Film > Alice nel paese delle meraviglie
Ricorda la storia  |      
Autore: Ink_    11/04/2019    0 recensioni
Vagava con l’aria smarrita, voltandosi a destra e a manca.
Come poteva un gentiluomo come lui lasciare una donzella in tale difficoltà?

{human!Cheshirecat/Alice ♥ | Double drabble}
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Liddell, Gatto del Cheshire
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Indicazioni sbagliate per una retta via
 

Vagava con l’aria smarrita, voltandosi a destra e a manca. Come poteva un gentiluomo come lui lasciare una donzella in tale difficoltà? E ferita per di più.

Comparve sull’albero, un arto alla volta, spaventandola.

Si inchinò galantemente mentre la luce della luna colpiva le iridescenti striature turchesi tra i suoi capelli. Posando i grandi occhi ferini sulla ragazza, sorrise. Quel groviglio dorato, quegli occhi scuri cerchiati dagli incubi, lo stesso sguardo curioso ma circospetto …

Poteva non essere lei?

Testarda come la ricordava, rifiutò che le medicasse i tagli, anche dopo averle candidamente illustrato i terribili effetti di una ferita inferta dal Grafobrancio.

«Lascia almeno che te lo fasci, mia cara». Si strappò un lembo della giacca e le dita indugiarono sulla pelle diafana della ragazza mentre le avvolgeva di seta il braccio.

«Ti porterò dal Cappellaio e dal Leprotto Marzolino». Le stesse parole del primo incontro, come profetizzava il Compendio. Benché avrebbe preferito tenersela tutta per sé.

Il giorno Gioiglorioso era alle porte e Alice era tornata, anche se lei non era quella quella Alice, era cambiata,  cresciuta. Era bellissima, come solo le creature tormentate sanno esserlo. Come poteva trovare il coraggio di lasciarla andare?  

«Ma non farò di più». Forse.

Le porse il braccio come il gentiluomo che era e insieme si incamminarono sotto il tagliente sorriso della luna.
 



 
***
Scritta in qualche battito di lancetta mentre guardavo Alice in Wonderland ieri sera, assolutamente senza pretese se non quella di togliermi questa scena dalla testa. Avevo già scritto qualcosina in onore di questa ship e se volete lo trovate qui.
Non ho un granché da dire onestamente, se non che settimana prossima pubblicherò un'altra fic su Alice in Wonderland appena avrò finito di scriverla, questa volta non ci sarà alcun paring, solo qualche riflessione del momento su personaggi secondari se non terziari. Pregate per me perché riesca a scrivere delle drabble perché ultimamente sto fallendo egregiamente (per inciso, la storia che avete appena letto doveva essere una drabble).
Grazie per la lettura, spero vi sia piaciuta. 
Un abbraccio,
Ink 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Ink_