvicina e bacia la testa di nostro figlio per poi sfiorare le mie labbra e sorridere come solo con me fa. [...] Quello fu l'ultimo istante insieme come famiglia, se solo l'avessi saputo..."
Storia partecipante al contest "Nella mia libreria" indetto da blackjessamine sul forum di EFP
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alice Paciock, Bellatrix Lestrange, Frank Paciock, Mangiamorte, Neville Paciock
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
mente morivo


L'ultimo giorno



21 Ottobre 1984


"Mamma, guadda1!"

Il mio piccolo maghetto aveva già quattro anni e proprio quella mattina mi aveva detto che si sarebbe vestito da solo per andare a trovare la nonna.

"Bravo Neville, ma andiamo a mettere il mantello, oggi c'è molto vento, così non ti ammali."

Mentre ci dirigiamo all'armadio, Frank entra trafelato nella stanza, con una lettera con il sigillo del Ministero della Magia in mano.

"Alice, porta nostro figlio da mia madre e metti degli incantesimi di protezione: li hanno avvistati."

Il mio cuore prendere a battere più velocemente del normale ma mi impongo di rimanere lucida e stringo forte la mano di mio figlio.

"Neville, so che sei grandicello ormai ma vieni in braccio alla mamma, andiamo subito dalla nonna."

Frank si avvicina e bacia la testa di nostro figlio per poi sfiorare le mie labbra e sorridere come solo con me fa.

"Ci vediamo al comando, ti aspetto."

Quello fu l'ultimo istante insieme come famiglia, se solo l'avessi saputo...

*  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *


"Alice, ben arrivata. Frank sta arrivando?"

Un groppo mi salì in gola.

"Frank no-non è qui?"

"No. Pensi che l'abbiano catturato? Come? Non si è smaterializzato al comando e poi Frank è... "

Avevo bisogno di aria e uscii dalla stanza velocemente per dirigermi fuori nell'atrio. Avevano catturato Frank, il mio Frank, Merlino sa come.

Venni strattonata da un passante con un singolare cappello in testa, atto a coprirgli metà faccia ma non gli prestai molta attenzione. Quello fu uno degli errori più gravi che feci nella mia vita. Mi artigliò il braccio e mosse la bacchetta mormorando un incantesimo che mi tolse completamente la volontà e fu così che lo seguii inerme.



*  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *


Al risveglio mi trovai in una stanza semibuia ma individuai subito Frank, in un angolo e pieno di sangue. Mi sentii male e mi alzai per andargli incontro quando una Maledizione senza perdono mi colpì. Caddi a terra picchiando la testa ma fu il meno: fu come se migliaia di spilli mi colpissero simultaneamente e urlai.

"Dimmi dov'è, dimmi dov'è il Signore Oscuro."

"No-non lo so."

"Crucio!"

Bellatrix rise, mentre suo marito Rodolphus continuava la mia tortura.

"Rabastan, perché non chiedi ancora a quel traditore di Paciock se sa dove si trova il nostro Signore?"

"E tu cosa fai nel frattempo Crouch, ti godi la scena?"

"Perché no, tanto so che più sono incoscienti e più ti..."

"Basta! Paciock ormai è impazzito, ora dedichiamoci alla sua mogliettina. Prima di renderla come lui voglio delle risposte!"

"Allora divertiti Bella, non dici di essere la migliore e la più fedele Mangiamorte? Facci vedere quanto sei brava."

"Rodolphus, spostati. Crucio!"

Il dolore che provai in quel momento sormontò la mia volontà e iniziai a ridere e tremare, mentre sentivo il sangue come bollire nelle mie vene. Mentre mi contorcevo il mio sguardo si posò su Frank, dimenticato e inerte in un angolo della stanza, ed ebbi l'ultimo pensiero lucido prima di precipitare della pazzia: Neville, la mamma e il papà ti vogliono bene.

Poi mi spensi.







Note:
1    gli errori di scrittura sono voluti e vogliono sottolineare l'età di Neville.



angolo autrice
Questa flashfic partecipa al contest indetto sul forum EFP da blackjessamine e la richiesta era di creare una storia basandomi su un titolo (nel mio caso ho scelto "Mentre Morivo di Faulkner). Come protagonista avrei dovuto avere Alice Paciock oppure Mirtilla Malcontenta e la mia scelta è ricaduta sulla prima ma lì sono sorti dei "problemi": quando è avvenuta la tortura? Nel "Calice di fuoco", nel capitolo 30, Silente dice che la tortura avenne dopo la caduta di Voldemort, quando le persone credevano di essere al sicuro. Dato che nel libro non c'è una data o una precisa indicazione temporale, ho provato a cercare su internet e, secondo "Harry Potter Wiki", l'attacco ai danni dei due auror è avvenuto circa alla fine del 1981, quindi pochi mesi dopo la morte di Voldemort. A me la data è sembrata poco plausibile e ho trovato qualcun altro che la pensa come me su "Lexicon". Lì sostengno che è appunto poco verosimile che l'attacco avvenga così presto e suggeriscono che possa essere avvenuto indicativamente nel 1984, cosa che ho ritenuto più ragionevole.
Il testo era molto più lungo di così ma avendo il limite di 500 parole ho dovuto fare taglia e cuci. Prossimamente però penso di postare la versione integrale, o magari una raccolta con altri spezzoni di questa famiglia. 
Spero vi sia piaciuta e, se anche così non fosse, mi farebbe piacere che mi scriveste anche solo due parole per dirmelo, sia esso recensione o messaggio privato!
A presto
Alyssa

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alyssa Black